Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 6 – Sesta puntata in liveblogging su TvBlog – Eliminata Benedetta Valanzano

Ballando con le stelle 6 – Sesta puntata in liveblogging su TvBlog – Eliminata Benedetta Valanzano

Ballando con le stelle 6 – Sesta puntata Con i lettori di TvBlog che scommettono sulla probabile uscita di Margherita Granbassi, ci apprestiamo a seguire la sesta puntata di Ballando con le Stelle 6, con il ripescaggio, le stelline e poi un Lorenzo Crespi sempre più personaggio: facile ipotizzare un secondo round, dopo gli eventi

pubblicato 13 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:33


Ballando con le stelle 6 – Sesta puntata

Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata

Con i lettori di TvBlog che scommettono sulla probabile uscita di Margherita Granbassi, ci apprestiamo a seguire la sesta puntata di Ballando con le Stelle 6, con il ripescaggio, le stelline e poi un Lorenzo Crespi sempre più personaggio: facile ipotizzare un secondo round, dopo gli eventi della scorsa settimana e lo stop agli allenamenti dello stesso Crespi.

21.03: questa volta si comincia dopo il regolare stacco pubblicitario. I maestri di ballo non ci sono, si parte con una prova speciale. La sala delle stelle viene isolata e tocca a Barbara De Rossi.


Nella prima prova, bisogna ballare qualunque cosa succeda. Parte una salsa per Barbara e Simone Di Pasquale, poi la musica si interrompe di botto. Barbara rimane un po’ sconcertata, il maestro la recupera.
La seconda parte della prova? Be’, cambiare il maestro, ovviamente. E così, dopo la salsa con Simone, tocca a un tango con Dima. “Sono abituata a un tango un po’ meno violento”, dice Barbara. Non è andata così male, insomma. Improvvisare non dev’essere facile.

Voti 6 – 7 – 7 – 6 – 5, per un totale di 31 punti.

La seconda “vittima” della prova a sorpresa è Benedetta Valanzano. Allo stop della musica, praticamente non reagisce e continua a ballare come se niente fosse. Cambio di maestro e scambio di coppia: Benedetta balla con Di Pasquale (“Alla fin fine ci siamo capiti”).

Voti: 8 – 8 – 8 – 8 – 9, per un totale di 41 punti.

Zazzaroni: “Simone sapeva dove metter le mani”. Poi sottolinea la sua correttezza, visto che avrebbe potuto mettere in difficoltà l’avversaria.

21:20: Milly ci tiene a ricordare che la prova è totalmente al buio per i concorrenti. Veronica Olivier è la prossima a esibirsi. Insieme al suo Raimondo Todaro.


Diciamo che lo stop di musica non viene colto a dovere dalla Olivier, che si chiede E quindi? Mariotto dice che fermarsi o meno è caratteriale.
Nessuna difficoltà invece al cambio di maestro.

Voti: 7 – 6 – 6 – 7 – 8, per un totale di 34 punti.


21:28: tocca a Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo – che prima si è gustato la Valanzano. Peccato che Milly Carlucci si sia dimenticata di dirle che doveva ballare qualunque cosa accadesse… E poi ovviamente, c’è lo scambio di coppia: tocca a Todaro.

Voti: 6 – 8 – 6 – 7 – 5, per un totale di 32 punti. Il voto più alto è quello di Canino, che rimane sorpreso dal miglioramento della Granbassi (ricordiamo che la scorsa settimana è stato sostituito da Rita Rusic).

21:35: Lorenzo Crespi è il prossimo a esibirsi. Ma viene messo in stand by – di nuovo -, per l’ingresso di Beppe Fiorello. Che somiglia sempre di più al fratello maggiore, diciamolo. Entra in scena, dopo due battute si avvicina a Crespi e gli dice: “Te capisco. Anch’io me ne andrei”.

Crespi è bravo, non c’è dubbio: dopo un attimo di scollamento, si riprende al volo nel cha cha cha. E anche con Sara Di Vaira fa vedere quel che sa fare – certo, con qualche difficoltà di intesa… Però, si vede che si diverte.

Voti: 8-7-7-7-7 per un totale di 36 punti.

Tocca a Raz Degan in un valzer. E poi, con la Titova, in un paso doble.


Voti: 8 – 8 – 8 – 8 – 9, per un totale di 41 punti. La sostanza dei voti non è chiara, se è vero come dice Mariotto che ricorda un po’ Totò e, come dice Zazzaroni, che uno dei passi non aveva senso con nessun ballo. Ma va be’.

21:47: ecco, finalmente, Ron Moss. Che, con rigido humor americano, teme chissà quale sorpresa.


Non succede niente di che, fino alla fine del jive con Samanta Togni. Che si trasforma in un finale con caduta e un bello sguardo al decolleté della Togni.


Voti: 7 – 7 – 9 – 7 – 7, per un totale di 37 punti.


22:09: Milly decide di fare una precisazione. Introduce un RVM dalla scorsa puntata in cui Crespi parla del lavoro autoriale.

Pensavo di essere venuto qui per ballare, invece c’è altro, mi avete insegnato che c’è anche altro.

Milly ci tiene proprio a far capire che non c’è stata manipolazione del pensiero. Crespi deve ammettere che il senso di quel che ha detto era rimasto salvo.



E l’aver mandato l’intervista integrale (integrale per 3 minuti su 15 di intervista, ovviamente), ahimé, dà ragione alla Carlucci. Crespi chiede perdono per l’arroganza degli 8-9 milioni. Per il resto, dice di aver detto quel che pensa. Ma sostiene che l’intervista era comunque più lunga.

Milly: “Mostriamo tutto. Ma tu sai che non ti conviene”.
Frase sibillina. Momento di grande imbarazzo televisivo. Fondamentalmente inutile. Simone Di Pasquale entra in difesa di tutto il cucuzzaro. E contro Crespi, ovviamente.
Riccardo Signoretti legge una mail giunta alla sua redazione: “Anche io ho avuto un’infanzia difficile… però io a differenza di Crespi stasera che è sabato non sono a ballare su RaiUno…”.
Brutto momento, pessima caduta di stile.

Crespi: “L’importante è che sia un lavoratore ad averlo scritto. Sarei felicissimo di cedergli il mio posto.”

Dima parla di cose che non si sono viste in tv, la Carlucci vorrebbe un sorriso da Maurizo Battista. Il momento, terribile, si chiude alle 22:27.

Mayer: Lorenzo forse si è reso conto che ha sbagliato. Però mi è piaciuto molto come ha ammesso che ha sbagliato.
E la Carlucci si affretta a precisare, dopo 18 minuti di nulla televisivo, che la precisazione non era contro Crespi ma per il pubblico. E afferma che il pubblico sta aspettando una gara di ballo. Be’, bastava non montare tutto questo casino.

22:30: per riprenderci dall’amarezza, un po’ di Ballando con le stelline.


E anche qui c’è spazio per una frecciatina a Crespi: parlando di Viola, la Ferrari dice: “… lei il musical potrebbe farlo davvero, perché balla e canta”.


22:39: Margherita Granbassi va allo spareggio, classificandosi al settimo posto dopo il giudizio combinato fra giuria e televoto.
Da ora in avanti, si prosegue per sfide. La prima è fra Ron Moss e Barbara De Rossi. Pubblicità.

22:45: si ricomincia con un RVM celebrativo di Barbara De Rossi – un giorno magari qualcuno ci spiegherà perché la De Rossi dovesse essere sconvolta da Crespi che voleva lasciare il programma. Mah. Misteri della tele – e poi via con l’esibizione. Un bel samba. Un ballo. Che somiglia a una gara di ballo. Quel che dovrebbe essere questo programma.


Ron Moss è molto migliorato ed è evidente che si stia anche divertendo – ben pagato, peraltro.


Vince la coppia De Rossi / Di Pasquale 4 – 1. L’unico voto per Ron Moss è della Smith.

22:59: Valanzano contro Degan. Sfida dall’esito già annunciato, direi.
Vediamo per prima la Valanzano in un flamenco.

Clip che torna a rimestare nella rivalità fra Degan e Crespi – ma perché? Davvero, ora basta, non fa più nemmeno sorridere -. Con Degan che deve passare a tutti i costi come quello simpatico della situazione.
Dopo la pubblicità, ecco il quickstep. Non c’è paragone con la Valanzano. Ma neanche con Crespi. Insomma, fa tanto sorridere, ma il ballo, Degan, ancora non sa dove stia di casa.

Alla Smith non sono piaciuti. Né Benedetta né Raz.
Inspiegabilmente, 4-1 per Degan.

23:17: con un medley dal titolo Bimbo Mix – che negli over trenta richiama ricordi vari – si esibiscono le stelline, in una coreografia corale.


La gara di Ballando con le Stelline è vinta da Viola e Bryan Cascone.


23:25: Crespi contro Olivier.
Paolo Belli a Crespi: non ti abbiamo visto tutta la settimana, non ti sei allenato, non c’è la clip… che ti devo dire, balliamo.
Crespi: meno male che non c’è la clip.
E via di charleston con la Titova. Un charleston scatenato e molto bello, diciamolo.

Clip Olivier/Todaro. Un’esterna in piena regola.


E anche il tango, è un tango in piena regola.


5-0 per la coppia Olivier/Todaro. Crespi non può che abbozzare.

23:40: Ron Moss, Benedetta Valanzano e Lorenzo Crespi sono allo spareggio.


Crespi fa notare che forse deve uscire, visto che non ha il secondo ballo. Valuteranno, dice Milly, durante l’esibizione di Beppe Fiorello. E rincara la dose: “Del resto, non ti sei allenato”.


Bravissimo nell’interpretazione, alle 23:49 Beppe Fiorello lascia un tesoretto di 50 punti. E poi ringrazia uno degli autori, Claudio Fasulo.

23:50: perché mai Degan sia in gara e la Valanzano allo spareggio, è cosa che sfugge alla comprensione dei più. Ma almeno ci possiamo godere un bel valzer.


23:53: del resto, anche a guardar questo charleston – e compararlo con quello del Crespi – sfugge alla logica dei più anche come sia possibile che il simpatico, costoso ma rigidissimo Ron Moss sia sopra a Crespi nella classifica tecnica. E Crespi vorrebbe ritirarsi.
Pubblicità. Poi Milly, non si sa bene se per convincere o cosa, va verso Crespi: “Tanto se tu va…” peccato che l’audio svanisca…

00:00 Crespi, convinto a gareggiare anche se non ha il ballo pronto, improvvisa un merengue con la Titova. Obiettivamente impara in fretta, che dire.


Si aggiudica il tesoretto, inaspettatamente, Margherita Granbassi, mentre tutti pensavamo la Valanzano (anche la grafica, infatti, lampeggiava sulla Valanzano), mentre Granbassi e maestro si abbracciano. Mah.


00:10: Siamo al momento del ripescaggio. La chance di recupero è offerta a Stefano Masciolini, anche se la sua maestra, Alessandra Mason, si sente poco bene dopo l’esibizione.


00:36: Masciolin sfida Ron Moss per rientrare in gara. E chi sarà primo, fra la Valanzano e Crespi? Tocca aspettare.
Ron Moss è salvo. E clamorosamente (o forse no?) al televoto la spunta Crespi. Eliminata la Valanzano.

Sui saluti finali, Crespi ciondola qua e là, alla fine un abbraccio liberatorio con la Olivier. C’è solo da augurarsi che la settimana prossima non si ripeta l’inutile polemica.

Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata

Ballando con le stelle 6 – Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata
Ballando con le stelle 6 - Sesta puntata

Ballando con le Stelle