Dopo la smentita di Morgan, che parla di intervista sostanzialmente carpita, a proposito di quanto apparso oggi su tutte le testate online sul suo uso di droghe, dopo il lancio dell’intervista realizzata da Max, arriva la controsmentita del direttore del mensile, Andrea Rossi.
Che non ci sta e difende l’operato del giornalista che ha realizzato l’intervista e del suo giornale.
Sono altrettanto sconcertato e amareggiato dalle parole di Morgan.
«L’intervista non è stata per nulla carpita e tanto meno è stata tesa una trappola. Il servizio, in lavorazione da tempo, è stato pienamente concordato. Il giornalista autore dell’intervista, Raffaele Panizza, ha registrato circa due ore di conversazione avvenuta comodamente a casa dell’artista, così come lui desiderava. Inoltre l’articolo è corredato da un bellissimo servizio fotografico realizzato per l’occasione, in esclusiva per Max, da Maki Galimberti.
Stralci dell’intervista su Max, dove ci sono anche tre delle foto del servizio. In attesa che il 4 febbraio esca il numero con l’intervista al completo.
La situazione lascia molti dubbi, incertezza sul Sanremo di Morgan, ma anche sulle modalità con cui l’informazione può e deve scandagliare la vita privata di un personaggio pubblico.
Certo è che, se le parole di Rossi rispondessero al vero - e visto che parla di intervista registrata, immaginiamo che si sia cautelato a dovere, prima di pronunciarle -, Morgan non uscirebbe per nulla bene da questa storia. Non tanto per le ammissioni nel corso dell’intervista, quanto per la smentita.
A meno che - come già qualche lettore di TvBlog rileva - non si tratti di un bel botta e risposta creato ad arte per generare hype sia sul contenuto dell’intervista sia sul cantante, pre Sanremo.
Prima di tranciar giudizi, dunque, attendiamo gli sviluppi.
paulucci
02 feb 2010 - 22:26 - #1ecco i miei meno almeno avevo ragione! è un falso tossico! e io credo al giornalista, perchè certi atteggiamenti che ha già mi hanno fatto pensare, e secondo me non era in grado di fare un intervista, ora che gli è passata è amareggiato! ma vava!
nico-lab
02 feb 2010 - 22:35 - #2Adesso che vedo un susseguirsi di botta e risposta, sto pensando al sospetto di una montatura pre-Festival Sanremo per attirare attenzione su Morgan e la maifestazione.
paulucci
02 feb 2010 - 22:36 - #3intanto notizione boom di ivana trump riguardo all’isola!
http://realityshowmania2.blogspot.com/2010/02/lisola-dei-famosi-7-ivana-trump-non.html
brooklynkai
02 feb 2010 - 22:41 - #4Belle le galline, haha.
brooklynkai
02 feb 2010 - 22:42 - #5Ma chi la vuole la Trump come opinionista che non sa ne anche una parola di italiano?
Pomolo
02 feb 2010 - 22:43 - #6Se ha registrato la conversazione significa che e’ tutto vero
Morgan sta facendo una figura di M….
Si romancio quello che ha dichiarato e io mi sto sconpisciando dalle risate nel vedere come FINALMENTE abbassa la cresta
Pomolo
02 feb 2010 - 22:44 - #7Romancio?
Intendevo rimangia
manuelina85
02 feb 2010 - 22:44 - #8povia s starà strappando i capelli per aver perso lo scettro delle polemiche pre-sanremesi proprio da morgan che lui detesta,m verrebbe da dire l’allievo(solo virtuale per fortuna)supera il maestro
carter72
02 feb 2010 - 22:50 - #9che vorrebbe mai dire intervista carpita?
non credo che con una domanda un po’ ambigua potrebbero arrivare a farmi dire che io fumo cocaina.
feffe__
02 feb 2010 - 22:51 - #10Il caso mediatico l’ha creato. Adesso arriva al podio di Sanremo, minimo..
white
02 feb 2010 - 22:52 - #11hahahah povia si suiciderà è vero.
paulucci
02 feb 2010 - 22:52 - #12io credo che non arrivi nemmeno tra i 16 a sanremo!
ferro1984
02 feb 2010 - 22:57 - #13E’ un disadattato l’ha fatta grossa, adesso potrà alimentare il suo vittimismo
loopsi
02 feb 2010 - 22:59 - #14Che polverone che sta venendo! wow
Anita Rani
02 feb 2010 - 23:01 - #15Ma dai, si vede che è un tossico, basta seguire qualche puntata di x-factor e i suoi scatti d’ira.
zia-assunta
02 feb 2010 - 23:09 - #16il nostro paparino liftato si incoc.aina e invia.gra di brutto……
zia-assunta
02 feb 2010 - 23:10 - #17Povia scrivici una canzone per Sanremo 2099.!!!!!!!!!!
zia-assunta
02 feb 2010 - 23:11 - #18per capire che Morgan fosse leggermente euforico bastava guardare X-factor e non era l’unico.
barbara-von-heidenberg-e-tornata
02 feb 2010 - 23:20 - #19morgan è un genio!
c’è poco da dire,nessuno avrebbe avuto le palle di fare queste dichiarazioni
le chicchiere stanno a zero signori,speriamo che non lo escludano da sanremo
sicuramente le sue parole sono state fraintese,non voleva certamente spronare i giovani alla droga
andra
02 feb 2010 - 23:21 - #20“ma anche sulle modalità con cui l’informazione può e deve scandagliare la vita privata di un personaggio pubblico.”
PARDON? Ma l’hanno intervistato oppure gli hanno messo un coltello alla gola e l’hanno interrogato?!
se mi drogo, MI GUARDO BENE DAL DIRLO AD UN GIORNALISTA, anche sotto il casco dal parrucchiere, figuriamoci IN UN’INTERVISTA CONCORDATA!!!
andra
02 feb 2010 - 23:22 - #21zia-assunta, ci avevo pensato anch’io a povia oggi ehehehe
barbara-von-heidenberg-e-tornata
02 feb 2010 - 23:29 - #22morgan uguale genio
non ha fatto nessuna campagna antidrogra.
solo i maligni come voi ci vedono sempre il male
andra
02 feb 2010 - 23:30 - #23barbara, anche tu sei un genio. ancora non te ne rendi conto, ma quando uno non sa leggere, non sa nemmeno cosa scrive ehehehe..
paulucci
02 feb 2010 - 23:31 - #24barbara-von-heidenberg-e-tornata: ma non ti vergogni a sostenerlo?
DazzleGlass
02 feb 2010 - 23:32 - #25E’ già la seconda volta che Morgan dopo aver rilasciato un’intervista dice che i giornalisti si sono inventati tutto (la prima volta successe con Vanity Fair e anche lì c’erano le registrazioni, ovviamente). Possibile che ogni volta ste interviste gliele “carpiscano”!
barbara-von-heidenberg-e-tornata
02 feb 2010 - 23:37 - #26paulucci
io mi vergogno di te casomai
sono le persone come voi..maligne e ipocrite che ci vedono sempre del male in ogni cosa che dice un personaggio che voi non amate
quindi siete anche faziosi
morgan ha fatto delle dichiarazioni punto…che non andrebbero fatte ok..ma ognuno della sua vita fa quello che vuole..
non ha fatto nessuna campagna pro-droga sono i maligni che ci vedono sempre il male
basta ipocrisie
L'Aura
02 feb 2010 - 23:37 - #27Non importa in quale modo ce la stiano presentando… lo squallore rimane.
pierpiero
02 feb 2010 - 23:38 - #28Ahah…dimostrate di essere davvero dei gran conformisti, nonché ipocriti. Soprattutto quest’ultimo che dice “se mi drogo, mi guardo bene dal dirlo ad un giornalista”. Io scommetto che quelle parole Morgan le ha pronunciate eccome, su questo non starei tanto a cincischiare, quello che è tutto da verificare è quale reale significato avessero nel contesto di due ore di intervista. E’ qui che starebbe il senso di quel “carpita”, cerchiamo di essere un po’ meno superficiali: non parliamo di frasi rubate in un fuori onda, se mai parliamo di un modo più o meno corretto di utilizzare le frasi pronunciate. Nella “smentita” di Morgan d’altronde mi sembra che lui per prima si sogna bene dal negare di aver fatto uso di droga, anzi, lo dice bello chiaro. Ci scommetto che in una intervista di due ore egli abbia parlato ad ampio raggio della sua vita, dunque…se poi però - immagino - certe frasi, magari pronunciate per spiegare in maniera colorita ciò che pensava/viveva in un certo periodo della sua vita, vengono riportate al presente o astratte dal contesto in cui pronunciate, si fa presto a creare lo scandalo. Che fa comodo alla rivista prima ancora che all’artista. Ve lo ricordo.
barbara-von-heidenberg-e-tornata
02 feb 2010 - 23:39 - #29andra
io so leggere e scrivere
la maestrina falla con gli altri,non con me
è facile attaccare gli altri
morgan queste dichiarazioni..se le poteva anche risparmiare..e non far sapere nulla..e invece le ha fatte
vediamo chi avrebbe avuto il suo coraggio
w la sincerità sempre nel bene e nel male
andra
02 feb 2010 - 23:49 - #30voglio precisare un paio di cose:
1.- ammettere che mi drogo sarebbe un gesto di… coraggio…se volete prenderla così, ma AFFERMARE CHE LA DROGA FA BENE è un altro paio di maniche. che non faccia bene si vede dai vostri commenti. date degli ipocriti a quelli che CONDANNANO LA CAMPAGNA PRO DROGA fatta da morgan
2. - IO PERSONALMENTE non ho fatto MAI E DICO MAI nemmeno mezzo tiro di canna, perciò SONO TUTT’ALTRO CHE IPOCRITA QUANDO CONDANNO LA DROGA ED I DROGATI.
3.- barbarella cara, dire che LA COCA FA BENE, MEGLIO DI OGNI ALTRO ANTIDEPRESSIVO CHE TI PRESCRIVONO I MEDICI = CAMPAGNA PRO DROGA.
ma…come dicevo, a chi si fuma il cervello è inutile cercare di aprire gli occhi. aprire gli occhi su quello che LEGGETE, perché, come morgan, potete F O T T ERVI IL CERVELLO come meglio credete.
paulucci
02 feb 2010 - 23:50 - #31le foto del cast dell’isola durante la registrazione del promo!
http://realityshowmania2.blogspot.com/2010/02/lisola-dei-famosi-7-courmayeur-le-foto.html
Pomolo
03 feb 2010 - 00:03 - #32Brava Andra
speriamo che non partecipi a Sanremo…
Così tutto sto polverone non e’ servito a nnt
Antonello10
03 feb 2010 - 00:06 - #33Concordo con Barbara.
L’ipocrisia e’ ormai generalizzata e nessuno vuole piu’ sentirsi dire cose vere.
Molto piu’ comodo credere che le droghe abbiano solo effetti negativi, salvo poi non riuscire a spiegare come mai tanta gente ne fa uso. La realta’ e’ che drogarsi fa stare bene. Quantomeno a breve termine. Questa semplice e banale verita’ viene continuamente negata, da tutti. Un qualunque discorso sulle droghe che voglia essere costruttivo non puo’ prescindere dall’ammissione del benessere che queste procurano.
Ovviamente un tale approccio va punito, e Morgan lo sara’, a meno di una pubblica ammenda dove ritratti tutto e si penta cospargendosi il capo di cenere per far contenti i tanti perbenisti di questo paese fallito.
paulucci
03 feb 2010 - 00:07 - #34antonello mamma mia, la droga fa stare bene? cacciate sti 2 tossici da sto blog!
Antonello10
03 feb 2010 - 00:12 - #35paulucci, io comincerei a cacciare gli ipocriti, ma ho paura che rimarremmo in due :)
andra
03 feb 2010 - 00:12 - #36ODDIO….
pieroleone80
03 feb 2010 - 00:13 - #37Mi dispiace…
cowish
03 feb 2010 - 00:13 - #38morgan è un tossico, si sa, lo è da tempo e di certo ora non è pulito (e non serve essere un amico stretto per saperlo). il fatto che si arrampichi sugli specchi perchè ha rovinato tutto dopo la grazia di averlo accettato a sanremo è solo una scena patetica di uno che vuole fare il luminare ma è solo un poveretto. se si smettesse di dar tanto spazio a gente che dice che la droga fa male e mentre lo dice è strafatto, secondo me sarebbe meglio
pierpiero
03 feb 2010 - 00:20 - #39L’ipocrisia sta nel fatto che secondo voi parlare di droga, anche in maniera non edulcorata, e magari illustrando i meccanismi mentali che alimentano i comportamenti di un tossicodipendente, significa fare propaganda a favore della droga. Siete proprio limitati culturalmente, è questo il problema. Incapaci di guardare al mondo con sguardo critico, di avere una vostra indipendenza di giudizio e di visione, per cui siete terrorizzati che tutti facciano quello che fate voi: ovvero aderire acriticamente a ciò che altri vi dicono.
s-cassy
03 feb 2010 - 00:35 - #40Il fatto che Morgan fumi qualsiasi cosa voglia, è una cosa si sapeva e che solo “Alice nel paese delle meraviglie” forse non immaginava, ma il fatto che la droga sia pubblicizzata come antidepressivo da utilizzare per dare una botta di vita al suo quotidiano è da evitare. Avrebbe dovuto dire semplicemente fumo crack perchè mi piace e perchè mi voglio distinguere dal popolo bue che tira coca!!!!Comunque la vita è sua, è adulto e vaccinato quindi si fumi quello che vuole evitando di fare i suoi lunghissimi sermoni e di dire oops mi sono espresso male anzi, ignorantoni non siete in grado di capire il mio verbo…..
EndriuS
03 feb 2010 - 00:47 - #41morgan è un povero sfigato, c’è poco da fare.
ma poi che artista e artista, fateci il piacere.. e diteci una canzone bella che ha scritto morgan.
pieroleone80
03 feb 2010 - 00:51 - #42http://www.youtube.com/watch?v=cwwJx6i9MSU
QUESTA PER ESEMPIO E’ BELLISSIMA..
pieroleone80
03 feb 2010 - 00:53 - #43http://www.youtube.com/watch?v=BGlk6F3KgQM
FORSE però sono troppo per te…
Non le capisci…
pieroleone80
03 feb 2010 - 00:54 - #44http://www.youtube.com/watch?v=m_U4Ygdnh8U
pieroleone80
03 feb 2010 - 00:58 - #45http://www.youtube.com/watch?v=-K5fGaxKpuM
certo non è il repertorio di vasco…
marco74-
03 feb 2010 - 01:10 - #46vi ricordate quell’attrice ( distretto di polizia- RIS) ospite di chiambretti com ‘era fatta?
nina
03 feb 2010 - 01:13 - #47@ #46: Giulia Michelini
nina
03 feb 2010 - 01:15 - #48Poi, mi pare, hanno tentato di propinare tutta quell’agitazione ridanciana come “tanta emozione”
paulucci
03 feb 2010 - 01:15 - #49giulia michelini! si me la ricordo! che figura di niente! fabrizio corona, venne a fare una serata in un locale dove abito io. Vi giuro che talmente che era fatto, la gente gli dava gli schiaffetti in testa e lui non reagiva, camminava sottobraccio con un bodyguard. Se tutti i vip son così, che schifo!
pieroleone80
03 feb 2010 - 01:18 - #50Giulia Michelini….aahahaha non mi ricordavo quella Puntata…..