Home Amici di Maria De Filippi Amici Serale – Stefanino Maiuolo prende il posto di Davide Flauto

Amici Serale – Stefanino Maiuolo prende il posto di Davide Flauto

E’ Stefanino Maiuolo il sostituto di Davide Flauto, che abbandona il serale per motivi personali non ufficializzabili per ragioni di privacy. Maria De Filippi non ha aggiunto, infatti, alcuna ulteriore motivazione in diretta. Il cantante, che ha compiuto 19 anni proprio ieri, ha ricevuto come regalo di compleanno la richiamata nella scuola. Difficile dimenticare che

pubblicato 17 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:20


E’ Stefanino Maiuolo il sostituto di Davide Flauto, che abbandona il serale per motivi personali non ufficializzabili per ragioni di privacy. Maria De Filippi non ha aggiunto, infatti, alcuna ulteriore motivazione in diretta. Il cantante, che ha compiuto 19 anni proprio ieri, ha ricevuto come regalo di compleanno la richiamata nella scuola.

Difficile dimenticare che proprio su questa scuola l’allievo ha sparato a zero, dopo non essere stato ammesso in graduatoria dalla supercommissione. Ha rilasciato, infatti, una serie di dichiarazioni velenose ai giornali, in cui ha denunciato che il programma è tutto pilotato dagli autori. Dunque, la sua rentrée polemica è assicurata e non è escluso che sia proprio questo il motivo del suo ritorno.

Altrimenti non si spiegherebbe perché è stato prescelto lui, a differenza delle altre due cantanti non ammesse, Valeria Valente e Arianna Mereu. La motivazione presumibile, ma neanche troppo credibile, è che Stefanino era l’unico cantante uomo, dunque immediatamente scambiabile con Davide… O dovremmo dire l’altro nemico giurato di Loretta Martinez?

Stefanino Maiuolo - Amici Serale

L’insegnante di canto è stata infatti messa in cattiva luce da Stefanino prima della sua uscita: il suo allievo, da lei rinnegato, le ha fatto notare che tutte le scommesse della prof – dall’inizio dell’anno scolastico – sono state eliminate dal programma.

Stefanino – entrato ad Amici con una sfida vinta contro il titolare Rosolino Schillaci – ha come particolarità quella di cantare suonando il piano, avendo studiato per tanti anni al conservatorio. E di avere un repertorio che spazia dalla musica leggera italiana d’annata a Lady Gaga e Mika. Al serale lo riscopriremo per le sue doti artistiche o per la sua lingua biforcuta da polemica assicurata?

Stefanino Maiuolo
MEDIA: 7
Tecnica: 9
Potenzialità di successo: 5
Personalità: 7

L’ingresso di Stefanino nella squadra Bianca, a detta di TvBlog, rende ora la sua media complessiva equiparabile a quella della squadra Blu, ovvero pari al 7 1/2.

Stefanino Maiuolo – Amici Serale
Stefanino Maiuolo - Amici Serale
Stefanino Maiuolo - Amici Serale
Stefanino Maiuolo - Amici Serale
Stefanino Maiuolo - Amici Serale
Stefanino Maiuolo - Amici Serale
Stefanino Maiuolo - Amici Serale

Amici di Maria De Filippi