Logo Blogo

Gli ultimi del Paradiso: RaiUno prova a fare servizio pubblico con Massimo Ghini

Pubblicato: 21 gen 2010 da Stefano Sgambati

Gli ultimi del Paradiso: RaiUno prova a fare servizio pubblico con Massimo GhiniSergio Zavoli ha richiesto che la Rai torni a fare servizio pubblico. RaiUno ci proverà da domenica 24 gennaio, ore 21.30, quando partirà la nuova miniserie dal titolo Gli ultimi del Paradiso: Massimo Ghini, Thomas Trabacchi, Diane Fleri e Ninetto Davoli insceneranno il dramma delle morti bianche, più di un migliaio ogni anno in Italia.

Ghini sarà il camionista Mario che, dopo un incidente, organizzerà insieme a colleghi e sindacati una protesta per le condizioni estreme nelle quali sono costretti a lavorare. Coincidenza vuole che lo stesso Ghini sia presidente del sindacato attori nella vita reale. L’attore ha dichiarato al quotidiano online Ivg:

“Ci sono state scene impegnative. Un paio di volte ho avuto difficoltà a guidare degli enormi camion. Il momento più difficile però è avvenuto fuori dal set. Avevamo appena finito la scena di un incidente sul lavoro quando abbiamo saputo che ne era avvenuto uno uguale a Savona: sono rimasto scioccato”.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 3.4 su 5)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di ciccio1977

    ciccio1977

    21 gen 2010 - 20:22 - #1
    2 punti
    Up Down

    Bella proposta televisiva di grande attualità, ma più che in una fiction, delle morti sul lavoro preferirei che ne parlassero anche nelle trasmissioni d’approfondimento.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento