Home Morgan Claudia Mori difende Morgan a Il Fatto del giorno: “Ingiusto escluderlo da Sanremo”. Chiuso il forum sul sito ufficiale

Claudia Mori difende Morgan a Il Fatto del giorno: “Ingiusto escluderlo da Sanremo”. Chiuso il forum sul sito ufficiale

Chi l’avrebbe mai detto? Mentre gli storici compagni di avventura, Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, hanno speso parole dure sulla condotta di Morgan, prendendo le distanze dalla sua situazione, è proprio la sua “nemica” Claudia Mori a difenderlo a spada tratta, esternandogli tutto il proprio sostegno.La signora Celentano è intervenuta telefonicamente durante Il Fatto del

pubblicato 3 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:51


Chi l’avrebbe mai detto? Mentre gli storici compagni di avventura, Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, hanno speso parole dure sulla condotta di Morgan, prendendo le distanze dalla sua situazione, è proprio la sua “nemica” Claudia Mori a difenderlo a spada tratta, esternandogli tutto il proprio sostegno.

La signora Celentano è intervenuta telefonicamente durante Il Fatto del giorno di Monica Setta, confermando la sua solidarietà, già mostrata a mezzo stampa, al cantante escluso da Sanremo per il suo appello pro-droga:

“Trovo una forma di ipocrisia escluderlo dal Festival. E’ come dire, sei diverso e ti metto da una parte. E’ una cattiveria. Mi piacerebbe vivere in una società più comprensiva. Le droghe fanno malissimo, sia chiaro, ma inizi a dare l’esempio chi dovrebbe darlo, visto che la droga gira anche in Parlamento. Se dovessimo fare una distinzione tra buoni e cattivi, allora a Sanremo non dovrebbe andarci nessuno. Tra l’altro penso che Morgan si riferisse al passato: io ci ho lavorato a X Factor e non mi è sembrato che avesse problemi di questo genere”.

Monica Setta ha aggiunto di aver sentito a sua volta Morgan per telefono, trovandolo traumatizzato. Ora l’artista si è affidato a una squadra di avvocati per studiare un’appropriata strategia di comunicazione in risposta all’esclusione. Sul suo sito ufficiale c’è, intanto, un invito a sospendere ogni giudizio in attesa di altre comunicazioni.

“Cari amici, vorrei invitarvi a sospendere ogni giudizio rispetto a quanto sta accadendo intorno a Morgan. A causa di un fraintendimento sul quale Morgan stesso farà presto luce, si è creato questo caso mediatico in tempi che non hanno permesso una rapida risoluzione nonostante le ultime presunte decisioni dei vertici Rai. Al momento noi, infatti, non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale rispetto a quanto deciso. Immagino e comprendo lo stato d’animo di molti di voi che stimano Morgan e lo sentono, in qualche modo, vicino. Abbiamo deciso di chiedere la chiusura momentanea del forum per non alimentare polemiche che, per la loro mole, risultava difficile arginare. Ma abbiamo apprezzato tutti i messaggi di solidarietà”.

Morgan