Home Notizie Fabio Troiano: “A The Voice rifarò l’animatore turistico. Bocciato ai provini di Rivombrosa e fan di Pelù”

Fabio Troiano: “A The Voice rifarò l’animatore turistico. Bocciato ai provini di Rivombrosa e fan di Pelù”

Fabio Troiano si approccia al debutto di The Voice of Italy con entusiasmo e umiltà. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni inizia ad anticipare il suo ruolo nel talent show, al via giovedì 7 marzo su RaiDue. A quanto pare sarà molto simile a quello di Simone Annicchiarico in Italia’s got talent (da Cowell

pubblicato 12 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:31

Fabio Troiano si approccia al debutto di The Voice of Italy con entusiasmo e umiltà. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni inizia ad anticipare il suo ruolo nel talent show, al via giovedì 7 marzo su RaiDue. A quanto pare sarà molto simile a quello di Simone Annicchiarico in Italia’s got talent (da Cowell a de Mol il risultano non cambia).

“Perchè proprio io? Baudo non poteva, Carlo Conti neppure e allora eccomi qua. Scherzo. Sarò un cronista a bordocampo che racconterà l’umore dei concorrenti e dei loro familiari. E’ stato facile immedesimarmi con i concorrenti. Nelle loro ansie e nelle loro gioie ho rivisto i tanti provini che ho fatto anch’io quando, carico di speranze, arrivavo con il mio monologo e venivo mandato a casa con il classico ‘ci dispiace’. Mi tornerà molto utile l’esperienza come animatore nei villaggi turistici”.

Troiano racconta a Sorrisi il suo dispiacere per un provino non andato a buon fine. In realtà, visto che nella sua carriera ha fatto cose ben più prestigiose, dovrebbe esserne contento:

“Andò male ai provini di Elisa di Rivombrosa. La regista (Cinzia Th Torrini, ndr) stava sfogliando un book fotografico e non mi degnò neppure di uno sguardo. Che delusione”

Quanto a The Voice, dice di avere personalmente un debole per uno dei coach:

“Di Pelù ero un fan, andavo ai suoi concerti. Mi sembra incredibile che oggi ci incontriamo in studio e mi saluta”.

Al fianco di Troiano a The Voice ci sarà Carolina Di Domenico, ex-vj in gamba. Ribattezzata la voce del Web, dialogherà con la parte più giovane del pubblico attraverso il sito dello show e i social network. Nelle prime due fasi curerà anche dei backstage visibili online. Poi, nella fase Live, animerà la V-Room, una parte di studio dove i concorrenti risponderanno alle domande della Rete.

Come sarà il meccanismo delle selezioni? Lo ricordiamo. Ogni coach si concentra sulle voci dando le spalle al concorrente. La poltrona si girerà verso il palco solo quando avrà premuto il pulsante I Want you. In questo modo avrà arruolato il cantante nella sua squadra. Il premio finale è un contratto discografico con la Universal.