
Ce lo chiedevamo proprio ieri parlando dell’ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan?: si sarà trattato di una singola edizione - dopo i tanti anni di pausa -, oppure nei progetti di Mediaset rientra una riproposizione del programma negli anni a venire? A sciogliere ogni dubbio è Massimo Donelli, direttore di Canale5, che in un comunicato diramato oggi, si complimenta prima di tutto per il successo del programma:
Credo sia sotto gli occhi di tutti: ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ è, senza alcun dubbio, la produzione di maggior successo dell’autunno televisivo. Lo è non solo per gli straordinari risultati (media d’ascolto delle otto puntate: 7.055.234 telespettatori totali con una share del 27.8%) ottenuti perfino a scapito delle partite della Nazionale di calcio. Ma lo è anche – se non soprattutto – per la capacità che Paolo Bonolis ha avuto di dare vita a una trasmissione allegra, familiare, calda, coinvolgente cui, non a caso, hanno preso parte, con vero entusiasmo, tanti personaggi dello star system.
E continua, parlando di Paolo Bonolis:
Non basta. Il successo di ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ conferma la grande sintonia tra Bonolis e la platea televisiva: da Ciao Darwin al Festival di Sanremo a Peter Pan, cambiano palcoscenici, contenuti e protagonisti dei suoi show, ma ciò che non cambia mai è il risultato, sempre a livelli da fuoriclasse. E’ motivo, quindi, di fiducia e di orgoglio annunciare che Paolo, dopo una meritata vacanza, tornerà presto sulla scena televisiva per proporre al pubblico di Canale 5 la nuova serie di ‘Ciao Darwin’. Così come è bello poter dire arrivederci ai tanti bambini che hanno seguito ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’: stiamo già pensando alla prossima edizione.
Insomma, squadra che vince - quella formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti - non si cambia. Né conviene mandare in pensione un programma che ha totalizzato ascolti record. Saranno contenti gli oltre 7 milioni di spettatori che l’hanno seguito dalla prima all’ultima puntata.
m0n3
26 nov 2009 - 16:10 - #1evvai! torna ciao darwin….! fenomenale BONOLIS! ;)
vitto
26 nov 2009 - 16:16 - #2speriamo arrivi subito darwin …….. cosi sopprimono da subito bravo bravissimo !!!!!
zpeppe89
26 nov 2009 - 16:19 - #3troppo forte Chi ha incastrato Peter Pan…rido ancora molto quando guardo questo video
http://www.youtube.com/watch?v=R0KO5Orushg
tennis
26 nov 2009 - 16:19 - #4sarebbero folli a non pensarla un’altra edizione
white
26 nov 2009 - 16:33 - #5ovvio che dev’essere fatta un’altra edizione. come è ovvio però che il caro bonolis non deve esternare piu frasi che riguardano la sperimentazione in tv o l’innovazione.
themanofxd
26 nov 2009 - 16:36 - #6grande! la nuova edizione di ciao darwin!
GabrieleRoma
26 nov 2009 - 17:04 - #7Scusate l’OT: ma non ci chiarite nulla sulla presunta clamorosa rissa di stanotte al GF? (si parla di vetri frantumati, oggetti scagliati in aria, bestemmie, mani addosso a Veronica…)
claudiuccia
26 nov 2009 - 17:09 - #8ne sono contentissima!! all’inizio nessuno si aspettava un successone così..
io amo la coppia Bonolis-Laurenti, li trovo unici! a me fanno morire dal ridere! non vedo l’ora di rivedere Ciao Darwin, sarebbe bello se fosse di sabato, ci sarebbe un pò di divertimento in tv!
w Bonolis-Laurenti!!
PLR
26 nov 2009 - 17:30 - #9Bonolis ha parlato di sperimentazione sul satellite, non sulle reti generaliste.
Bel programma che finisce ad un orario decente (almeno le puntate che ho visto io). I duetti preparati con Laurenti sono abbastanza divertenti, ma decisamente inferiori a quelli pseudoimprovvisati in stile Classifica de Il Senso della Vita.
Si parla di un’altra edizione di Ciao Darwin. Io invece spero nel Senso della Vita in prima serata (ma pure in seconda).
Un sogno sarebbe il ritorno di TiraEMolla, ma temo che resterà tale…
mirko-c
26 nov 2009 - 17:39 - #10Personalmente alla nuova edizione di Ciao Darwin avrei di gran lunga preferito Il senso della Vita in prime time oppure un ritorno al preserale con Tira&Molla in staffetta con il Milionario di Scotti
borgo85
26 nov 2009 - 17:49 - #11ascolti meritatissimi e mi sembrava ovvio fare un altra edizione
felix
26 nov 2009 - 18:32 - #12w Ciao Darwin e Peter Pan!!
Kudd
26 nov 2009 - 19:52 - #13Bonolis, fammi felice: ricattali! Minaccia di emigrare in Rai se non cacciano a calci nel sedere Ricci che ti ha cercato di sput….re da infame qual’è. Fatti rispettare, castiga quell’uomo di m….
teve
26 nov 2009 - 22:41 - #14un grande successo!!!!!!!
hannibal_smith
26 nov 2009 - 23:14 - #15Che bello!Ad autunno 2010 rivedremo una nuova edizione di peter pan(è un prodotto che ha acquistato nuova vita)!
C’è da sperare che anche ciao darwin vivrà una seconda vita (sarebbe bello che diventasse una sfida tra regioni)!
CekSangau
27 nov 2009 - 01:23 - #16Donelli come sempre fa la sua dichiarazione che tra un po’ gliela posso scrivere io. Che sia Bonolis o che sia De Filippi o il Bagaglino (quando andava bene) quando un programma funziona esalta varietà e conduttori a prescindere,quando va male ringrazia lo stesso dando la colpa del flop non si sa bene a chi.Che monotonia!Comunque dal 2000 ad oggi Bonolis ricordiamo che
1) ha fatto ascolti medio-buoni con
- IL SENSO DELLA VITA
- DOMENICA IN
- CHI HA INCASTRATO PETER PAN (prima edizione)
2) ha avuto grande successo con
- CIAO DARWIN - tutte le edizioni
- AFFARI TUOI
- SANREMO 2005
- SANREMO 2009
- CHI HA INCASTRATO PETER PAN (questa edizione)
3) e ha FLOPPATO CLAMOROSAMENTE con:
- ITALIANI
- LA FEBBRE DEL LUNEDI SERA
- SERIE A (che ha voluto inizialmente trasferire da Milano a Roma e ha poi abbandonato)
- FATTORE C
Non mi sembra che si possa dire che faccia sempre successo.Diciamo che ha avuto molte chance.A volte gli è andata bene e altre peggio. Se poi pensiamo che Ciao Darwin esiste dal ‘98 e che Affari Tuoi è andato benissimo con tutti i conduttori mi sembra evidente che il successo dipenda dai format e non da lui.
ale-free
27 nov 2009 - 01:46 - #17No un attimo…Affari tuoi dopo Bonolis è andato bene solamente con Pupo e Insinna ma voglio ricordare che con Bonolis toccava anche gli undici milioni d’ascolto, quell’anno fece impazzire Ricci che non sapendo più cosa fare mise conduttori diversi ogni settimana a Striscia
i risultati di Affari tuoi oggi non mi sembrano tanto eccezionali
PLR
27 nov 2009 - 14:11 - #18Scusa CekSangau, ma che le trasmissioni nazionalpopolari in prima serata abbiano un pubblico più vasto è la scoperta dell’acqua calda.
Riguardo ai flop, trovami un presentatore che non abbia mai floppato, sarebbe stato lo stesso accusarlo di non saper volare. Ad ogni modo, la bilancia tra flop (che sono di più di quelli che citi) e prodotti di medio-grande successo (che sono di più di quelli che citi) pende assolutamente verso questi ultimi.
Non è vero che il successo dipende dal format, o forse lo è in percentuale minima. Basta citare Sanremo e gli ascolti stratosferici di Affari Tuoi sotto la gestione Bonolis.
PS: ma poi dove l’hai pescato “la febbre del lunedì sera”?? Manco su wikipedia l’ho trovato… :)
PPS: su Donelli non posso che quotare.