Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – Davide Vallicelli a TvBlog: “Dispiaciuto da Maicol perchè ha scelto di tenere Giorgio nonostante lo volesse nominare”

Grande Fratello 10 – Davide Vallicelli a TvBlog: “Dispiaciuto da Maicol perchè ha scelto di tenere Giorgio nonostante lo volesse nominare”

Ieri sera, nella quarta puntata del Grande Fratello 10, il pubblico col televoto ha eliminato Sabrina Passante (della quale pubblicheremo un’intervista tra poco) e per un meccanismo perverso i ragazzi della casa hanno fatto uscire l’ex steward Davide Vallicelli. Abbiamo intervistato quest’ultimo stamattina e ci ha raccontato di essere comunque sereno e tranquillo, soprattutto dopo

di share
pubblicato 17 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:12


Ieri sera, nella quarta puntata del Grande Fratello 10, il pubblico col televoto ha eliminato Sabrina Passante (della quale pubblicheremo un’intervista tra poco) e per un meccanismo perverso i ragazzi della casa hanno fatto uscire l’ex steward Davide Vallicelli. Abbiamo intervistato quest’ultimo stamattina e ci ha raccontato di essere comunque sereno e tranquillo, soprattutto dopo aver telefonato alla propria ragazza e alla propria famiglia. Contento di essere fuori sì, ma a suo dire peccato perchè… “La cosa si stava facendo eccitante…

Come si sta fuori dalla casa dopo esserci voluti entrare a tutti i costi?

“Si sta bene anche se è un peccato perchè la cosa si stava facendo eccitante. Ho ritelefonato subito alla mia famiglia, alla mia ragazza e ho visto tutte che le cose sono al posto giusto. Mi piace gestire le situazioni ogni volta e saper di poter contare sugli altri a volte mi rende molto insicuro. Si sono comportati come se fossi stato lì con loro e mi hanno aiutato molto dopo il lavoro perso e i problemi con la banca: mi hanno fatto passare la cosa tranquillamente insomma.”

Però hai detto che la cosa stava diventando eccitante e ti dispiace essere uscito. Ti riferivi a Diletta?

“Non tanto a Diletta quanto a far perdere quel ruolo fuori luogo di George e Massimo, compresa Carmela che è la nuova entrata del gruppo della carne. Anche se di carne ce n’è molta all’apparenza ma poca dentro”.

Il famoso clan della carne accennato anche nella nostra intervista da Daniela e nel quale tu sei rimasto per poco…

“Sono entrato per qualche minuto ma non mi piacciono i clan e non mi piace fare disparità. Visto che siamo tutti da conoscere e non siamo tra persone che già hanno un rapporto e tagliano chi arriva dopo per motivi ‘cazzuti’, non c’è alcuna ragione di creare dei gruppetti andando contro questo o l’altro. Per fortuna la cosa la stavano iniziando a capire anche gli altri.”

Si sono ribellati al clan?

“Due sere fa c’è stata l’ennesima discussione sul mangiare dove logicamente c’ero di mezzo anch’io. Ho visto che gente che non ha mai parlato ha iniziato a tirare fuori la voce e a dire la propria. Ha iniziato quindi a farmi sentire, non un leader perchè non potrei mai esserlo, ma importante per quanto ho detto o ho fatto. Sono andato controcorrente sin dall’inizio”.


Davide e George
Che cosa imponeva questo clan della carne agli altri?

“In realtà niente, ma era la maniera in cui dicevano le cose, affrontavano ogni singolo argomento del giorno come un Io continuo che dava fastidio. Un modo per egocentrizzare tutto verso di loro e farli sentire importanti. Quello che cercavano era la notorietà ed essere simpatici per noi ma soprattutto per la gente a casa”.

E in questo clan hai detto è entrata Carmela.

“Esatto. Guarda caso proprio il giorno della nomination. Loro non erano nè tra i favoriti nè tra i pessimi e sono rimasti sempre lì nel mezzo, quindi lei ha pensato bene di infilarsi in quel gruppetto. E la cosa ha avuto esito positivo perchè infatti dalla nomination è passata nella stessa settimana tra le favorite. Tattiche e tecniche sono più che evidenti dentro, magari meno da fuori.”

Davide Vallicelli - Grande Fratello 10 Tu sei abbonato alle scelte. Nella prima puntata eri insieme a Luca e Marco e sei entrato; ieri sei stato in ballottaggio con Giorgio e sei uscito. Fermo restando che noi fuori pensiamo che Giorgio fosse molto più anonimo di te, per quale motivo secondo te i tuoi ex coinquilini lo hanno preferito a te?

“Credo che mi abbiano visto come un problema. La cosa è stata abbastanza mirata da parte di alcuni nonostante un certo interesse per Giorgio fosse stato evidente sin dall’inizio. Mi ha invece sconvolto la nomination di Maicol”.

Ecco, Maicol. Sembravate così legati tanto che qualcuno, Signorini in primis ha pensato anche a qualcosa di più di un’amicizia…

“Non ho nulla contro gli omosessuali ma tra me e lui c’è solo un rapporto di vera amicizia, niente di più e sono pronto a dimostrarlo nei confronti di chiunque. Quanto a Maicol non mi sarei mai aspettato che mi nominasse anche perchè fino al giorno prima mi aveva confidato che la sua idea era quella di votare proprio Giorgio per le nomination e me ne sono accorto quando è tornato perchè non mi ha neppure guardato in faccia. So che per lui deve essere stato davvero difficile scegliere tra me e lui ma mi chiedo come mai abbia cambiato idea quando si è trovato di fronte a due nomi tra cui proprio quello di Giorgio. Il mio punto interrogativo più grande è proprio questo: capire il motivo per cui abbia preferito lui a me, che da sue parole ero uno dei suoi favoriti. Dovrò chiarirmi con lui su questo”.

Davide e Maicol Forse anche questa nomination a sorpresa lo ha spiazzato…

“Certo, mi sarebbe piaciuto uscire per volontà del pubblico e non per le persone che ci sono dentro. Molti hanno pianto per me. Mauro per esempio mi ha detto ‘Come faccio adesso senza di te…’. Credo sia la persona con la quale io abbia più legato e mi fa male che ora si senta solo. Spero che ci siano persone dentro che gli diano una mano, se lo merita”.

Parliamo di donne. Sei indubbiamente un bel ragazzo e hai fatto parte di uno dei triangoli della casa. Eri sicuramente sotto gli occhi attenti di Diletta ma non hai voluto esporti più di tanto con lei. Per rispetto alla tua ragazza?

“Sicuramente”.

Ma ti piaceva?

“C’è stato un momento in cui sono stato un po’ insicuro di quello che poteva essere visto da fuori. Se la mia ragazza fosse contenta di me, se le cose andassero bene con la mia famiglia. Di certo non sono entrato nella casa per fare sesso. Ho cose ben più importanti fuori”.

Se guardiamo la tua scheda volevi partecipare al gf per conoscere cosa c’è dietro lo schermo. Ora che l’hai vissuto, te ne sei fatto un’idea?

“Sono tutti bravissimi. Pensavo da semplice persona drogata di Tivulandia che ci fosse qualcosa di falso e prestabilito e invece tutto ciò che c’è dentro è un modo per farti uscire ogni singolo pensiero. Parti di te che non hai mai conosciuto e un modo per farti crescere. Esperienza dunque estremamente positiva che rifarei”.

Per concludere, chi vince il Grande Fratello?

“Maicol senza dubbio”.

(Share)

Canale 5Grande Fratello