Home Notizie The Voice of Italy, concorrente canta Immigrant song, Ventura: “Canzone di Salvini”

The Voice of Italy, concorrente canta Immigrant song, Ventura: “Canzone di Salvini”

La battuta della conduttrice sul vicepremier e ministro dell’Interno durante la seconda puntata del talent show di Rai2

pubblicato 30 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:41

Nel corso della seconda puntata di Blind Audition di The Voice of Italy Giuseppe Ippoliti, 39 anni, si è presentato sul palco interpretando Immigrant song dei Led Zeppelin. Simona Ventura ha colto la palla al balzo per commentare sarcasticamente l’esibizione del concorrente:

Immigrant song, la canzone di Salvini questa.

La battuta non ha portato bene all’aspirante cantante, visto che nessuno dei coach, Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno, si è girato. Il vicepremier e ministro dell’Interno, solitamente attento alle questioni televisive (soprattutto se lo riguardano, anche se, come in questo caso, indirettamente) commenterà la boutade della conduttrice di Rai2 e/o la rilancerà sui social?

Per la cronaca, poco dopo Ippoliti, altri due concorrenti, Roy Raheem (eliminato) e Miriam Ayaba, che fanno coppia nella vita, hanno dichiarato quanto segue nella clip di presentazione:

– “Lavoriamo in una organizzazione no profit: il lavoro consiste nel fermare le persone e parlare con le persone. Soprattutto nell’ultimo periodo c’è questo clima di intolleranza crescente che comunque non ci abbatte“.

– “Purtroppo questo momento storico ha dato il via a tutte le persone che prima tenevano a freno la lingua e adesso si sentono legittimate a dire queste cose e a non sentirsi sbagliate“.