Home Rai 2 Annozero – Santoro manda l’intercettazione Berlusconi – Dell’Utri – Confalonieri sulla bomba di Mangano (Video)

Annozero – Santoro manda l’intercettazione Berlusconi – Dell’Utri – Confalonieri sulla bomba di Mangano (Video)

Clamorosa scelta di Annozero. In onda, sul finire della puntata, è stata mandata in onda l’intercettazione (con le voci dal vero, niente ricostruzioni) di Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri, con un’incursione di Fedele Confalonieri, che parlano dopo una bomba piazzata il 28 novembre 1986 davanti alla residenza milanese dell’allora imprenditore di Fininvest. La telefonata è

pubblicato 10 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:24


Clamorosa scelta di Annozero. In onda, sul finire della puntata, è stata mandata in onda l’intercettazione (con le voci dal vero, niente ricostruzioni) di Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri, con un’incursione di Fedele Confalonieri, che parlano dopo una bomba piazzata il 28 novembre 1986 davanti alla residenza milanese dell’allora imprenditore di Fininvest. La telefonata è un’autentica “bomba” anch’essa. Il premier, il suo braccio destro e l’attuale presidente di Mediaset parlano fra loro con assoluta naturalezza del presunto autore dell’attentato, quel Vittorio Mangano, famoso stalliere mafioso, che aveva lavorato per Berlusconi presso Villa San Martino fra il ’74 e il ’76.

Questa intercettazione non era mai stata mandata in onda in televisione. Fino ad oggi era stato possibile ascoltarla, e solo parzialmente, all’interno di un documentario francese dal titolo “Sua maestà Silvio Berlusconi“. Su Youtube è reperibile un estratto che aveva ottenuto oltre 200mila visualizzazioni, nulla in confronto ai milioni di telespettatori sintonizzati su RaiDue.

Proprio nell’ultima puntata dedicata agli scandali del Premier Santoro sferra il colpo più pesante, smentendo anche gli scettici (me compreso) che ritenevano inutili puntate a ripetizione di Annozero dedicate agli stessi temi e realizzate senza portare nulla di nuovo.

Ora quali saranno le conseguenze?

Rai 2