Home Notizie Da domani 11 gennaio arriva la Tv del giorno dopo sul portale video di Mediaset.it E Mercoledì 13 il Tg5 in edizione straordinaria web (Aggiornato)

Da domani 11 gennaio arriva la Tv del giorno dopo sul portale video di Mediaset.it E Mercoledì 13 il Tg5 in edizione straordinaria web (Aggiornato)

A partire da domani 11 gennaio 2010, come peraltro aveva annunciato di recente il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi, arriva anche in Italia la Tv del giorno dopo, la cosiddetta catch-up tv, che consentirà a tutti e gratuitamente di poter rivedere per intero i programmi trasmessi dalle reti Mediaset.Update: è stato diffuso cosa conterrà il nuovo

di share
pubblicato 10 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:44


A partire da domani 11 gennaio 2010, come peraltro aveva annunciato di recente il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi, arriva anche in Italia la Tv del giorno dopo, la cosiddetta catch-up tv, che consentirà a tutti e gratuitamente di poter rivedere per intero i programmi trasmessi dalle reti Mediaset.

Update: è stato diffuso cosa conterrà il nuovo portale video di Mediaset.it. Si potranno rivedere l’edizione integrale dei tg o la puntata intera a tutto schermo dei seguenti programmi:

Programmi (Amici, Grande Fratello 10, Forum)

Telegiornali (Tg5, Studio Aperto, Tg4)

Soap opera (Cento Vetrine)

Approfondimenti giornalistici (Matrix, Terra!, Sipario)

Contenitori news (Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque, Verissimo)

Sport (Studio Sport, Controcampo, Guida al Campionato, Fuori Giri, Motomondiale)

Inoltre mercoledì 13 gennaio alle ore 15:00 sul portale www.video.mediaset.it verrà trasmessa, a 18 anni esatti dalla nascita del tg, un’edizione straordinaria del Tg5 in diretta Web. All’interno di questa edizione, con la partecipazione di conduttori e ospiti, verrà presentata la nuova area video del portale di Mediaset.it.

Tutti i programmi quotidiani di day time saranno disponibili per una settimana, quelli di prima serata (per esempio Grande Fratello e Amici) fino alla puntata di prime time successiva.

Già martedì scorso, per coloro che si erano persi l’undicesima puntata di Grande Fratello 10, era possibile attraverso il minisito Mediaset HQ rivederla per intero (2 ore e 31 minuti di video) ma questo sarà l’inizio di una rivoluzione web che vedrà nelle prossime settimane il rinnovamento grafico del portale video di Mediaset.it e darà agli utenti l’opportunità di rivedere tutto quanto mandato in onda di proprietà del Biscione. In sostanza, si potranno seguire reality, infotainment (Pomeriggio Cinque, Matrix ecc), varietà, quiz e logicamente TG. Non dovrebbero essere a disposizione (ma lo sapremo con certezza da lunedì) invece i cosiddetti programmi ‘a diritto’, quindi sport e telefilm per ora, per i quali sarà necessario un costo-diritto aggiuntivo. Ma non si esclude che ciò non possa accadere a breve.

Per coloro poi che non vorranno vedere l’intero programma, potranno sbirciare nella già presente Snack Tv, ossia degli spezzoni dello stesso con i momenti salienti della puntata.