Home Enrico Mentana Enrico Mentana intervista Bersani, Monti e Berlusconi stasera a Bersaglio Mobile

Enrico Mentana intervista Bersani, Monti e Berlusconi stasera a Bersaglio Mobile

Alle 21.10 su La7 il confronto a distanza, ‘uno alla volta’, tra i tre candidati alle elezioni politiche.

pubblicato 19 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:15

Il confronto a tre o a sei non ci sarà, salvo sorprese dell’ultima ora, per niente probabili. Stasera però Enrico Mentana e La7 provano a rimediare a questa mancanza (peraltro ridimensionata dallo stesso direttore) proponendo una serata speciale di Bersaglio Mobile, l’approfondimento una tantum condotto dall’ex giornalista Mediaset. A partire dalle 21.10 infatti Mentana intervisterà in diretta i tre principali protagonisti della campagna elettorale: Pierluigi Bersani, segretario del Pd e candidato del centrosinistra, Silvio Berlusconi, Presidente del Pdl e capo della coalizione del centrodestra, e Mario Monti, Premier in carica e leader della coalizione centrista.
Si tratterà di un confronto a distanza e ‘uno alla volta’. Come noto infatti i leader politici non sono riusciti a trovare un accordo per il dibattito pubblico. Questa è la situazione: da una parte Bersani si dice favorevole ad una discussione tra tutti i candidati Premier (Giannino, Ingroia e il M5S che non ha indicato nessun nome per quell’incarico), Berlusconi è pronto soltanto ad un duello con il democratico, mentre Monti ieri è tornato ad auspicare un confronto a 3, anche se ha precisato che anche quello a 6 “mi va benissimo”. Grillo non ci pensa minimamente, Giannino e Ingroia lo sognano ma non ci credono neanche per un attimo.

Mentana, complice l’assenza di Ballarò (nelle ultime due settimane è andato in onda di domenica per lasciare spazio alle tribune elettorali), occupa la prima serata del martedì proponendo ai telespettatori l’ennesima abbuffata politica e posticipando così la messa in onda di Unforgettable, previsto inizialmente in prime time. Staserà la serie americana sarà trasmessa alle 23.30.
A margine ci permettiamo di condividere una domanda in merito all’universo dei talk show politici: perché Michele Santoro proprio nella settimana antecedente alle elezioni politiche non andrà in onda?

Enrico MentanaLa7