Home Notizie Extravergine, via alle riprese della comedy FoxLife: trama e cast

Extravergine, via alle riprese della comedy FoxLife: trama e cast

Sono iniziate le riprese di Extravergine, la nuova comedy di FoxLife (canale 114 di Sky) con protagonista Lodovica Comello e che vede nel cast, tra gli altri, anche Pilar Fogliati, Massimo Poggio ed Irene Ferri

pubblicato 1 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:39

Annunciata il mese scorso, sono iniziate da qualche giorno a Torino (e poi si sposteranno a Milano) le riprese di Extravergine, la nuova comedy targata FoxLife (canale 114 di Sky) con protagonista Lodovica Comello. Dieci episodi che ricercheranno lo stile già portato in tv ed al cinema da Sex and the City ed “Il diario di Bridget Jones”, declinandolo in chiave italiana.

Con l’inizio delle riprese, emergono nuovi dettagli su trama e cast della serie, che debutterà in tv in autunno. La Comello, come già annunciato, sarà la protagonista, la 29enne di origini pugliesi Dafne Amoroso, che a Milano lavora per #Audrey, rivista digital sulle ultime mode. A lei, però, tocca curare la rubrica considerata “più noiosa”, ovvero quella sui libri.

Nerd ed impaccata, Dafne alla soglia dei trent’anni è ancora vergine. Per una serie di malintesi, però, Dafne inizia ad essere considerata una vera esperta di sesso, e per questo le viene affidata una rubrica sul tema. La protagonista dovrà così cercare di mantenere il nuovo incarico e, nel frattempo, cercare di perdere la verginità.

Un’impresa che vedrà Dafne aiutata dalle sue tre amiche: Ginevra (Melissa Bertolini), la sua coinquilina alla ricerca del fidanzato perfetto; Samira (Pilar Fogliati), firma di punta di #Audrey, araba, affascinante e sensuale e Violante (Stella Pecollo), la food blogger in astinenza da sesso coniugale.

Claudio (Massimo Poggio) è invece il direttore della rivista, che disperatamente cerca di restare aggiornato coi tempi e le ultime mode; Lorenzo (Stefano Rossi Giordani) è un bellissimo fotografo che farà perdere la testa alla protagonista; Giorgia Van Heck (Irene Ferri) è la nuova trasgressiva azionista del giornale ed Irene Laurier (Valentina Banci) è la madre di Dafne, ex sex-symbol di B-Movies.

Prodotto da Fox Networks Group Italy e Publispei, Extravergine è diretto da Roberta Torre. Il soggetto di serie è di Alba Calicchio e Daniele Malavolta, l’adattamento di Chiara Laudani e Daniela Delle Foglie che hanno lavorato alle sceneggiature, insieme a Bosi e Brugiati, ed alla writing room Publispei: Marta Storti, Giancarlo Germino, Camilla Tarducci e Maria Antonietta Carroni.