Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto? compie 30 anni e non va in onda

Chi l’ha visto? compie 30 anni e non va in onda

Mercoledì 1 maggio senza Chi l’ha Visto?, che lascia spazio al Concertone.

pubblicato 1 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:39

“Trenta anni ma non li dimostra. “Chi l’ha visto?” ha la passione dei 18 anni… il coraggio dei 20… la spregiudicatezza dei 25… l’impegno civile dei 30… e i punti fermi dei 60 anni. Auguri a tutti i nostri spettatori, che ci hanno permesso di andare avanti con determinazione. Ci siamo sentiti le spalle coperte da voi! Grazie! Grazie davvero!”

Così Federica Sciarelli ha ringraziato il pubblico che segue il programma con affetto (anche con un pizzico di positivo fanatismo): il messaggio è apparso sui social di Chi l’ha visto? per celebrare i primi 30 anni della trasmissione, andata in onda per la prima volta il 30 aprile 1989. Era la Rai 3 di Angelo Guglielmi, la ‘real tv’ scardinava i palinsesti offrendo sempre meno personaggi e sempre più people, con un modo diverso di intendere il servizio pubblico che convince ancora.

Ironia della sorte, Chi l’ha visto? non potrà celebrare i suoi primi 30 anni live in prime time nella prima data utile:  questa sera, infatti, il programma non andrà in onda per lasciare spazio al Concertone del Primo Maggio in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Va detto, però, che Chi l’ha visto? non è molto incline alle celebrazioni: pur avendo la possibilità di un riferimento in diretta nella puntata del daytime di martedì 30 aprile, ha sostanzialmente ‘fatto finta di niente’, lasciando alle parole di Federica Sciarelli via social il compito di ‘festeggiare’ l’evento.

L’appuntamento con Chi l’ha visto? è quindi per mercoledì 8 maggio: e chissà che la Sciarelli e il suo team non si concedano un (meritato) momento di autocelebrazione.

Chi l'ha visto?