Home Notizie Dinosaur Train: la serie educativa con un piccolo dinosauro come protagonista arriva su DeaKids

Dinosaur Train: la serie educativa con un piccolo dinosauro come protagonista arriva su DeaKids

Quando la televisione diverte i più piccoli, va bene, ma se insegna loro anche qualcosa é ancora meglio. E’ il caso di una nuova serie dal titolo Dinosaur Train in onda a partire dal 22 marzo dal lunedì al venerdì alle 9.15 su DeaKids.E’ una serie dedicata ai piu’ piccini che celebra la passione che

pubblicato 10 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:40

Quando la televisione diverte i più piccoli, va bene, ma se insegna loro anche qualcosa é ancora meglio. E’ il caso di una nuova serie dal titolo Dinosaur Train in onda a partire dal 22 marzo dal lunedì al venerdì alle 9.15 su DeaKids.

E’ una serie dedicata ai piu’ piccini che celebra la passione che hanno bambini in età prescolare sia per i dinosauri che per i treni. La serie che ha anche una natura edu-scientifica aiuta i bambini a conoscere la scienza della vita, la storia naturale e paleontologia. Ciascun episodio ha come protagonista Buddy, un adorabile Tyrannosaurus Rex arancione, e la sua famiglia adottiva di Pteranodonti. Insieme, a bordo del Dinosaur Train, intraprendono viaggi attraverso le giungle preistoriche, paludi, vulcani e oceani, e incontrano molti tipi di dinosauri con i quali vivono avventure meravigliose.

Questo treno a vapore è adatto per i dinosauri di tutti i generi e tutte le misure: le finestre sono fatte in maniera che i dinosauri dal lungo collo possano stare comodi, è abbastanza spazioso per osservare l’universo dall’alto e poi, c’è l’Aquacar, un acquario per i passeggeri d’alto mare. Il treno funziona grazie ai Trodonti (perché sono i dinosauri più astuti e hanno artigli affilati, a punta, per perforare i biglietti). Il treno è in grado di far visitare ai protagonisti l’intera Era Mesozoica, l’Era dei Dinosauri, passando tramite i trafori magici del tempo per incontrare i dinosauri nei periodi Triassico, Giurassici e Cretacico. Il mondo è visto attraverso gli occhi incuriositi di Buddy, anch’esso in età prescolare come il pubblico al quale è destinato il cartoon. Gia nella sigla iniziale scopriamo che il piccolo è stato adottato dal sig. e dalla sig.ra Pteranodon ed è stato trovato nel nido quando ancora era nell’uovo per essere covato come le altre uova con i tre piccoli volatili (Tiny, Shiny e Don) che diventeranno suoi fratelli.

La serie composta da 26 episodi, prodotta per BPS Kids, contiene anche brevi segmenti di live action in cui il famoso paleontologo Dr. Scott Sampson, illustra ai bambini i concetti di base della scienza, storia naturale e paleontologia, descrivendo nel dettaglio le varie specie di dinosauri che si incontrano nel corso del programma. Qui trovate dei video per conoscere più da vicino la serie.
Di seguito potete vedere la sigla.