
La televisione è spesso e volentieri al centro dell’attenzione di tutto il mondo dei media ed il nostro TvBlog ne è quotidianamente testimone. Decine di ore di programmazione televisiva ci passano davanti agli occhi tutti i giorni con trasmissioni di ogni tipo, belle e meno belle, riuscite e meno riuscite. Un caravanserraglio di immagini e suoni che è poi messo a giudizio del grande giudice inappellabile chiamato auditel. Ma quanti di questi programmi effettivamente piacciono, divertono, incuriosiscono ed interessano il pubblico? E quanti invece non piacciono o addirittura indignano? “Domenica in” nel segmento condotto da Pippo Baudo ha deciso, a partire da domenica prossima, di dare voce ai telespettatori per segnalare quali momenti della nostra televisione, sia pubblica che privata sono piaciuti e quali non sono piaciuti nella nuova rubrica “Scrivete alla TV”.
Baudo ascolterà in diretta i telespettatori che vorranno segnalare e commentare questi frammenti di programmi televisivi andati in onda nel corso della settimana su tutti i canali televisivi e ne parlerà nel corso del programma invitando sia i telespettatori che hanno fatto le segnalazioni che i protagonisti di quei “momenti” tv. Fra il pubblico televisivo che popola il web, “Domenica in”, attraverso i suoi autori e il suo conduttore, ha scelto di lanciare un invito mirato proprio ai lettori del nostro Tv Blog creando una sinergia fra il nostro sito e la redazione di “Domenica in 7 giorni”. Ecco cosa ci ha dichiarato poco fa Baudo:
“Voglio rivolgere un invito ai lettori del vostro autorevole sito, persone che trovo molto attente alle tematiche televisive, per sentire quali sono le loro impressioni sullo scenario televisivo contemporaneo che troveranno sfogo in questa nuova rubrica, all’interno della mia “Domenica in”, in cui vogliamo mettere in contatto chi guarda la televisione con chi la fa. Nel vostro TvBlog si dibatte quotidianamente di questi argomenti, sono certo che fra i vostri lettori ci saranno delle persone che ci sapranno inviare, settimana dopo settimana, segnalazioni le più stimolanti possibili”.
TvBlog ringrazia Pippo Baudo per la dimostrazione di stima per il nostro sito e per i suoi lettori, ai quali diamo le coordinate per mandare le loro segnalazioni, si prega le più precise possibili: attraverso la segreteria telefonica al numero 0636865193, per e-mail 7giorni@rai.it o per posta a: Redazione Domenica In 7 Giorni – Via Castel Gomberto, 13 – 00195 Roma.
Dunque buon lavoro ai nostri lettori.
expedit-boris
05 nov 2009 - 23:32 - #1Grande Pippo!
Che bello vedere che grandi professionisti come Lei, ancora danno un senso a chi guarda il piccolo schermo, senza trattarli come “vuoti da audience”.
Interagire con il pubblico, essere interessati a cosa il pubblico vuole.
Una eccellente iniziativa, e un grande complimenti a TvBlog, il top dei blog televisivi sempre sotto l’occhio attento degli addetti ai lavori..:)
shonenboy
05 nov 2009 - 23:38 - #2Penso che le persone di tvblog a cui Baudo sia riferisce, sono talmente attentie alle tematiche televisive che…le risposte alle loro domande non le vogliono da Baudo, e certamente non le voglione setire uscira da una fucina di cattiva televisione come domenica in.
Detto questo, buonanotte.
corrado
05 nov 2009 - 23:39 - #3MaxiPippo :)
C89Mel
06 nov 2009 - 00:02 - #4Ma gli si può scrivere il palinsesto nuvo per raidue??
bera101
06 nov 2009 - 00:14 - #5praticamente copia I NUOVI MOSTRI…e selezioneranno i commenti piu’ ”faziosi”
imho
06 nov 2009 - 00:26 - #6bravo bera101. stavo per scriverlo anch’io.
insomma.. niente di nuovo in RAI. non c’è da stupirsi.
mcooo
06 nov 2009 - 01:33 - #7Scrivete in tanti… Come ho fatto io… Sul caso isola-criminale-mesina
adriantaps
06 nov 2009 - 02:11 - #8é meglio che pippo baudo non sappia cosa ne penso della TV, ma sopratutto ciò che penso di lui…
picaciu83
06 nov 2009 - 10:39 - #9Io ho chiamato al numero e ho segnalato la lite TRASH tra Tina e Rosy durante Uomini e Donne e sono stato ricontattato e domenica dovrei intervenire…cosi mi hanno detto!
gigigi
06 nov 2009 - 10:42 - #10Io segnalerei lo scempio di ogni puntata de L’ARENA, ma figurati se mi mandano in onda!!!
nutellino
06 nov 2009 - 10:51 - #11mi fa piacere che Baudo dia a TvBlog questa bella occasione, ora dovrò cervellarmi per trovare qualche chicca da segnalare.. anche se la Tv ne è piena!!
tino1
06 nov 2009 - 11:10 - #12Ha fatto male Baudo a chiedere aiuto qui…la maggior parte dei post di questo blog sono dedicati al GF…ci manca solo sapere quante volte al giorno vanno al bagno…
zia-assunta
06 nov 2009 - 12:30 - #13Pippo vuole fare un TVTalk nazional popolare?
Meglio di niente, magari eliminando lo spazio della Marini.
w-rai-uno
06 nov 2009 - 12:50 - #14Grande Pippo!!!!! Lodi lodi lodi
Come sempre, il grande Pippo sa cosa vuole, comunque la Tv secondo me va cambiata con tanta qualità al suo interno basta risse, reality che poi non servono a niente e ha nessuno.
Mettiamoci dentro, la tv la qualità l’informazione, la fiction, il varietà fatto bene e fermarci un pò ha pensare e riflettere.
w-rai-uno
06 nov 2009 - 12:57 - #15Voglio dire un ultima cosa la Tv deve tornare come era negli anni ‘80, a me piaceva moltissimo con il varietà al sabatao sera fatto bene; lo sceneggiato della domenica ora si chiama fiction.
sim-fighter
06 nov 2009 - 13:01 - #16da segnalare la scenata di tina contro una del pubblico a uomini e donne questo lunedi
caterina76
06 nov 2009 - 13:09 - #17GRANDE PIPPO BAUDO, SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI, CHE OFFRE UNA TELEVISIONE COLTA , ARMONIOSA, DIVERTENTE E MAI VOLGARE. MI PIACE IL SUO MODO DI FARE SPETTACOLO. UNA RICHIESTA A PIPPO: PERCHè NON RIPROPONI ALTRE SITUAZIONI COME LO SCORSO ANNO QUANDO HAI FATTO UN OMAGGIO A GARINEI E GIOVANNINI, CON STEFANIA ORLANDO E CONTICINI??? SONO STATI BRAVISSIMI….UN ABRBACCIO A PIPPO.
Tvtrashmode
06 nov 2009 - 13:19 - #18Il mio invito..alza i tacchi, non se ne può più, anzi no i CIOVANI x i ciovani so peggio!
busb
06 nov 2009 - 13:22 - #19tanto sappiamo già di che si tratta..ulteriore rivendicazione di quanto siano brutti e cattivi i reality, la diseducazione della defilippi, quant’era la bella la tv di un tempo quando c’erano baudo e costanzo a tutte le ore..la qualità in tv la fanno solo piero angela e facchinetti…
un’altra arena di giletti! aiuto!
zia-assunta
06 nov 2009 - 13:23 - #20Pippo visita anche il mio blog
http://blog.libero.it/ziassunta
alessio-il-grande
06 nov 2009 - 13:29 - #21un’altra arena ?
interstellar-overdrive
06 nov 2009 - 13:45 - #22Ottima iniziativa ! complimenti a Baudo che ha ideato per primo questo interscambio con la TV dei grandi numeri.
afafas
06 nov 2009 - 15:00 - #23IO ho segnalato la decisione di mandare un criminale sull isola dei famosi…
ma figuriamoci se il grande (?) pippo si degna di parlare male della sua amata rai…
prepariamoci a vedere un attacco a Mediaset
capitano-sal
06 nov 2009 - 16:02 - #24la tv che premia la tv, la tv che commenta la tv, la tv che mostra gli errori in tv, la tv che critica la tv, continuamo ad essere sempre piu autoreferenziali.
che si pensasse a fare vero spettacolo!
Adesso mando una mail al Pippone Nazionale, e critico il ruolo assurdo della Marini a Domenica in.
rolands
07 nov 2009 - 12:31 - #25http://giochi-auto.gratis-giochi.it Buona Indirizzo.Venite a scoprire se stessi.