Home Matricole e Meteore con Nicola Savino, Juliana Moreira e il pupazzo Uan da giovedì 21 gennaio su Italia1

Matricole e Meteore con Nicola Savino, Juliana Moreira e il pupazzo Uan da giovedì 21 gennaio su Italia1

UPDATE: Alla luce di alcune incomprensioni scoppiate in rete, chiariamo che la notizia dei conduttori ufficiali di Matricole e Meteore giunge a TvBlog da un insider, che ci ha segnalato in anteprima un comunicato Mediaset non ancora diffuso agli organi di stampa. In ogni caso, lo scoop spacciato per anteprima esclusiva da qualche buontempone del

pubblicato 23 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:00


    UPDATE: Alla luce di alcune incomprensioni scoppiate in rete, chiariamo che la notizia dei conduttori ufficiali di Matricole e Meteore giunge a TvBlog da un insider, che ci ha segnalato in anteprima un comunicato Mediaset non ancora diffuso agli organi di stampa. In ogni caso, lo scoop spacciato per anteprima esclusiva da qualche buontempone del web è da considerare infondato, considerato che la notizia della conduzione di Savino circola già da giorni ed è stata ufficializzata dallo stesso in radio, mentre tutte le altre info, dagli inviati ai credits del programma, sono presenti nello stesso comunicato non ufficiale da noi ripreso. TvBlog non ha bisogno di rivendicare come scoop notiziuole già circolanti nell’ambiente, vista la credibilità di testata giornalistica – oltre che di blog – acquistata negli anni (e attestata anche da diversi riconoscimenti su libri e quotidiani). Tra l’altro TvBlog non è mai stato vetrina autocelebrativa del singolo, ma marchio fondato sul gioco di squadra e sulla pluralità di espressione. Il solo errore – in questo articolo – è da ricondurre al fatto di aver scritto che Mediaset ha “diramato” un comunicato su Matricole e meteore. In realtà lo ha solo scritto, ma non diffuso agli organi di stampa e la foto che è qui sopra dimostra, senza dubbio, l’esistenza di un comunicato, magari preparato in largo anticipo per la pausa natalizia.

Enrico Papi non è più il conduttore prescelto di Matricole e Meteore. Prima Publitalia ufficializza il suo nome come conduttore confermato del redivivo show (prima che gli affidassero il nuovo access Gente come noi) e poi la sospensione di Colorado in primavera (Zelig non vuole) induce a “parcheggiare” Nicola Savino. Sarà l’ex timoniere di Scorie, con la spumeggiante Juliana Moreira che ha appena mandato in letargo Paperissima Sprint, a guidare la nuova edizione del revival show, in ripartenza da giovedì 21 gennaio su Italia 1. Ovviamente, nelle vesti di “terzo uomo”, non poteva mancare Digei Angelo, storica spalla di Savino.

Stando alle previsioni e al logo ufficiale, dovremo prepararci a un’edizione fatta col… come denuncia il logo, in pieno stile gnocca-addicted dell’Italia 1 post-Lucignolo. Quando vi avevamo parlato di “basso profilo”, eravamo stati lungimiranti…

Non a caso il pezzo forte della nuova edizione saranno i casting delle Saranno Matricole: come già anticipatovi, sono aperte le selezioni a ragazze spigliate, dai 18 ai 30 anni, che vogliano diventare future e brillanti showgirl. La propria candidatura può essere inviata direttamente al sito www.matricolemeteore.mediaset.it.

I veri protagonisti del programma saranno gli ospiti di ogni puntata (saranno otto puntate in tutto). Oggi star acclamate della tv, del cinema, dello sport, quando ieri erano matricole alle prime armi: li vedremo nei loro esordi spesso timidi, goffi, e impacciati, li ascolteremo prendersi in giro con ironia ed indulgenza, commentando il proprio passato da principianti e consacrando così la loro notorietà e fama.

Tante le novità della nuova edizione, tra le quali il ritorno dello storico pupazzo Uan e quattro inviati speciali che per il programma indosseranno vesti inconsuete: Juliana Moreira – Kill Bill, Pasquale Laricchia – Il Super Tar, Cristina D’Avena- La Principessa delle favole e D.Dee Jackson- alla ricerca di star d’America dimenticate.

Matricole e Meteore è un programma scritto da Lorenzo Arrigoni, Graziano Cutrona, Davide Depas, Massimo Dorati e Lucio Wilson Salis a cura di Serenella Messina, produttore esecutivo Roberta Braghi con la regia di Tiziana Martinengo.

Italia 1