Home Festival di Sanremo La profezia di Giacobbo sui meteoriti in Russia: “quando un meteorite colpirà la Terra non lo dirà nessuno” (video). Domani sera speciale Voyager

La profezia di Giacobbo sui meteoriti in Russia: “quando un meteorite colpirà la Terra non lo dirà nessuno” (video). Domani sera speciale Voyager

Roberto Giacobbo a Sanremo ci aveva rassicurato che l’asteroide DA14 non avrebbe colpito la Terra. La sua “profezia”, però, va oltre…

15 Febbraio 2013 17:51

UPDATE 17:47 Raidue e Roberto Giacobbo non si fanno scappare l’opportunità di approfondire il fenomeno della pioggia di meteoriti avvenuto questa mattina e domani sera, alle 21:00 (contro la finale di Sanremo) andrà in onda uno speciale “Voyager” per capire se ci sia una correlazione tra questo evento ed il passaggio dell’asteroide DA 2014.

Una volta che Roberto Giacobbo ci vuole tranquillizzare per davvero, ci pensano i meteoriti ad andargli contro. Lui aveva provato a rasserenarci sulle possibili conseguenze del passaggio di un asteroide vicino alla Terra solo due sera fa, e non a caso aveva usato il palco -seguitissimo- dell’Ariston e del Festival di Sanremo per diffondere la sua parola a più persone possibili.

Poi, c’è stata l’inusuale pioggia di meteoriti che si è abbattuta questa mattina in Russia, per la precisione a Chelyabinsk, provocando 500 feriti ed attimi di giustificato panico generale. Il fenomeno non avrebbe a che fare con l’asteroide DA14, il cui passaggio è previsto in queste ore a poca distanza ed a cui Google ha dedicato il Doodle di oggi (poi rimosso per rispetto di quanto avvenuto). Giacobbo, quando è salito sul palco per proclamare la canzone vincitrice tra quelle presentate da Elio e le storie tese, l’aveva detto:

“Sì, c’è questa notizia, in effetti. Ma la cosa certa è che, dato che è stato visto, avvistato e se n’è parlato, sicuramente non toccherà la terra”.


Giacobbo, non sia mai intenzione del sottoscritto criticarti (anche perchè alto e grosso quanto sei avrei paura anche a contestarti l’eventualità di un nuovo calendario Maya che prevede il ritorno di Gesù in tempo per candidarsi anche lui alle politiche). Ma potevi risparmiarti quanto hai aggiunto dopo:

“Perchè il giorno che un meteorite dovesse arrivarci addosso non lo direbbe nessuno, sentiremmo solo il botto. Quando dicono che c’è vuole dire che non tocca”.

Forse avremmo dovuto toccare qualcos’altro noi, dunque (e forse ha fatto bene Luciana Littizzetto a dire “Le ultime parole famose”). Perchè circa quarantotto ore dopo, in Russia si è scatenato il panico, con tanto di video su Youtube a testimoniare una situazione che ha, in effetti dell’incredibile.

Giacobbo, in fin dei conti, ci ha azzeccato: nessuno si aspettava la pioggia di meteoriti di oggi, non lo ha detto nessuno ed in Russia hanno solo “sentito il botto”. Con questa profezia, “Voyager” si è garantito un altro paio di stagioni, e Giacobbo, ora, potrebbe diventare anche oggetto di qualche speciale sui nuovi profeti. Ora non resta che vedere quale sarà la mossa di “Mistero”: io punto sulla previsione di Bossari sul prossimo promo sgrammaticato.

Festival di Sanremo