Home Io canto - Generation Io Canto – la terza puntata su TvBlog. Per la giuria, ex aequo tra Mirco Pio Coniglio e Francesca Manetti. Vince la canzone “Caruso” cantata da Cristian Imparato

Io Canto – la terza puntata su TvBlog. Per la giuria, ex aequo tra Mirco Pio Coniglio e Francesca Manetti. Vince la canzone “Caruso” cantata da Cristian Imparato

Si rinnova questa sera il terzo appuntamento con il talent show dei più piccoli Io Canto, condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci. Il varietà di Canale 5, di cui fanno parte gli ormai noti piccoli artisti Cristian Imparato, Mirco Pio Coniglio, Sara Musella, Davide Caci, Benedetta Caretta e tanti altri, questa sera

di share
pubblicato 23 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:08


Si rinnova questa sera il terzo appuntamento con il talent show dei più piccoli Io Canto, condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci. Il varietà di Canale 5, di cui fanno parte gli ormai noti piccoli artisti Cristian Imparato, Mirco Pio Coniglio, Sara Musella, Davide Caci, Benedetta Caretta e tanti altri, questa sera vedrà in giurià, oltre a Claudio Cecchetto e Katia Ricciarelli, dopo il successo della scorsa settimana il ritorno di Iva Zanicchi e la presenza della modella Afef Jnifen.

A duettare con i ragazzi la bravissima Alexia e un’ospite d’eccezione: Charice, la giovane cantante di origini filippine che, grazie alla sua voce prodigiosa, ha avuto l’onore di cantare per il presidente americano Barack Obama.

Mirco Pio Coniglio - Io canto Partenza con il botto con una della canzoni più amate del Festival di Sanremo, Perdere l’amore che diede la vittoria a Massimo Ranieri e interpretata dal giovanissimo (12 anni) Mirco Pio Coniglio. Al termine dell’esibizione il pubblico è già in visibilio.

Davide Caci - io canto Dopo una canzone melodica, subito si cambia genere. Il piccolo con la faccia da furbetto Davide Caci ha cantato per la gara la scatenata “Il tuo bacio è come un rock” di Adriano Celentano e ha fatto ballare tutti, Gerry compreso.

Benedetta Caretta e Michele Ferrauto - Io Canto Terza canzone in gara, “Grande grande grande” di Mina ma interpretata anche da Luciano Pavarotti e Celine Dion. Ed è proprio questa versione, da brividi, che viene cantata dal duetto formato da Benedetta Caretta e il giovane tenore Michele Ferrauto.

Sara Musella e Liudmila Loglisci - Io Canto E’ la volta poi di un brano celeberrimo portato al successo da Mina e questa volta reinterpretato dalla più piccola del programma, Sara Musella, insieme a Liudmila Loglisci, “Mille Bolle Blu“.

Primo grande ospite della serata. Si tratta della giovanissima cantante di origine filippina Charice, divenuta popolarissima con oltre 13 milioni di contatti su Youtube e dopo i duetti con star della musica del calibro di Celine Dion e Andrea Bocelli. La giovane artista fa i complimenti a Cristian Imparato: “L’ho visto su Youtube e mi sono detta… Questo mi distrugge!“. Proprio con Cristian da’ vita ad un duetto davvero eccezionale sul brano “Listen”. Esecuzione da brividi, standing ovation e a grande richiesta ripetuto anche sui titoli di coda. Charice e Cristian Imparato - Io Canto

Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata


Francesco Botti - Io Canto

Dopo il primo break, si riparte con la gara. E’ la volta di Francesco Botti di Borghesiara che si esibisce in un brano portato al successo da Massimo Ranieri, “Se bruciasse la città“.

Cristian Imparato - Io canto E poi torna sul palco il fenomeno di questa prima edizione di Io Canto, quel Cristian Imparato che sta davvero impressionando per la voce e per la bravura nel cantare brani sempre più difficili pur non avendo mai studiato canto in vita sua. Dopo “Adagio”, “Come Saprei” (vincitrice la scorsa settimana), questa sera ha interpretato il celebre “Caruso” scritto e cantato da Lucio Dalla. Durante la sua esecuzione, due giovani ballerini, Benedetta Guerini e Davide Loricchio, hanno ballato sulle coreografie di Antonio Baldes. Inutile dire che è venuto giù lo studio anche questa sera dopo la canzone di Cristian.

Secondo e ultimo ospite della serata, la scatenata Alexia. Insieme alla giovanissima Fidalma Intini ha cantato la sua celebre “Dimmi come”, seguita poi da Ti amo ti amo”, questa volta cantato (e ballato) dalle tre Tipine Fine (come coniato da Gerry), ossia Valeria Marraffa, Shania Katapurmal e Domiziana Scarano. Tutto lo studio in piedi ha accompagnato questo inusuale quartetto e anche Gerry, inquadrato dietro le quinte, si è proposto in una sorta di balletto.Alexia con Valeria Marraffa, Shania Katapurmal e Domiziana Scarano - Io Canto

Francesca Manetti - Io canto Riparte la gara ed è la volta di Francesca Manetti, romana de roma, che si scoprirà dopo l’esecuzione del brano che ha cantato ‘con le placche in gola’. Nonostante tutto stupisce il pubblico cantando la bellissima “Nessuno al mondo” portata al successo da Peppino Di Capri. Dopo un meritato applauso e i complimenti di Gerry (e di Cenci) per aver cantato così bene nonostante un male di stagione, siamo al secondo break della serata.

Roberta Spampinato - Io canto Debutta questa sera una nuova cantante. Si tratta di Roberta Spampinato di Acireale in provincia di Catania. Canta un brano che ha spopolato negli anni ’60 proposto allora da Rita Pavone, “Cuore“. Insieme a lei si esibiscono le ballerine di ginnastica ritmica di San Giorgio Di Desio.

Fidalma Intini - Io canto Per il prossimo brano si cambia decisamente registro. La bravissima Fidalma Intini, che si è già messa in mostra per due settimane con canzoni di Aretha Franklin, propone questa sera un brano cantato dai Tramps, colonna sonora del film La febbre del sabato sera con John Travolta: “Disco Inferno“. Tutto lo studio si lascia prendere dalla canzone e si scatena.

Stefania Tesoro - Io canto Dopo di che, tocca alla giovane Stefania Tesoro, che è colei che apre la sigla di Io Canto. Stasera si esibisce in una canzone interpretata da Caterina Caselli dal titolo “Insieme a te non ci sto più“.

Torna sul palco la bravissima Charice e stasera si cimenta nell’esecuzione di un brano in italiano. In duetto con l’onnipresente Cristian Imparato, canta nella nostra lingua “Adagio”, che già aveva colpito tutti nella prima puntata. Un duetto veramente da pelle d’oca, un’esecuzione da brividi. Claudio Cecchetto afferma che probabilmente queste immagini faranno il giro del mondo e in effetti Cristian conferma una volta di più il suo talento riuscendo a ‘stare dietro’ alla voce della cantante di origine filippina. Al termine, obbligatoria standing ovation del pubblico e applausi dalla giuria.Charice e Cristian Imparato - Io Canto

Francesco Pugliese - Io canto Riprende la gara. E’ il turno ora di Francesco Pugliese, calabrese. Si esibisce in un celeberrimo brano portato al successo dall’immarcescibile Tina Turner, “The Best“.

Virgilia Siddi - Io Canto Seconda new entry tra i piccoli protagonisti di Io canto. Si tratta della sarda Virgilia Siddi che come prima canzone per la gara propone “Se perdo te“, portata al successo dalla ex ragazza del Piper, Patty Pravo.

Valeria Marraffa, Shania Katapurmal e Domiziana Scarano - Io canto Altra canzone si potrebbe dire ‘riempipista’. Il trio delle Tipine Fine Shania Katapurmal, Valeria Marraffa e Domiziana Scarano questa volta cantano e ballano (e fanno ballare) su una canzone resa celebre da Edoardo Bennato. Un inno praticamente, “Viva la mamma“. E tutti si alzano in piedi e si scatenano. Pure Gerry che dimostra una volta di più quanto con questo programma si stia divertendo come da molto non lo vedevamo.

Torna Alexia e, manco a dirlo, si esibisce in un duetto da applausi. Con chi? Ma ovviamente con il fenomeno Cristian Imparato e con Dalia Di Prima. Insieme cantano un brano giudicato dalla stessa cantante aquilana tra le più difficili da lei interpretate. Si tratta di “Come tu mi vuoi” e ancora una volta gli applausi per Cristian (ma anche per Dalia) si sprecano.Alexia e Cristian Imparato - Io canto

Simone Frulio e Chiara Sapienza - Io canto Ultima canzone della serata. La eseguono il bel ragazzo dagli occhi azzurri Simone Frulio, ormai idolo delle ragazzine insieme alla non vedente Chiara Sapienza. Per quest’ultima una piccola sorpresa: Gerry Scotti le rivela di aver visto Laura Pausini dal parrucchiere e di aver avuto da lei i complimenti per Chiara dopo l’esecuzione della scorsa settimana. Chiara è molto emozionata di questo. La canzone che Simone e Chiara propongono questa sera è di Claudio Baglioni, la celebre “Strada Facendo“.

L’omaggio di stasera è per la città del sole, Napoli. Michele Ferrauto si esibisce prima di tutto nella toccante “T’agg voluto bene” poi il piccolo Davide Caci, fedele al suo essere sempre scatenato, si propone in “Tu vuò fa l’americano”. Cristian Imparato insieme a Sara Musella cantano “Tu si na cosa grande” e poi Liudmila Loglisci insieme a Sara canta “Torero”. Chiude la famosissima “O surdat innamorato” cantata da tutti i bambini. Ma non è ancora finita: c’è un ultimo momento suggestivo con Michele Ferrauto, Iva Zanicchi e Katia Ricciarelli, protagonisti di una delle canzoni più famose al mondo, “O sole mio”.Michele Ferrauto, Iva Zanicchi, Katia Ricciarelli

Mirco Pio Coniglio e Francesca Manetti - IO canto Per la giuria questa sera c’è un ex-aequo. Vengono premiate Francesca Manetti per la sua esecuzione, nonostante le placche in gola, di “Nessuno al mondo” e Mirco Pio Coniglio che ha cantato “Perdere l’amore”.

Prima della proclamazione della canzone vincitrice della serata torna sul palco Charice che si esibisce in un brano tratto dal suo ultimo album, “Note to good”. Charice

Io Canto Per il pubblico vince la serata la bellissima “Caruso” cantata (manco a dirlo) da Cristian Imparato.

Io Canto -  terza puntata

Io Canto – terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto -  terza puntata
Io Canto
Io Canto

Canale 5Gerry ScottiIo canto - Generation