Home Da febbraio CentoXCento (ex Gente come noi), il nuovo game show di Italia 1 condotto da Enrico Papi con Raffaella Fico

Da febbraio CentoXCento (ex Gente come noi), il nuovo game show di Italia 1 condotto da Enrico Papi con Raffaella Fico

Dopo alcune puntate ri-editate che inizieranno lunedì prossimo de La Ruota della Fortuna Vip su Italia 1, da febbraio Enrico Papi tornerà in onda con un nuovissimo gioco-spettacolo dal titolo provvisorio Gente come noi. TvBlog annuncia in anteprima di cosa tratterà il nuovo access prime time della rete diretta da Luca Tiraboschi del game show

di share
pubblicato 14 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:18

Dopo alcune puntate ri-editate che inizieranno lunedì prossimo de La Ruota della Fortuna Vip su Italia 1, da febbraio Enrico Papi tornerà in onda con un nuovissimo gioco-spettacolo dal titolo provvisorio Gente come noi. TvBlog annuncia in anteprima di cosa tratterà il nuovo access prime time della rete diretta da Luca Tiraboschi del game show prodotto da Endemol Italia.

Gente come noi CentoXCento, che ha cambiato titolo per rapportarsi ad uno più consono per Italia 1, è un format italiano ed originale che viene realizzato per la prima volta dopo essere stato testato due anni fa come numero zero per il preserale di Canale 5. Si tratta non proprio di un quiz, ma di un vero gioco-spettacolo che, sulla scia dei grandi successi degli anni 80-90, conterrà una serie di prove all’interno tutte legate da un filo conduttore, i sondaggi e le inchieste sugli italiani (i meno giovani ricorderanno che l’argomento fu trattato anche da un quiz condotto dal grande Mike Bongiorno che ebbe un grande successo di pubblico).

Novità, o meglio un felice ritorno al passato, anche per quanto riguarda le domande: non saranno in multiple choice come ormai consuetudine di altri quiz attualmente in onda, ma si tornerà alla risposta singola. E il gioco finale, che permetterà di vincere cifre anche elevate, sarà assai coinvolgente (chi l’ha visto dice che supera anche la celebre Ruota di Passaparola o La Ghigliottina a livello di “interazione” col pubblico a casa).

Il game show è prodotto e realizzato interamente da Endemol Italia: verrà infatti girato nel Palastudio di Cinecittà che attualmente ospita la diretta del lunedì di Grande Fratello. Insieme a Enrico Papi che ne sarà il conduttore, parteciperà anche la prezzemolina dell’access, Raffaella Fico. Con l’avvicinarsi delle registrazioni, vedremo di dare qualche altro dettaglio.

CentoXCento andrà in onda dall’8 febbraio per 60 puntate previste dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Italia 1.

Enrico PapiItalia 1