Home Grande Fratello Grande Fratello 10: undicesima puntata in liveblogging con l’ingresso di Saray e Gerardo. Eliminato Marco Mosca, nominati George, Cristina, Sarah e Daniele

Grande Fratello 10: undicesima puntata in liveblogging con l’ingresso di Saray e Gerardo. Eliminato Marco Mosca, nominati George, Cristina, Sarah e Daniele

Stasera come ogni lunedì commenteremo in liveblogging l’undicesima puntata di Grande Fratello 10, in onda su Canale 5 a partire dalle 21:10 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Vedremo finalmente l’ingresso dei due concorrenti provenienti dal Gran Hermano, Saray e Gerardo in sostituzione temporanea di Massimo e Carmela. Inoltre scopriremo quale sarà il colpo di

di share
pubblicato 4 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:47


Stasera come ogni lunedì commenteremo in liveblogging l’undicesima puntata di Grande Fratello 10, in onda su Canale 5 a partire dalle 21:10 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Vedremo finalmente l’ingresso dei due concorrenti provenienti dal Gran Hermano, Saray e Gerardo in sostituzione temporanea di Massimo e Carmela. Inoltre scopriremo quale sarà il colpo di scena che coinvolgerà Veronica. Chi uscirà tra Marco, Giorgio e Daniele?

Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata

Ore 21:17 Alessia di bianco vestita entra di corsa in studio e annuncia il sommario di oggi. Dopo di che saluta Alfonso Signorini, accompagnato dall’immancabile rosa. Si parte con la notizia della ‘scomparsa’ di Massimo e Carmela e subito irrompono nello studio i poliziotti Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti, protagonisti da venerdì della serie Tutti per Bruno. Catania dopo i convenevoli iniziali, cita le due persone scomparse, ossia Massimo e Carmela e Amendola rivela che entrerà nella casa del GF dove si anniderebbero 3 persone sospettate.Tutti per Bruno

Ore 21:24 Come ormai tutti noi sappiamo, Massimo e Carmela sono da ieri in Spagna nel Gran Hermano e Alessia manda una clip che mostra la loro sparizione per una missione segreta. In casa tutti ancora si chiedono dove siano finiti: tra le ipotesi, la presentazione del calendario o una settimana in montagna.

Ore 21:26 Collegamento con la casa. Tutti sono radunati nel soggiorno e subito si entra nel vivo parlando della scomparsa dei 2 coinquilini. Prima però di svelare dove siano finiti, viene mandata una clip di come sia stata vissuta questa settimana senza di loro, specie da parte di George e della lite scaturita dal brutto gesto di Mauro nei confronti di Carmela.Grande Fratello 10

Ore 21:32 Dopo la clip, Alessia legge a George alcune parole di un’intervista a Carla su una rivista che lo etichetta come uno che non ha un comportamento da padre modello in riferimento alla sfuriata avuta con Mauro. Signorini dopo tale intervista gli chiede se sia vero come detto settimana scorsa che tutto era finito tra loro o invece la stessa compagna nonchè madre del figlio Dan sia delusa da lui e non si aspettava potesse avere una storia nella casa con un’altra donna. Il principe ribadisce che la storia aveva dei problemi e che quando uscirà dal GF cercherà di chiarire con Carla tutto, non rinnegando in nessun modo la sua storia con Carmela. Tra poco vedremo cosa combineranno i 3 poliziotti all’interno della casa…George Leonard - Grande Fratello 10

Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata

Ore 21:41 Rieccoci in studio, o meglio in casa dove si discute ancora di quanto accaduto prima. Altra notizia riguardante quanto avvenuto in settimana, che ha visto coinvolti Sarah, Veronica e Alberto a letto insieme dove generalmente si trovano Carmela e George e che ha suscitato le ire di Mara. Va in onda la clip inequivocabile con le reprimenda della romana in confessionale e le scuse di George e di Alberto. Dopo il filmato, Mara non si tira indietro anche se ridacchia della situazione, ammettendo però di essere gelosa dell’abruzzese che sin dall’inizio sta cercando di far capitolare. Signorini non ne può più:

Alfonso Signorini

“Mara, mettiti il cuore in pace. Alberto non ti si fila!”

Alberto minimizza questo suo giocare nel letto con Veronica e Sarah con la gelosia di Mara, cosa che però lui non fa mai con lei.

“Ci ha dato degli squallidi quando erano due minuti che eravamo là. Non mi piace assolutamente Sarah…”

Grande Fratello 10
Ore 21:53 Nel frattempo i 3 poliziotti sono arrivati in casa. Eccoli nel corridoio della casa per tentare l’irruzione… Entrano dalla porta ma vengono sorpresi da un curioso Marco che subito si mette a ridere e avvisa tutti gli altri, contenti di vedere qualcuno di nuovo. Amendola cita i 3 sospettati della sparizione di Massimo e Carmela: Maicol detto la Berta, George e Veronica. Il commissario vorrebbe portarli in commissariato ma subito viene fermato da Alessia. Veronica, Maicol e George vengono portati nella stanza delle sorprese dove vengono sottoposti ad un interrogatorio sullo stile dei telefilm americani. A Maicol viene detto che ha una doppia personalità, quella di Franco rappresentato dal suo mitico pupazzo. Per George Gabriele Mainetti legge il famoso “meglio un giorno da George Leonard….” e il suo sport estremo, lo squash (?!). Amendola a quel punto crede che sia Veronica la colpevole… Alessia ribadisce che non può far arrestare nessuno e rimanda i ragazzi in casa. Vedremo cosa accadrà dopo il break. Grande Fratello 10

Ore 22:06 Si ritorna in diretta e il televoto è ancora aperto. Nel frattempo i tre poliziotti sono entrati nel confessionale dove, armati di macchina da scrivere, pare abbiano trovato il bandolo della matassa sulla sparizione di Massimo e Carmela. Escono dal confessionale e vanno dai ragazzi per “arrestarli”. Finalmente Alessia svela ai ragazzi dove siano finiti collegandosi in diretta con Madrid al Gran Hermano. Alessia chiede loro come si trovino in Spagna. Carmela:

gran hermano

“Ci troviamo benissimo, i ragazzi sono belli e ospitali, però …è un inferno senza George”.

Grande Fratello 10
Claudio si dice rammaricato di non vedere Carmela e meno interessato a Massimo ma è anche il pretesto per fare la marchetta alla nuova serie Tutti per Bruno (che lui chiama Bruno x Tutti) in onda venerdì. Si conclude quindi l’ospitata dei 3 squinternati poliziotti e si chiude per ora il collegamento con la Spagna dopo una breve clip del telefilm. Prima di andarsene, Amendola dice a Marco che lo saluta Francesca (Neri ndr). E Maicol, invidioso corre da lui per dargli un bacio:

Grande Fratello 10

“Ti saluta pure Rocco, mio figlio, sono tutti pazzi di te”.

Ore 22:15 Si chiude il televoto. Il pubblico ha deciso di tenere nella casa Giorgio. Maicol, scappa e va in ginocchio quasi a pregare ringraziando di aver trattenuto il suo amico, o forse di più. Mara teme che esca Marco ma lui la rincuora mentre Daniele è confortato da Veronica. Per Giorgio però non è ancora finita: visto che in settimana Maicol si era dimostrato geloso della sua convivenza nel tugurio con Carmen, viene mostrata la clip di cosa abbiano combinato i due…Maicol Berti - Grande Fratello 10

Ore 22:21 Maicol afferma di avere sempre ragione. Alessia lo sprona a dire quello che prova per Giorgio ma lui dice che da stasera non si parleranno più. I due avevano già litigato nel pomeriggio senza che neppure la Marcuzzi sapesse nulla:

Maicol Berti e Cristina Pignataro

“Ho fatto bene a litigare perchè non si merita niente. Poi mi vuole venire ad abbracciare quando ha vinto. Ma vaff! E’ un idiota, cretino..”

Ed esce fuori in giardino a fumare sbattendo la porta. Tra poco sapremo chi lascerà la casa, verdetto che verrà seguito anche da Carmela e Massimo in diretta dal Gran Hermano.

Ore 22:31 Si rientra in casa dove Mara tenta di scusarsi con Maicol. Il ragazzo però è furioso non con loro ma con Giorgio per le parole dette da quest’ultimo nel confessionale. Maicol:

Maicol Berti e Giorgio Ronchini - Grande Fratello 10

“Chiedevo sincerità e non mi è stata data. Sono due mesi che dico che il mio rapporto tra me e lui e quello tra lui è Carmen è diverso….”

E svela cosa è successo nel pomeriggio a causa di un braccialetto rotto a Carmen che Giorgio ha fatto riparare ad Alberto. Maicol afferma che anche a lui si era rotto un braccialetto ma il suo è ancora in valigia. Giorgio:

“Il rapporto con Maicol è diverso perchè le mie reazioni sono spesso condizionate da sue reazioni. Quello di oggi è stato un gesto che ha mostrato la sua intolleranza”.

Signorini cinico:

“Occorrerebbe maggiore onestà da parte di Giorgio perchè non può dare a Maicol quello che cerca. Soprattutto la notte dovrebbe dormire per conto suo!”

Giorgio:

Giorgio Ronchini - Grande Fratello 10

“Anche lui dovrebbe essere onesto nel dichiarare i suoi sentimenti”

Signorini:

Alfonso Signorini

“Ma lo sanno tutti che è innamorato di Giorgio!”

Maicol:

Maicol Berti - Grande Fratello 10

“Non è così… Io tengo moltissimo a lui è vero…”

Ore 22:38 Mentre continua la schermaglia tra Maicol e Giorgio, Alessia si ricollega in Spagna con Carmela e Massimo perchè è il momento del verdetto di stasera. I due vengono inviati nel confessionale iberico che è decisamente diverso dal nostro.

Alessia si accorge che i due non si stanno divertendo molto al Gran Hermano e Massimo dice che devono ancora metabolizzare il tutto. Viene comunicato loro che Giorgio si è salvato, con grande gioia di Massimo e finalmente viene svelato chi uscirà questa sera. Ad abbandonare la casa del Grande Fratello 10 è Marco Mosca. Mara e Carmela piangono, ma anche Mauro e Carmen sono tristi della sua uscita.Grande Fratello 10

“Vi amo tutti. Mi avete insegnato tanto. Sono un piccolo ragazzo che ha vinto dopo due mesi e mezzo…”

Ore 22:46 Tristissima per l’uscita di Marco, Mara si confessa con Alessia dicendole che lo chiamava sempre cucciolo nonostante a lui non piacesse molto. Ma non c’è molto tempo per parlare della faccenda perchè bisogna trattare della vicenda che riguarda il salvo Daniele, la sua liason con Veronica con la presenza di Massimo dalla Spagna. Quest’ultimo è rimasto da solo nel Confessionario e commenta a modo suo la clip che vede protagonista il suo ex amico e la sua ex Veronica.

Massimo Scattarella e Veronica Ciardi

“Non mi sento tradito da Veronica, è scontata. Mi spiace per Daniele perchè è un’altra sua vittima. Anch’io mi sono lasciato infatuare da lei perchè è una bella donna e non merita di stare lì dentro al posto di Marco. Senza di lei nessuno si sarebbe accorto di lui”.

Daniele:

“Non mi sento una vittima, la nostra amicizia è terminata per un comportamento che mi ha disarmato. Non mi sono messo con Veronica per ripicca, è successo”.

Ore 23:00 Rieccoci in diretta. Veronica piange per quello che pensa la gente fuori e Daniele subito la riprende:

Daniele Santoianni - Grande Fratello 10

“Basta pensare a quello che succede fuori. Anch’io passo per il pezzo di m. e non me ne frega un c.!”.

La ragazza però si sente in qualche modo usata da Daniele, visto che prima del famoso bacio non aveva mai mostrato interesse per lei e crede che il suo “amore” sia stata una ripicca verso Massimo. E anche Signorini non crede a questa improvvisa passione di Daniele per Veronica. E gli dice chiaro che ritiene sospetto che tutto ciò sia avvenuto nella settimana della nomination, quando prima di allora nessuno si era accorto di lui (e noi confermiamo in toto).

Ore 23:07 Iniziano le nomination. Al terzo posto tra i non nominabili c’è Mauro, seguito da Giorgio e Maicol. Gli ultimi posti invece, quindi candidati alla nomination sono Carmen, Cristina, Daniele, Sarah, George (ovazione del pubblico!). Nicola e Alessia saranno immuni per questa settimana. Il primo a votare è Maicol che sceglie Daniele e George. Carmen vota per Sarah e George. Ogni qualvolta viene nominato il principe di Foligno il pubblico esulta, subito ripreso dalla Marcuzzi.Maicol Berti - Grande Fratello 10

Ore 23:11 Si parla ora di Veronica che questa sera vedrà un videomessaggio del padre e parlerà con lui tra poco. Non inizia neppure il filmato che la romana inizia a piangere disperata manco fosse morto. Mi sa che la vedremo presto in qualche fiction vista la sua “bravura” nel piangere dopo pochi secondi. Il padre tenta di rincuorarla e ricostruisce con lei tutta la sue storie d’amore nella casa: prima con Massimo, poi con Marco e ora con Daniele. Con quest’ultimo crede che la cosa sia seria:

Veronica Ciardi - Grande Fratello 10

“Finalmente ti vedo ridere, spero che con queste parole ti arrivi l’abbraccio grande che voglio darti. Ciao, papà”.

E giù una valle di lacrime. Ma come detto non è finita qui e, accortasi che possa essere vicino a lei, corre dal padre nella camera da letto. Abbracci e baci e la commozione di tutti nella casa che vedono dal ledwall tutta la scena. A cominciare da Sarah (con la quale sembra ci possa essere più di un’amicizia), da Daniele che ha gli occhi lucidi, da Mara e da Alberto. Le ultime parole del padre per lei:

Veronica e il padre

“Sono contento di averti visto ridere finalmente”.

Alessia Marcuzzi e Marco Mosca
Ore 23:26 Si rientra dopo il break e Alessia accoglie in studio Marco, eliminato dal pubblico con il 52%. La conduttrice ricorda quello che lui ripeteva sempre, ossia che voleva vincere il GF e questo in qualche modo ne ha condizionato la sua presenza nella casa. Dopo il best of con i momenti migliori vissuti nella casa, viene mostrata una clip con le cattiverie dette nel segreto del confessionale dai suoi ex coinquilini.

Davide Vallicelli - Grande Fratello 10
Tra loro, Davide in studio lo attacca dicendo che si è comportato male con Carmen, lasciata prima e rimessasi con lei dopo la nomination per restare una settimana in più. E anche Tullio non si risparmia verso il giovane ragazzo torinese:

Tullio Tomasino e Marco Mosca

“Si vede che hai seguito molto il GF negli ultimi anni perchè ti sei messo in luce bene tra baci, abbracci e quant’altro. Ora sei nella vita reale e, dopo aver fatto l’arrogante e il presuntuoso, dovrai dimostrare quello che vali”.

Marco:

“Ho 18 anni e penso di essermi comportato come tale”.

Signorini gli domanda se questa sua eliminazione non sia dovuta alla storiaccia con Veronica e Marco risponde:

“Tra me e lei ci sono stati dei baci, non lo nego. Quello che volevo fare l’ho fatto, non ho saputo gestire questa storia.”

Ore 23:35 Riprendono le nomination. Mauro è nel confessionale che vorrebbe sparare a zero su ‘certe persone’, ma per correttezza non dice niente. Nonostante tutto nomina Carmen e George. Sarah invece vota per George e Cristina. Ma per Sarah è anche il momento del chiarimento riguardo alla ‘storia’ vera o presunta con Veronica: quest’ultima raggiunge la sua amica in confessionale e alle due viene mostrato il filmato del capodanno con il tanto discusso bacio lesbo. La reazione delle due ragazze è comunque una grassa risata.Sarah Nile e Veronica Ciardi

Sarah saluta la mamma e la famiglia e così fa Veronica. Alessia chiede loro se ci sia più di un’amicizia e Sarah risponde che non si tratta di qualcosa di sessuale.

Sarah:

“A Capodanno abbiamo voluto scherzare, c’era anche Cristina. E’ stata una cosa fatta per gioco e trasgressione…”

Ore 23:44 Altra nomination, è il turno di Cristina votare per George e Daniele. La prossima nomination è per George che mentre vota nel confessionale, sarà ascoltato a sua insaputa da Carmela in Spagna. Il principe vota per Cristina e Sarah. Dopo di che gli viene mostrato un filmato della settimana nel quale aveva espresso dei dubbi nei confronti del suo rapporto con la siciliana. Carmela Gualtieri e George Leonard

“Senza Carmela mi sono trovato spaesato e quello che ho detto lo confermo”.

E Alessia li mette in contatto, lei dalla Spagna e lui dal confessionale.

George:

“Sai che il mio amore per te cresce di giorno in giorno”.

Carmela irritata risponde:

Carmela Gualtieri - Grande Fratello 10

“Non mi aspettavo che le mancasse Carla, pensavo gli mancassi io.”

George:

“Non ho detto questo. L’unica persona che mi manca sei tu”.

Ma la siciliana non ci sta rimanendo però delusa che come primo pensiero abbia avuto quello per Carla e non per lei.

George chiarisce:

“Mi manchi di brutto, sono tre giorni che non dormo e sto male senza di te”.

Signorini inziga ricordando che ‘La lontananza sai è come il vento…’

Ore 23:58 Alberto è in confessionale per la nomination e vota per Sarah, Daniele (e avrebbe detto anche Carmen ma doveva dare solo 2 nomi). Mara invece sceglie Sarah e Daniele. Si parla ora di Nicola, uno dei neo-entrati di lunedì scorso, il famoso marchese dalle tre palle (nello stemma). Viene prima di tutto mostrato un filmato che lo riguarda e che fa vedere come i ragazzi l’abbiano ben accolto questa settimana. In particolare George che ribadisce:

Nicola Pappalepore

“Io sono un principe, lui è solo un marchese e deve stare al suo posto”.

Ore 0:03 Alessia misteriosa: il passato si ripresenta e si tratta di una visita per uno dei ragazzi… Si alza la parete nel soggiorno e appare piano piano la figura di un uomo. In realtà si tratta dei due concorrenti spagnoli del Gran Hermano, Saray e Gerardo, anche se Alessia scherza dicendo che sono venuti a trovare uno di loro. Chiede a George, poi a Veronica e a Maicol se li conoscano ma non sanno niente ma bastano 2 parole per capire che si tratta degli iberici che vengono dalla Spagna.

Saray e Gerardo
Entrano nella casa e vengono abbracciati da tutti. Saray e Gerardo sono molto contenti della casa che trovano più grande di quella spagnola, affermando che da loro c’è crisi…

Ore 0:07 Riprendono le nomination e tocca a Giorgio che vota Sarah e George. Tocca ora a Daniele che opta per Cristina e Carmen. Ultima nomination per Veronica che vota per George e Cristina.

A rischiare di uscire la prossima settimana saranno dunque George, Sarah, Daniele e Cristina. La prova settimanale è saltata per motivi di tempo. Domani l’intervista consueta con l’escluso della serata, in questo caso Marco. Per il liveblogging del GF l’appuntamento è per lunedì prossimo ma già da ora TVBlog vi da’ appuntamento per questa settimana dove non ne mancheranno altri per le numerose produzioni che partiranno. Nomination

Grande Fratello 10 - Undicesima puntata

Grande Fratello 10 – Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata
Grande Fratello 10 - Undicesima puntata

Grande Fratello