Luca Jurman sta per tornare ad Amici, ma come commissario esterno. E’ la dichiarazione più curiosa e attesa emersa nella conferenza stampa di presentazione del serale, tenutasi quest’oggi a Cinecittà. Il vocal coach più amato del talent show, che quest’anno non figurava nel cast per incomprensioni mai chiarite con la produzione, tornerà a sedere in commissione al serale per esprimere giudizi sui cantanti. E questo prefigura un suo ritorno in pianta stabile Non è ufficiale il suo ritorno in pianta stabile nella prossima, storica, decima edizione, per quanto si possa parlare di rapporti chiariti tra lui e la produzione.
A quanto pare il vuoto lasciato dal mentore di Marco Carta non è mai stato colmato. Oppure Maria De Filippi iniziava a temere che un fuoriclasse come lui, autorevole come insegnante ma anche abile conoscitore dei meccanismi televisivi, passasse seriamente a X Factor. Jurman ha, infatti, giocato col telemercato mostrandosi seriamente interessato al talent show di RaiDue. Ma la notizia della chiamata di Luca Jurman a X Factor, che si intravedeva da alcune dichiarazioni alla stampa, è da considerarsi totalmente infondata. Questa minaccia è totalmente scongiurata dal ritorno del figliuol prodigo all’ovile, che probabilmente fa gioco sia al programma (per le beghe che ne verranno tra Jurman e gli altri giudici) sia all’indotto del personaggio, che deve ad Amici il suo rilancio come cantante… Qui il resoconto sul resto della conferenza, seguita dal nostro Share.
Miky1984
15 gen 2010 - 23:12 - #101Ba cmq nonostante tutto mi fa piacere il ritorno di Jurman.
La Martinez non avrebbe retto al serale come non ha retto durante tutto l’anno d’altra parte.
Jurman in un intervista ha dichiarito che gli piacciono Super Anna e Angelo…
Oddio questo vuol dire che quest’anno non litgheranno Jurman e Disgrazia. XD
r90
15 gen 2010 - 23:32 - #102Io comunq ho capito chi saranno i 4 finalisti: BLU , MATTEO E LOREDANA , BIANCHI PIERDAVIDE E LA CIOFECA DI STEFANO …SCOMMETTIAMO??
abel
15 gen 2010 - 23:34 - #103Jurman mi ha molto deluso l’anno scorso, quando ho capito che era un altro affamato di popolarità, egocentrico in modo esagerato…io che ho creduto nelle sue buoni intenzioni di aiutare Marco Carta (dalle non eccellenti doti canori) in un momento di difficoltà, ho capito invece che è ha solo usato quel ragazzo come un cavallo di troia per affermarsi personalmente…l’anno scorso ha ribaltato il suo modo di fare stilando una classifica odiosa tra i suoi alunni, ( come se il talento può essere misurato a gradini…la voce è una cosa ma il successo è tanto altro,,carisma, personalità ) snobbando totalmente gli altri che erano in difficoltà (a conferma che non è il prof che aiuta i ragazzi “bisognosi” come era stato per l’anno precedente) mettendosi su un piedistallo davvero indisponente…mi sono totalmente ricreduta su di lui come persona, dei suoi metodi didattici poi non me ne intendo e quindi non posso giudicarli …spero solo che quest’anno non ci dovremmo sorbire la sua “sveegliaa” e che il suo smisurato ego venga ridimensionato…come quello della Celentano che quest’anno ha preso già delle belle batoste …non se ne può più di prof “DIVI” e super star…sono i ragazzi i veri protagonisti del programma!
la_manu
15 gen 2010 - 23:41 - #104non ci speravo più!!!!!!!!!!!
sono curiosa si sapere chi sceglierà ma la cosa + importante è la sua presenza.
Voglio proprio vedere cosa dirà del Piffero Suicida (soprannome che abbiamo dato io e le mie amiche a davide flauto) xD
hannibal_smith
16 gen 2010 - 00:36 - #105ottima scelta quella di usare Jurman per il serale,dopo averlo fatto riposare per la fase scolastica!
Speriamo che Maria riesca a rinnovare anche questa fase(decidere cosa fare nella diretta del sabato pomeriggio;il ruolo dei docenti nei confronti dei ragazzi)!
Xanne
16 gen 2010 - 01:55 - #106Non sentivo affatto la mancanza di jurman, dei suoi commenti ingessati e stereotipati sempre uguali espressi col solito tono monocorde, delle sue diete, bende, classifiche personali di merito e demerito. Un bravo insegnante è altro, troppo facile scegliersi allievi già dotati per natura e passare poi per colui che scopre “i talenti”. Mi auguro che stavolta non avendo seguito nessuno degli allievi il suo ruolo nella commissione sarà meno di parte (?) che lascerà più spazio alle esibizioni dei ragazzi e che non ci ammorberà troppo con le sue infinite e sterili elucubrazioni.
rosannachi
16 gen 2010 - 02:55 - #107Voi non potete capire quanto sono felice di questa notizia! Era un dolore per me sapere che al serale non ci sarebbe stato Jurman… Anche perchè la classe di quest’anno è davvero fortissima, quasi tutti talenti notevoli… senza di lui ci sarebbe stato comunque un vuoto! Evviva! :D
mari toscana
16 gen 2010 - 08:11 - #108io con molta onesta dico che l’amoroso non mi piace molto ma è sicuramente superiore a emma di sicuro( emma se era sta grande cantante aveva gia avuto successo invece nisba!)loredana istruita a dovere potrebbe competere con alessandra, ma tutte e due purtroppo sono state seguite male avevano bisogno di dizione di disciplina , di portamento io ricordo le lezioni di jurman ma anche della scalise( che la trovo patetica ma non al pari della martinez il piu grande flop di un insegnante ad amici)insegnavano anche come stare sul palco come non farsi sopraffare dall’emozioni!io mi auguro che jurman da esterno possa dare consigli ma non insegnare, hanno volto fare senza di lui e allora si arrangiassero
mari toscana
16 gen 2010 - 08:18 - #109Xanne finalmente potra dire quello che pensa senza ritorsioni, quindi puo dire che grazia è una ciofeca, che la martinez è una pessima insegnante si è persa tutte le sue scelte strada facendo che rapino è un discografico ma non è in grado di insegnare.ricordo i ragazzi seguiti da lui, marco carta vincitore di san remo,marta è a teatro con un musicol internazionale,alessandra è stata in testa alle classifiche , silvia suona al blu notte a milano,cassandra a cantato in uno stadio americano valerio parteciperà a san remo! dove sono invece tutti gli allievi di grazia? e quelli della scalise? e quelli di palma?
guendy50
16 gen 2010 - 08:45 - #110Io invece son curiosa di vedere la faccia della Di Michele quando se lo ritrova accanto…………………;)
Lucio28
16 gen 2010 - 10:40 - #111VOGLIO ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
agatys
16 gen 2010 - 10:58 - #112Loredana è una grande davvero e le sue interpretazioni sono variazioni tra jazz e grunge molto difficili da realizzare,ma lei ci riesce in modo impressionante.
PowerMan111
16 gen 2010 - 11:13 - #113r90
hai scoperto l’america…
ehehh
serenadaroma
16 gen 2010 - 11:13 - #114Voglio lezioni di Jurman e Loredana…chissà quante risate!!!!
michaela&cris
16 gen 2010 - 11:17 - #115Per una grande artista come LOREDANA ERRORE ci vuole un grande professore…..fateci sognare con le vostre lezioni.
riccardo91
16 gen 2010 - 11:21 - #116Anna è destinata ad uscire e la cosa mi è del tutto indifferente…non mi dice molto come artista…..il talento di amici è Loredana tutto il resto è noia!
Mister X
16 gen 2010 - 11:21 - #117Finalmente arriva qualcuno che ne capisce per davvero di musica!!! Se poi deciderà anche di seguire qualche allievo spero che scelga Anna, è bravissima!
iuia
16 gen 2010 - 11:26 - #118Mannaggia proprio ora che mi ero disintossicata da “amici” mi toccherà seguire almeno la prima puntata, giusto x vedere il reale ruolo di Jurman.
Se dovesse seguire Loredana dovrebbe farsi arrivare da tutta Italia dei mega stock di bende x legarla come una mummia e farla concentrare solo sulla voce!
Spero possa dare delle dritte ad Angelo, unica voce che mi ha colpito quest’anno insieme ad Anna…di sicuro queste ultime entrate sono state “pilotate”. Probabilmente erano le scelte fatte da Jurman quest’estate….chissà la faccia della disgrazia nazionale!!!!!!!!!!!!
mauro87
16 gen 2010 - 11:28 - #119ottima la presenza di iancu in giuria oltre a platinette
ma soprattutto sono felice del ritorno di jurman
riccardo91
16 gen 2010 - 11:55 - #120Ma come vi viene in mente che jurman possa seguire anna o angelo…sono gli unici allievi trasparenti del programma e poi vi ricordo che grazia non cederebbe mai anna ad jurman è andata nei bianchi per pierjenny e lei…..quindi rassegnatevi!!!Al massimo jurman può insegnare ad ANGELO E LOREDANA CHE SONO SENZA PROFESSORI!!!!
barbie78
16 gen 2010 - 12:02 - #121Io credo che jurman abbia scelto Loredana ai provini e che poi Lory sia passata a Rapino in assenza di jurman.Questo spiegherebbe anche la preferenza di Rapino per emma rispetto a Loredana.
Adesso che è tornato Rapino ha lasciato Loredana a Jurman come giusto che sia…visto che l’ha scelta Jurman.Jurman è ovvio che segua loredana è l’unica senza prof insieme ad Angelo.Anna è una pupilla di grazia e scalise non sarà mai serguita da jurman.
barbie78
16 gen 2010 - 12:07 - #122Avremo da un lato come professori della squadra BLU la Martinez e Jurman, infatti, ai provini erano affiatati e dall’altro lato come professori della squadra BIANCA Rapino e Grazia!!!!
Mister X
16 gen 2010 - 13:05 - #123Io infatti spererei che seguisse Anna per una mia preferenza personale! In ogni caso Jurman torna non nelle vesti di professore, ma nelle vesti di commissario, come lo era Iancu due anni fa, quindi torna solo per esprimere giudizi sui cantanti…poi probabilmente qualora decidesse di seguire qualche cantante, allora questi saranno Angelo e Loredana che sono senza prof…in fondo mi sembra che abbia dichiarato che i suoi preferiti di quest’anno sono proprio Anna,Angelo e Loredana, quest’ultima però con alcuni cambiamenti.
Patty21
16 gen 2010 - 16:42 - #124Evvai grande Jurman!!!!!
martina p
17 gen 2010 - 10:38 - #125squadra dei bianchi: EMMA: fantastica PIERDAVIDE: 1 cantautore geniale GRAZIA:grandiosA MICHELE:grande ballerino ANNA: sublime STEFANO:incantevole spero ke luca jurman segua anna!!!!cmq emma a loredana gli fa 1 pajolo grosso come 1 casa!!!forza emma
amorosina x smp
17 gen 2010 - 17:11 - #126sekondo me loredana è molto brava ma è una kopia di gianna nannini
x smp tifero alessandra amoroso ke è fantASTIK