Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 6 – Chi sarà eliminato nella terza puntata? Atteso Maurizio Costanzo – Inizia Ballando con le Stelline

Ballando con le stelle 6 – Chi sarà eliminato nella terza puntata? Atteso Maurizio Costanzo – Inizia Ballando con le Stelline

E’ partita su Raiuno la terza puntata di “Ballando con le stelle”, come sempre condotta da Milly Carlucci con Paolo Belli. I concorrenti in gara questa sera sono Ronn Moss, Barbara De Rossi, Lorenzo Crespi, Raz Degan, Margherita Granbassi, Maria Concetta Mattei, Cecilia Capriotti, Benedetta Valanzano, Stefano Masciolini e Veronica Olivier. Chi tra loro dovrà

pubblicato 23 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:08


E’ partita su Raiuno la terza puntata di “Ballando con le stelle”, come sempre condotta da Milly Carlucci con Paolo Belli. I concorrenti in gara questa sera sono Ronn Moss, Barbara De Rossi, Lorenzo Crespi, Raz Degan, Margherita Granbassi, Maria Concetta Mattei, Cecilia Capriotti, Benedetta Valanzano, Stefano Masciolini e Veronica Olivier. Chi tra loro dovrà abbandonare?

La puntata è iniziata con una sorpresa per i vip ed i ballerini professionisti: una prova a sorpresa. Ognuno di loro, infatti, si dovrà cimentare in un ballo che dovrà riconoscere sul momento insieme al partner, sempre sotto l’insindacabile giudizio della giuria, che anche in quest’occasione non sta risparmiando giudizi al vetriolo. A mo’ di sfida, due coppie per volta si sfidano: oltre a questo, in puntata sono previste le singole esibizioni.

Ed a proposito di esibizioni, in studio è atteso anche Maurizio Costanzo, nei panni del “ballerino per una notte”: a lui dovrebbe toccare un cha cha cha. Riuscirà a togliere l’attenzione dalla gara?

Ballando con le stelle 6, la terza puntata Ballando con le stelle 6, la terza puntata Ballando con le stelle 6, la terza puntata

21:39 Sono finte le sfide a sorpresa. Milly Carlucci invita i concorrenti ad andare nella sala delle stelle, ma ormai i vip non si sentono più al sicuro. In effetti, per essere solo alla terza puntata una prova di questo genere era inaspettata, ma la conduttrice l’aveva anticipato a TvBlog che quest’anno le prove a sorpresa sarebbe state anticipate…

21:43 Iniziano i balli veri e propri. I primi a danzare sono Lorenzo Crespi e Natalia Titova.

Lorenzo Crespi e Natalia Titova

Si esibiscono in un bellissimo valzer, di grande atmosfera. Ma dopo la pubblicità devono ovviamente sottoporsi al giudizio della giuria. Canino apprezza e si commuove.
Smith: Ho visto due belle persone che ballavano insieme, in armonia stupenda.
Mariotto: volendo “sofisticare”: ti pieghi troppo, non si toglie la giacca per ballare il valzer e il cavallo dei pantaloni è troppo basso. Questi i vari giudizi verbali.
Quelli numerici: Zazzaroni 8 – Canino 8 – Smith 7 – Sposini 8 – Mariotto 8 per un totale di 39 punti.

C’è spazio per l’agiografia del Crespi, che parla della sua vocazione religiosa.
E la Titova lo esalta: è il più bravo fra i ballerini che ha “assistito” a Ballando. Vive, recita come in un film ogni ballo.

Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov sono la seconda coppia. Si esibiscono uin un bel tango, molto espressivo. Carino l’RVM, in cui la Valanzano “corteggia” il maestro e sembra conquistare il freddo ucraino, insegnandogli il napoletano, ballando bene e meritandosi adirittura qualche bacino affettuoso. La sensazione, però, è che, a voler essere pignoli, qualcosa non ha funzionato.

Lamberto Sposini continua a dire che c’è il dubbio che la Valanzano abbia già ballato, ma merita un “risarcimento” per la sfida a sorpresa.
Voti: 8 – 7 – 6 – 7 – 5, per un totale di 33 punti.
Il 5 di Mariotto è dovuto alla freddezza e all’assenza di passione. Evidentemente, la calda Napoli poco può col freddo ex sovietico.

22:06: Laura – 5 anni e un mese e faccio l’attrice, dice – e Nicolas sono la piccola minicoppia di Ballando con le Stelline. Che comincia ufficialmente questa sera. Deliziosi. Anche se sarebbe bello che la tv potesse fare a meno dei bambini. Tant’è, si portano a casa un bel 9.


Poi, tocca a Luigi Fronte, già protagonista di Ti lascio una canzone e a Giulia. Anche loro si esibiscono in un jive. E poi a Luigi, ovviamente, tocca cantare. Per loro, un bel 10.

22:18: Stefano Masciolini e Alessandra Mason. Nell’RVM, in un’intervista doppia – non certo montata freneticamente come sanno fare le Iene – si ventila la possibilità di un’uscita fra i due. Coppia in vista?
I due – soprannominati, nella scorsa puntata Ricky e Sottiletta – si esibiscono in una salsa decisamente originale, sulle note di “Se puoi uscire una domenica”.
Canino: si vede che lui si butta.
Mariotto: doveva essere una salsa ma non c’era neanche una cremina.

La Mason si difende: il pezzo era strutturato così, c’era l’hip hop, mescolato alla salsa.

Ma la salsina non convince i giudici: 6-6-5-6-5. 28 punti che si arricchiscono dei 10 della sfida a sorpresa.

22:26: ecco l’ospite, il ballerino per una notte di questa sera. L’annunciato e attesissimo Maurizio Costanzo. Che, dopo essersi preso l’applauso dello studio, della giuria e di Milly chiosa con un bisogna sempre trovare il modo di prendersi in giro. Poi cita Flaiano, come ama fare. E celebra definitivamente il suo ritorno in RAI.


Ne approfitta per fare un po’ di pubblicità al suo nuovo programma – come autore – che si intitolerà Memorie dal bianco e nero, condotto da Enrico Vaime (non Futuro senza passato come annunciato in precedenza).

Nell’RVM, ecco l’in bocca al lupo di Vittorio Sgarbi e Bruno Vespa. Deh.
Costanzo invita Vespa a fare un paso doble, e si esibirà in un cha-cha-cha. Ma prima, eccolo lanciare la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana per i bimbi di Haiti, via sms. I celebri sms che lavano la coscienza del pubblico di prima serata.

22:32: Barbara De Rossi e il suo Simone Di Pasquale erano in stand by dall’ingresso di Costanzo: arriva il nuovo pezzo da novanta, e quindi fermi tutti. Poi si ricomincia, e via, prima con l’RVM e poi con il cha-cha-cha.

Barbara De Rossi e Simone De Pasquale - Ballando con le Stelle 6
Barbara De Rossi e Simone De Pasquale - Ballando con le Stelle 6
Barbara De Rossi e Simone De Pasquale - Ballando con le Stelle 6
Barbara De Rossi e Simone De Pasquale - Ballando con le Stelle 6

Smith: mi aspetto di più.
Mariotto: è la stessa De Rossi delle prime puntate.

Di Pasquale afferma che stanno lavorando molto sull’interpretazione.
Smith: complimenti per i chili persi.
Canino ricorda un film del 1985 con Barbara De Rossi e Ron Moss. Lei cucinò gli gnocchi per tutti… e l’aneddoto si interrompe qui.

L’urlo in studio? Era il 2-1 per la Roma, che sta battendo la Juventus: c’è tempo anche per gli aggiornamenti calcistici.

Voti: 7 – 7 – 6 – 7 – 6 – 33 punti + 20 della prova a sorpresa = 53 punti.

22:42: Cecilia Capriotti e Samuel Peron. Nell’RVM, un Samuel severissimo maltratta la Capriotti. Nell’introduzione del ballo, eccola, nel grande classico del varietà, la vasca da bagno. Vediamo se la salsa è all’altezza delle aspettative del severissimo maestro e della bellezza della Capriotti.
I giudizi non sono positivi e nemmeno i voti 5 – 4- 2 – 5 – 4. 20 punti, salvati un po’ dai punti della sfida a sorpresa: si arriva a 60.

22:53: tocca a Raz Degan e Samanta Togni. Anche Raz, come Crespi, racconta la sua vita difficile. E il paradosso di sentirsi bloccato nel ballo. Vorrebbe sparire nell’armadio, vorrebbe.


Ma dopo le insicurezze, è il momento dell’esibizione. Raz appare determinatissimo in questo paso doble.
Canino apprezza. La Togni esalta il suo allievo.
La Smith non riesce a staccarsi dagli occhi magnetici di Raz: guardo i suoi occhi e vorrei scappare via con lui. Guardo i piedi e vorrei scappare via perché sono orrendi.
Sposini critica la bandana abusata, ma sono i costumi.
Signoretti legge le mail delle lettrici. Una cita un vecchio detto su John Wayne e afferma che Raz abbia solo due espressioni: una con la bandana e una senza.
Sposini mette il carico da novanta sulla rivalità – futura o già esplicitata? – fra Crespi e Degan.
Mariotto: è la mente di Crespi contro l’anima di Degan.
Voti: 6 – 6 – 7 – 7 – 8 per un totale di 34 punti che arrivano a 64 con la prova a sorpresa.
Una precisazione di Mariotto: per mettere a punto la coppia, lei un paio di chiletti li deve prendere.

Zazzaroni polemizza sui voti di Mariotto: 5 alla Valanzano, 8 a Degan.

23:o3: le prove di Costanzo non sembrano essere molto fruttifere. Maurizio vorrebbe un pallottoliere per contare i passi. La malcapitata maestra avrà il suo bel da fare e Canino dice che non ha mai visto Hitchcock ballare il cha-cha-cha.


23:05: tocca a Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo. Lasciata qualche giorno sola, la Granbassi studia e prova un po’ con tutti.


Avrà studiato bene, l’ex campionessa di scherma? Vediamola, in questo jive rivisitazione di Fame con il suo maestro. Capriola finale e esibizione divertente.

Smith: Margherita ha il miglior ballerino di jive del mondo, e non è facile per lei ballare a questo livello.
Zazzaroni: ho guardato solo lui, ti ha coperto totalmente.
Voti: 6 – 6 – 6 – 6 – 6, 30 punti più 10 della prova a sorpresa. Fa 40. Pubblicità.

    Problemi tecnici causano una breve sospensione della diretta liveblogging. Daremo conto e ragione della puntata appena possibile. Ci scusiamo per l’inconveniente.



Ballando con le stelle 6, la terza puntata
Ballando con le stelle 6, la terza puntata
Ballando con le stelle 6, la terza puntata
Ballando con le stelle 6, la terza puntata
Ballando con le stelle 6, la terza puntata
Ballando con le stelle 6, la terza puntata
Ballando con le stelle 6, la terza puntata

Ballando con le Stelle