Home Notizie Gli Octonauts: i personaggi kawaii avranno una serie tv

Gli Octonauts: i personaggi kawaii avranno una serie tv

Gli autori delle mascotte delle Olimpiadi di Vancouver di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, stanno definendo una serie animata in Cgi, con gli Octonauts come protagonisti, che sarà lanciata nel corso del 2010. Quegli adorabili personaggini impegnati in avventure sottomarine sono creati dai due illustratori, Vicki Wong di Vancouver e Michael Murphy di

pubblicato 4 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:51


Gli autori delle mascotte delle Olimpiadi di Vancouver di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, stanno definendo una serie animata in Cgi, con gli Octonauts come protagonisti, che sarà lanciata nel corso del 2010. Quegli adorabili personaggini impegnati in avventure sottomarine sono creati dai due illustratori, Vicki Wong di Vancouver e Michael Murphy di Los Angeles (MEOMI). Gli Octonauts nascono come protagonisti di libri finemente illustrati per bambini pubblicati da Immedium.

La serie televisiva sarà un po’ differente dai libri, in quanto questi ultimi permettono di fantasticare maggiormente ma con il cartone si potranno rendere più concreti e reali gli ambienti marini e le creature che vivono sotto l’oceano. Il cartoon sarà prodotto da Chorion. L’intrepido gruppo di esploratori viaggia per l’oceano alla ricerca di avventure e divertimento. Gli otto protagonisti sono Barnacles, il capitano, orso polare coraggioso, il gattino temerario Kwazii, Peso il pinguino-medico del gruppo, Sauci il cane addetto alla camera di controllo dell’Octopod, l’esperto di oceanografia il Professor Inkling, il coniglio ingegnere meccanico Tweak, lo scimmiotto-scienziato Dr. Shellington, e Tunip, uno della razza dei Vegimal, creature sottomarine a metà tra il vegetale e l’animale che aiuta i protagonisti a portare a termine le loro missioni.

Sono tipi talentuosi e sempre pronti a intraprendere una nuova missione emozionante. Può essere un viaggio pericoloso sul fondo degli abissi o l’inseguimento di un calamaro gigante, le avventure degli Octonauts dimostrano che quando si è in azione, otto teste sono meglio di una sola. Tutti i grandi esploratori hanno bisogni di vascelli e gli Octonauts hanno una base sottomarina mobile, l’Octopod, un po’ casa e po’ mezzo di trasporto. E per le missioni fuori dall’Octopod, hanno a disposizione una flotta di mezzi sommergibili su misura adatti a tutti i generi di esplorazione subacquea.

La serie composta da 50 episodi di 11 minuti ciascuno e uno speciale di 22 minuti, segue la squadra di eroi che si attivano ogni volta che c’è qualche difficoltà sotto l’acqua. Il cartoon trasporterà i bimbi in età prescolare in un mondo subacqueo ricco di creature, ambienti naturali e misteriosi. I piccoli ne saranno molto incuriositi.

[via Animation Insider]