Home Verissimo Alessia Marcuzzi: “Non ero d’accordo sul videomessaggio a Riccardo Fogli all’Isola” e su Simona Ventura: “Le sue parole? Un segno di debolezza”

Alessia Marcuzzi: “Non ero d’accordo sul videomessaggio a Riccardo Fogli all’Isola” e su Simona Ventura: “Le sue parole? Un segno di debolezza”

La conduttrice a tutto campo, commenta il caso più movimentato dell’Isola dei famosi 2019 e risponde alle affermazioni di Simona Ventura

pubblicato 4 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:30

È un’Alessia Marcuzzi a ruota libera quella che ritroviamo nell’appuntamento di Verissimo in onda oggi pomeriggio su Canale 5. L’impegno in una non facile Isola dei Famosi ha messo la conduttrice davanti a degli ostacoli da superare per portare a termine la quattordicesima edizione.

Nella chiacchierata con Silvia Toffanin, la conduttrice parte dal caso più lampante dell’edizione conclusa poche settimane fa: il videomessaggio a Riccardo Fogli recapitato da Fabrizio Corona che ha portato scompiglio nel comparto autoriale del programma:

Fino all’intoppo con Riccardo mi sentivo proprio che fosse la mia Isola più bella, anche come conduzione. E poi è successo che con Riccardo Fogli è arrivata questa onda anomala che ci ha travolti tutti. Io le mie responsabilità me le prendo. Non ero d’accordo sul videomessaggio a Riccardo Fogli. Il mio errore è stato quello di non dire ‘no’ più forte. 

Ricordiamo che la settimana dopo il fatto, Alessia Marcuzzi ha chiesto scusa al naufrago per essere “andati oltre“:

Mi sono voluta scusare con lui in diretta, soprattutto per non averlo abbracciato abbastanza. Solitamente sono molto materna, ma in quel caso non sapevo bene cosa fare e mi sentivo in colpa, perché avrei potuto evitarlo. Avrei voluto Fabrizio Corona in studio perché sarebbe stato più facile avere un contraddittorio. In quel video c’erano per me delle cose troppo violente.Non potevo dissociarmi da quel video perché lo avevo visto, per cui, non essendo ipocrita, a Riccardo ho potuto dire solo mi dispiace.

Come detto, la quattordicesima edizione del programma – dopo i fasti della tredicesima – ha vissuto un’annata di crisi, la conduttrice non smentisce di aver avuto molte difficoltà nel portare avanti l’isola 2019:

Il reality è un reality anche per noi conduttori. E’ tutto ‘live’, senza un vero e proprio copione, è in diretta e succedono tante cose che anche noi viviamo quasi come i concorrenti. E’ bello, ma anche molto difficile da condurre.

Ed è proprio a proposito della conduzione che Alessia vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Simona Ventura, la collega madre del reality condotto per 8 anni e persino naufraga nel 2016 che un’intervista rilasciata poco meno di un mese fa non ha rilasciato belle parole per la collega, criticandole il modo di condurre la trasmissione:

Non si parla male dei colleghi. E’ una cosa che trovo poco elegante. Lei ha fatto la sua Isola, io ho fatto la mia, ognuno ha il suo modo di condurre. La cosa che mi fa sorridere è che noi abbiamo iniziato insieme. Anche se il ‘gobbo’ può essere fondamentale e non bisogna denigrare i suggeritori, ora ho quasi 47 anni, sono quasi trent’anni che faccio questo mestiere e mi viene da ridere quando si parla di copione o di uso del ‘gobbo’, perché non sarei ancora qui dopo 30 anni, ne avrò avuti di successi! C’è bisogno di solidarietà tra colleghe.

Concludendo con una stoccata: “È un peccato che non ci sia e che si debbano andare a dire delle cose che secondo me sono un segno di debolezza“.

Verissimo