Home Notizie Festival Tulipani di seta nera in onda su Rai1 a luglio (Anteprima Blogo)

Festival Tulipani di seta nera in onda su Rai1 a luglio (Anteprima Blogo)

La kermesse di cortometraggi a tema dedicata al sociale approda sulla rete ammiraglia della tv pubblica: ecco conduttori, ospiti e anticipazioni

pubblicato 29 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:48

Il Festival Tulipani di seta nera approda in tv: la kermesse internazionale di cortometraggi a tema dedicata al sociale, istituita dall’Associazione Università Cerca Lavoro con il sostegno di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission, per la prima volta andrà in onda su Rai1 sabato 13 luglio, in seconda serata. Blogo è in grado di anticipare anche i nomi dei conduttori e i dettagli della 12esima edizione del Festival. Al timone ci saranno Metis Di Meo e Cataldo Calabretta. La prima è un volto conosciuto dal pubblico della rete ammiraglia della tv di Stato, considerate le sue partecipazioni a programmi storici come, tra gli altri, Unomattina e Easy Driver. Il secondo è l’avvocato e docente universitario che in questi anni ha vestito il ruolo di opinionista in molte trasmissioni di Rai1, da La vita in diretta a Storie Vere, oltre che quello di conduttore in Grand Tour d’Italia (Rete 4).

Madrina del Festival sarà Lorella Cuccarini, in procinto, secondo i rumors da noi raccolti, di tornare stabilmente nella tv pubblica. Tra i premiati che saliranno sul palco della serata di gala, che sarà registrata al Teatro Brancaccio di Roma il prossimo 5 maggio, ci saranno Elena Sofia Ricci, Alessio Boni, il musical Musicanti, Enrico Nigiotti, Pino Insegno e Gigi & Ross.