A Mai dire Grande Fratello, i Gialappi prendono una posizione chiara a proposito della prossima eliminazione: al grido di salvate il soldato Mauro, cercano per tutta la puntata di convincere i televotanti - ma esistono davvero? E se esistono, me li fate conoscere? - a salvare Mauro Marin, in nomination insieme a Gabriele Belli.
Già, Mauro, perlomeno, è una fonte di perle per i Gialappi, sempre costretti a raschiare il fondo del fondo dei filmati dei provini (a proposito: ci riuniamo a una richiesta del trio comico. E’ possibile capire perché mai nessuno sappia cosa significhi tallone d’Achille?). Raschiare il fondo perché non è che i Ciccio Benzina si trovano ogni volta, eh?
E così, in una nomination che in un certo senso è l’ennesimo colpo al casting di questo Grande Fratello 10, è la Gialappa’s che si schiera.
Del resto, siamo al paradosso: due dei personaggi forti, Mauro che è stato tenuto al caldo in albergo (con un’inutile candid iniziale che, tengo a ricordare, è stato uno dei momenti meno riusciti di tutta questa edizione del GF) e che è entrato a far casino e sparigliare e Gabriele, l’annunciato, chiacchieratissimo uomo che prima era una donna, sono l’uno contro l’altro pronti a uscire. Già. Difficile, correggere in corsa gli errori, nel casting di un reality show. Ma voi, che ne pensate? Siete con i Gialappi o no? Chi volete eliminare?
olty
24 nov 2009 - 02:41 - #1Mi spiace che la Gialappa’s si sia un pò “ammosciata”…cmq è un televoto molto tosto;già stasear non ci voloeva l’uscita di Camila,ma settimana prox credo che uscirà Gabriele,in casa può servire più uno come Mauro(oltre che x i gialappi)
jingle
24 nov 2009 - 02:42 - #2la differenza tra i due è fondamentalmente una:
Mauro è entrato nella casa dando fastidio e mostrando il peggio di se’, per poi giocarsi bene le sue carte mostrandosi a sorpresa molto equilibrato e non così terribile (complice la gialappa che ne ha colto gli aspetti più intelligenti);
Gabriele invece, dopo il suo “caso scabroso” come sempre esaurito in un attimo, si è posto come “quello educato” e “quello intelligente”, ma in realtà ha tradito fastidi e bisogni d’attenzione ben più profondi di quelli di Mauro.
Questo vuol dire che entrare al gf fingendosi quel che non si è ancora non paga, ma la differenza col passato è che le magagne vengono fuori in due modi: quello mainstream è Signorini, cioè gli autori, che decidono come orientare il pubblico, e quello più giovane è la Gialappa, che più di una volta ha coperto i buchi del serale.
Se c’è una morale è che il gf non esiste più da molti anni, non è nient’altro che Buona Domenica. E per gli amanti del lieto fine: almeno non c’è Laura Freddi.
malaparte
24 nov 2009 - 02:44 - #3Jingle, interessante chiosa :)
cirof89
24 nov 2009 - 02:54 - #4Io capisco che almeno Mauro dà movimento nella casa ma si è comportato comunque male! appena è entrato ha già litigato con tutti, ha fatto quel brutto scherzo fingendosi di essere bisessuale, da casa è molto comodo godersi lo spettacolo ma provate a pensare, voi lì dentro con lui a sopportarlo!
melly90
24 nov 2009 - 03:33 - #5Quelli che finiscono in nomination non ci finiscono certo a sorpresa, nulla è fatto a caso. Ormai ogni settimana gli autori decidono chi verrà nominato inventandosi di volta in volta il voto solo agli uomini, il voto solo alle donne, il voto solo ai meno amati, il voto a quelli con la maglia gialla, il voto a quelli con le mutande nere eccetera… un modo ben preciso per far finire in nomination chi vogliono loro e far uscire chi ormai non serve più o non si è rivelato all’altezza. Questo è il caso di Gabriele. Dando via libera al voto solo maschile sapevano benissimo che Mauro e Gabriele sarebbero finiti in nomination e sapevano benissimo che la settimana prossima uscirà Gabriele. Il ragazzo ha deluso le aspettative, non si è inserito, è troppo problematico, mostra tutte le sue fragilità e crea troppe tensioni… quindi via libera all’eliminazione. Un po’ come successe l’anno scorso con Gerry. Una volta esaurito lo scoop del “diverso” ci si può liberare del fardello.
La Gialappa’s non si preoccupi… Mauro certamente non uscirà, anche perchè per ora è la vera rivelazione di questo gruppo di personaggi sottotono.
vitnick
24 nov 2009 - 04:01 - #6Grande Melly90……..w mauro e la sopressa veneta…uahhhh
gio24
24 nov 2009 - 04:06 - #7bho quest’anno mi sembra tutto moscio tranne mauro e maicol che fanno morire dal ridere x le loro follie
Metal Militia
24 nov 2009 - 04:24 - #8Ci credo che deve raschiare il fondo la Gialappa…
E di gran Lunga il peggior cast della storia del GF, non mi stancherò mai di dirlo. Se addirittura la Gialappa trova difficoltà a trovare cose da commentare, è sintomo di come il cast non è stato per nulla azzeccato.
Se non era per Mauro, eravamo nel piatto assoluto.
Pippo76
24 nov 2009 - 04:40 - #9Se uscisse Mauro potrebbero chiudere tutto e mandarli a casa…
kekka123
24 nov 2009 - 08:42 - #10dopo i primi 10 minuti lo avrei strozzato con le mie mani, poi mi sono ricreduta e penso che Mauro sia il migliore in quella casa, se il gf finisse oggi vorrei addirittura vincesse lui :-P
però non capisco come abbiano potuto permettere che in nomination finissere sti 2 quando ci sono degli elementi, vedi Marco o Alberto completamente inutili
mic
24 nov 2009 - 08:52 - #11la gialappa ha fatto vedere i provini della nona edizione…sono già a corto di filmati? andiamo bene!
bera101
24 nov 2009 - 08:54 - #12“Ma voi, che ne pensate? Siete con i Gialappi o no? Chi volete eliminare?”
TUTTI.
fyve21
24 nov 2009 - 09:01 - #13Sicuramente Gabriele fuori dalla casa.
SALVIAMO IL SOLDATO MAURO!
LUCB
24 nov 2009 - 10:06 - #14non saprei proprio chi scegliere di eliminare, perchè sono entrambi ottimi personaggi. Chiunque dei 2 esca, sarà un vero peccato, considerando anche che nella casa ci sono altre persone più insignificanti da sbattere fuori!
wings
24 nov 2009 - 10:20 - #15Le nomination pilotate sono insopportabili ed evidentemente frutto di scelte autoriali. E i ragazzi, lungi dall’uscire da certi meccanismi, si accodano a seguirle. Per quanto riguarda i due nominati, è difficile prevedere chi uscirà.
P.S. Ho scoperto adesso che è uscita Camila. Ma chi vota, e salva, Cristina? Io non so neanche che voce ha!
kevin-walker
24 nov 2009 - 10:29 - #16SALVIAMO IL SOLDATO MAURO !!!!!!!!!!!!
manuel
24 nov 2009 - 10:56 - #17Ma senza dubbio salviamo il soldato Mauro, Gabriele sarà pure garbato e molto intelligente ma diciamocela tutta: CI HA FRACASSATO I MARONI CON QUEI CAVOLO DI SERMONI IN STIL DON GERRY” e che cavolo, sempre a fare il precisiono, il superiore, il so tutto io e chi più ne ha ne metta. Inoltre non è riuscito ad integrarsi afatto (non lo vuole nessuno). Mauro invece movimenta il tutto moooolto meglio di gabriele.
Per la gialappas però la vera manna è George, ieri sera i video su questo individuo erano veramente esilaranti, ignoranza allo stato puro… Mi sorge un dubbio..
QUAL’è IL TALLONE DI ACHILLE DI GEORGE? SAPRà DI AVERNE UNO???
La fortuna aiuta gli audaci: AUDIS VINCIT VIRTUDE (è esilarante allo stato puro questo video ieri ero piegato in due)
http://www.youtube.com/watch?v=_dXNIAe7g-4&feature=related
e ho detto tuto….
MiCCy
24 nov 2009 - 11:45 - #18Io è già la seconda volta che mi addormento mentre guardo i Gialappi… -.-
giuliana79
24 nov 2009 - 12:03 - #19Ieri sera i gialappi l’hanno detto chiaramente: vi prego salvateci Mauro altrimenti noi qui chiudiamo tutto e ciao. A parte i filmati su Mauro e George non saprebbero cosa mandare… Poco materiale umano ma anche poche telecamere… mancano proprio i filmati, la diretta su Sky manca tanto, manca troppo…
Inoltre ho notato che quest’anno i gialappi non hanno coniato soprannomi (ottusangolo, orsacchio, anzianotti, carismio, medioman, eccetera) e soprattutto non ci sono le imitazioni! L’anno scorso quando imitavano Federica e Nicola al guinzaglio morivo dal ridere! :D
Riggid 70
24 nov 2009 - 12:22 - #20FUORI GABRIELE IPROCRITA E PRESUNTUOSO, MAURO DEVE ANDATRE IN FINALE INSIEME A MAICOL, TULLIO, E VERONICA . FUORI ANCHE QUEI 4 FALSI DI GEORGE, CARMELA , MARCO E MASSIMO, E PURE GIORGIO TROPPO INVISIBILE LI’DENTRO NON LO SI VEDE QUASI MAI.POI IN ORDINE CRISTINA, CARMEN, MARA E QUELLA Z O C C O LA DI DILETTA.VAI MAURO SEI TUTTI NOI
sbairdss
24 nov 2009 - 12:53 - #21il gf sta pagando (meno di xfactor) la scelta di fare due edizioni così ravvicinate. Io ormai non guardo neanche più mai dire grande fratello….e poi scusate, ma il trans gabriele deve essere forte in quanto trans? sapete dove sta il non razzismo? eliminandolo perchè è saputello e palloso, trattandolo come un qualsiasi altro uomo..sei un rompiballe? bene vai fuori e chi se ne frega se prima eri donna. invece no, in italia bisogna sempre fare i finti politically correct…non eliminiamolo poverino, poi ci accusano di razzismo…e così si è più razzisti di prima.
zen
24 nov 2009 - 13:22 - #22Non sia mai che, quando uno è più intelligente dell’altro, il televoto salvi quello intelligente.
cumasina
24 nov 2009 - 14:15 - #23io guardo il GF x Maur che trovo ironico e intelligente.
Anche a me é capitato di nn vedere mai dire grande fratello perché ha perso smalto.
freestate
24 nov 2009 - 14:17 - #24Io eliminerei direttamente la Marcuzzi.
Mai visto un GF così noioso e sottotono; la Marcuzzi riesce ad uccidere ogni spunto interessante, con quella sua aria da suora scandalizzata; non ha mai in mano le fila delle meccaniche tra i ragazzi.
Ieri Gabriele ha detto una cosa molto forte, quando raccontava della sua difficoltà nel trovare il suo posto, lasciando trasparire anche pensieri molto estremi; e lei? Lancia la pubblicità senza fare una piega…
Questo GF ha anche ascolti mediocri, urge un cambio in corsa.
Quasi quasi spero arrivi la Perego..
giuliana79
24 nov 2009 - 14:26 - #25non cambieranno mai la conduttrice in corsa figurati.. sarebbe un’ammissione di debolezza inperdonabile! E’ vero che la Marcuzzi a volte non usa i toni giusti ma anche gli autori quest’anno latitano… ieri sera hanno tirato fuori la storia delle effusioni tra George e Mara successe il 2 novembre e nessuno se n’era accorto??? Praticamente era uscita un’intervista della compagna di George sdegnata e siamo tutti caduti dalle nuvole ma si può? Ma che effetto possono avere queste minestre riscaldate scusate? Manca proprio una visione diretta, sembra tutto ovattato e ogni tanto arrivano gli echi di quello che succede nella casa ma un mese dopo… praticamente un reality show nato morto!
Artax
24 nov 2009 - 14:42 - #26Mauro è un genio, se ne frega di tutto e di tutti, riesce a rendere ridicoli i tre “fighi” (Massimo George e Carmela) senza che nemmeno loro se ne accorgano!!!! è stato un fenomeno a capirte lo scherzo che gli stava facendo Carmela e ha ricambiare alla perfezione. Al”inizio non lo potevo proprio vedere ma ho cambiato idea su tutta la linea!! dentro Mauro fuori Gabriele anche se mi dispiace perchè secondo me Gabriele è molto intelligente, forse l’unico con un pò di cervello insieme a Mauro… forse troppo intelligente per restare nella casa…
mimmbo
24 nov 2009 - 15:01 - #27Fuori Gabriele che a quanto pare ha ancora bisogno di approfondite cure psicologiche, il suo astio verso le belle donne un po’ zoxxole è proprio un caso clinico; a questo punto meglio Mauro che all’inizio sembrava solo un maleducato, ma che alla fine si rivela più autentico di tutti gli altri, pan e sopressa!…. George è il prototipo dell’uomo inutile di oggi, appariscente presuntuoso e ignorante peggio di una capra, quando apre bocca vorrei essergli di fronte ed avere un badile da sbattergli sul grugno
(e visto che non sopporto il politically correct dico anche che il Ftm di quest’anno conferma il disagio mentale di chi decide di “cambiare sesso”: inutile che dica di essere quello che non è, imprigionato in quello che dovrebbe essere, dovrebbe invece essere aiutato ad accettare come tutti quello che la natura gli ha generosamente donato, e dovrebbe essergli impedito di rovinarsi la vita rifiutando se stesso; i medici ed i chirurghi che consigliano o accettano di eseguire mutilazioni di organi sani, perché di questo si tratta, dovrebbero essere radiati dall’albo per aver tradito il giuramento di Ippocrate, anche se io gli darei direttamente l’ergastolo, per non dire di peggio… quando creano mostri di Frankenstein come le trans che si vedono adesso a tutte le ore mi chiedo a che punto possa arrivare la perversione umana, perché a me sembra che abbiamo già passato abbondantemente il segno)
Shonen boy
24 nov 2009 - 15:48 - #28Qualsiasi fonte di sostentamento artistico per la gialappa va salvato, mandate fuori Gabriele!
jade10
24 nov 2009 - 15:53 - #29sicuramente le nomination sono frutto di scelte autoriali, e già ci sarebbe da criticare, ma sottolinerei che si tratta di scelte autoriali pessime. Mandare in nomination solo i due più nominati, sapendo benissimo che sarebbero andati gabriele e mauro è da pazzi, sono due personaggi che bene o male smuovono le dinamiche mooooolto piatte della casa. A meno che voglaino far fuori mauro per spingere la storia tra massimo e veronica.
giuliana79
24 nov 2009 - 16:25 - #30Scusate ma poi le voci su Mauro batterista del gruppo di estrema destra erano vere? A me sta simpatico ma se quelle voci fossero vere… vi prego ditemi di no. :(
Ragazzi ma è evidente che Gabriele, con tutto il rispetto, deve uscire. Sta troppo male, i suoi pianti fanno male al cuore, è una persona che ha bisogno di aiuto… sono stati avventati a sbatterlo dentro così… Non sta bene e lasciatemi dire che quando parla di suicidio fanno bene a troncare il discorso. Non mi sembra un personaggio da reality show, non è una persona risolta come poteva esserlo una Silvia Burgio… Dai ammettiamo che hanno preso una cantonata…
Con questo auguro a Gabriele di terminare il suo percorso con serenità… ma la casa del grande fratello non mi sembra il posto giusto per lui. :(
_emy
24 nov 2009 - 18:13 - #31Sono dei pazzi! Hanno messo l’uno contro l’altro due tra i più interessanti e lasciano dentro gli inutili!
Questa volta che gli autori avrebbero dovuto sfoderare qualche tarocco non hanno combinato niente… bravi!!
tullio
24 nov 2009 - 18:48 - #32Mi spiace xentrambi..sopratutto se pensiamo che dentro ci sono ancora elementi vergognosi come Carmela e George..uno fa petting con la mulatta e lo fanno passare da padre eterno, il principe di sta minc**chia che fuori ha compagna e figlio e va a divetirsi come uno sfigato al GF..Carmela è incommentabile..una donnaccia cosi mai vista, una invidiosa e malefica che darebbe via tutto per eliminare quelli piu forti, una donna piccola piccola che gufa dalla mattina alla sera..
e la produzione preferisce il gruppetto di Perfidiii e comandoni a Mauro e gabriele?!
ci credo che nessuno lo guarda piu sto reality finto e super pilotato.
melllie
24 nov 2009 - 20:50 - #33Hanno per le mani un personaggio come Mauro, che alterna nel pubblico consensi a dissensi, e anzichè salvarlo, lo mettono a rischio?! Intendiamoci, sono quasi sicura che uscirà Gabriele (e lo meriterebbe. Sia perchè non sono sicura che abbia un equilibrio tale da consentirgli di proseguire serenamente la sua permanenza, sia perchè è terribilmente noioso), ma quel che lascia davvero di stucco è che, bastava cambiare per l’ennesima volta il regolamento, ed ecco che un Massimo qualsiasi sarebbe finito in nomination. Ma questi personaggi “carismatici” sono quelli che funzionano. Sì sì, certo, come no..
MiCCy
25 nov 2009 - 11:21 - #34Giuliana79 non sono vere quelle voci, ma anche se fosse? Non ti starebbe simpatico se di destra?
JEKI
25 nov 2009 - 11:48 - #35FUORI GABRIELE, TROPPO INSIPIDO E PRESUNTUOSO MA CHI CREDE DI ESSERE SOLO PERCHE’ IN PASSATO ERA DONNA MA BUTTIAMOLO FUORI. MAURO E’L'UNICO CONCORRENTE CHE LI’DENTRO RIESCE A MUOVERE IL GRUPPO E SECONDO ME ANDRA’IN FINALE INSIEME A MAICOL VERONICA E A TULLIO FUORI QUEI 4 FALSI DI GEORGE, MASSIMO, CARMELA E MARCO