Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – Sabrina Passante a TvBlog: “Io anonima? Sono una ragazza vera che non cerca polemiche a tutti i costi”

Grande Fratello 10 – Sabrina Passante a TvBlog: “Io anonima? Sono una ragazza vera che non cerca polemiche a tutti i costi”

L’eliminata del pubblico nella quarta puntata di Grande Fratello 10 è stata Sabrina Passante che ha perso con il 55% contro la maestra Cristina Pignataro. TvBlog come già fatto con Davide Vallicelli, ha rivolto alcune domande alla seconda classificata di Miss Italia che nella casa si è fatta notare poco e che proprio ieri sera

di share
pubblicato 17 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:11


L’eliminata del pubblico nella quarta puntata di Grande Fratello 10 è stata Sabrina Passante che ha perso con il 55% contro la maestra Cristina Pignataro. TvBlog come già fatto con Davide Vallicelli, ha rivolto alcune domande alla seconda classificata di Miss Italia che nella casa si è fatta notare poco e che proprio ieri sera ha ricevuto un regalo dal fidanzato prossimo marito.

Prima notte fuori dalla casa. Immagino avrai festeggiato con il tuo fidanzato quasi marito…

“Sì, avevo delle cose belle a cui pensare. Mi è dispiaciuto abbandonare la casa troppo presto ma ho avuto una sorpresa che non mi aspettavo quindi va bene anche così”.

Come è stato detto ieri, tu il GF l’hai vinto grazie a questa proposta di matrimonio. Te lo saresti mai aspettato un messaggio così romantico dal tuo fidanzato?

“Non me lo sarei mai aspettato perchè anche lui come me è una persona timida e riservata. Io comunque ho 20 anni e voglio essere una persona forte dimostrandolo a tutti. Proprio per questo ho voluto fare questa esperienza al Grande Fratello”.

Hai apprezzato che ti abbia fatto la proposta davanti a milioni di telespettatori e non in privato?

“Tantissimo, sapendo che per lui è stato uno sforzo enorme. Lo conosco bene, lo ha fatto solo per me, visto che non ha mire nel mondo dello spettacolo, anzi. Lui voleva stare fuori da questa storia, sono io che l’ho tirato in ballo parlandone nella casa”.

Sabrina Passante e il fidanzato - Grande Fratello 10
Alla luce di quanto accaduto, e considerando che i primi giorni sei entrata in crisi proprio per rispetto a questa storia d’amore che vivevi fuori, torneresti indietro per metterti in mostra come avrebbe dovuto fare una concorrente del GF?

“Io nella casa mi sono piaciuta quando ho reagito di fronte alle difficoltà e sono cresciuta. Mi sono fortificata e dopo quella crisi sono riuscita a vivere questa esperienza al meglio. Non sono una che si attacca a qualunque cosa pur di fare polemica, purtroppo lì dentro per esporsi bisogna attaccarsi anche alle frivolezze”.

Una critica però me la devi concedere: quando fate i provini non sapete che sarete lontani dalla famiglia per un po’ di tempo? Possibile che sia tu sia Daniela siate entrate in crisi dopo pochi giorni?

“Prima di entrare nella casa siamo stati chiusi in albergo una settimana senza nessuno. L’unica mira che avevamo era quella di entrare e non sapevano neppure se l’avremmo fatto. Pensavamo che una volta entrate sarebbe stato tutto talmente emozionante da non far pensare agli affetti fuori. Invece quando entri al Grande Fratello, all’inizio sei circondata da persone estranee e ti rendi conto solo dopo che sei solo tu con i tuoi sentimenti”.

Credi quindi di aver cambiato atteggiamento dopo che il GF ti ha messa di fronte alla scelta se restare o andartene?

“Certo, ho cambiato atteggiamento dopo i primi 3 giorni. Ho legato un po’ con tutti stringendo rapporti di amicizia anche con gli altri”.

Non sei d’accordo con il fatto che il pubblico era molto in difficoltà chi far uscire dalla casa perchè non sapeva chi fosse Cristina e chi fosse Sabrina visto che entrambi erano due anonime?

“Non credo che fossimo così anonime, visto che alla prima puntata mi sono presentata. Sono una ragazza vera e questo è palese. Ho portato avanti dei valori fino alla fine pur con mille difficoltà e penso anche a realizzarmi nella vita. Non guardo solo al mondo dello spettacolo, mi sto laureando in economia aziendale e mi sono diplomata con il massimo dei voti. Anche nel mondo dello showbiz non bisogna cedere alle prime tentazioni, non farsi prendere dai primi luccichii”.

Sabrina Passante - Grande Fratello 10 In effetti tu hai già avuto a che fare con il mondo dello spettacolo, partecipando a Miss Italia, dove arrivasti seconda nel 2007 quando vinse Silvia Battisti. Una nostra commentatrice afferma simpaticamente che perdesti per il look ma al di là di questo, come è avvenuta la tua reclutazione al GF?

“Faccio provini da due anni. Il primo ho mandato io un MMS dal cellulare, sono stata chiamata varie volte però alla fine non sono entrata. Il secondo anno non avevo intenzione di fare il provino e invece, siccome ho partecipato a Miss Mondo, mi hanno notato e chiamata”.

Nella tua scheda avevi detto che avresti voluto farti conoscere per quella che eri. Pensi di averlo fatto all’interno della casa?

“Credo che le persone intelligenti mi abbiano capito”.

Ci sono stati dei comportamenti di alcuni inquilini che ti hanno ferita e a cui non hai risposto?

“Qualcuno all’inizio guardava molto le apparenze, vedeva una ragazza che stava in disparte e non pensava potesse avere dei problemi. All’interno della casa non mi piaceva il famoso clan della carne formato da uomini e un gruppetto di ragazze che per avere forza tentano di entrarci per avere visibilità. E’ sminuente verso la donna”.

Tra le storie della casa, a quale credi di più? Marco-Carmen? Diletta-Tullio? E Alberto?

“A nessuna. E’ un modo per esporsi e stare al centro dell’attenzione”.

Chi vincerà?

“Maicol o Mauro, due persone vere che non hanno bisogno di apparire per mostrare quello che sono”.

(Share)

Canale 5Grande Fratello