
Grande Fratello 10 - Seconda puntata




Alberto Baiocco, Camila Sant’Ana, Carmela Gualtieri, Carmen Andolina, Cristina Pignataro, Daniela Caneo, Davide Vallicelli, Diletta Franceschetti, George Leonard, Giorgio Ronchini, Maicol Berti, Mara Adriani, Marco Mosca, Massimo Scattarella, Sabrina Passante, Tullio Tomasino sono gli inquilini tuttora residenti nella Casa del Grande Fratello 10.
Alessia Giovagnoli e Luca Magnani sono i primi due eliminati della prima puntata, mentre Mauro Marin è sequestrato in un albergo, in attesa di scoprire se potrà entrare questa sera in gioco oppure no.
Daniela Caneo, l’imprenditrice che fa sesso più volte al giorno col marito, ha minacciato di uscire dalla Casa e, per non causare problemi ai suoi compagni di avventura (ogni uscita volontaria non giustificata sottrae 25.000 euro al montepremi), ha chiesto di essere messa in nomination sperando di essere eliminata. Sabrina Passante ha mostrato la stessa volontà di uscire, ma sembra essere meno determinata di Daniela.
Poi è attesissimo l’ingresso della donna diventata uomo, Gabriele Belli. E quello di Veronica Ciardi, una bellissima maestra di scuola materna, 24enne, di Roma. TvBlog vi svela in anteprima assoluta il suo nome completo.

21.16 Ha inizio la seconda puntata del Grande Fratello 10. La Marcuzzi passa dal nero al bianco e per com’è truccata sembra fresca di Halloween. Si entra subito nel vivo dell’argomento della settimana: il trans . Racconterà la sua storia in prima persona, in studio, come in un talk show a metà tra la Talpa e i programmi morbosi di Enrico Ruggeri.

21.20 Alfonso Signorini ricorda gli originali di Versace fatti rivivere dalla Marcuzzi con il suo look . La conduttrice banalizza l’affaire Maicol e Pimpi, decisamente più grave di uno scherzo.
21.24 Il preferito della settimana dal pubblico, immune e quindi decisivo per le nomination, è Maicol. Ormai omo e trans sono in vetta a tutte le classifiche. Il ritmo si conferma alto: è il momento di parlare della crisi di Daniela e Sabrina, chiamate nella stanza delle sorprese. Signorini vuole cantargliene quattro in diretta: effettivamente tradire insofferenza dopo una settimana e mollare tutto, dopo tanti provini, è ridicolo. Da notare che quest’anno nessuno dei ragazzi parla di “lasciare la Casa”, ma di lasciare il programma: sono consapevolissimi al punto da diventare diffidenti verso il mezzo.

Arriva lo sputtanamento perbenista di Signorini: non potrebbe ingegnarsi per fare qualche scoop?
“Daniela si è venduta ai provini. Ci è piaciuta molto. Sabrina, per divertirti vai in discoteca, vattene. E’ un’esperienza che hai costretto noi a vivere, se decidete di rimanere cacciate fuori gli attributi promessi nei provini”.
Signorini, ma è anche lei tra gli autori? Sabrina ci ha già ripensato: fine dei piagnistei.
21.36 Ecco il trans Gabriele. Mostrato in studio di spalle (scheda).

Gabriele Belli - Grande Fratello 10

Gabriele Belli trans Grande Fratello






21.44 La Marcuzzi cita una busta decisiva per lo sviluppo della seconda puntata. E si ricollega con i ragazzi. Si riapre il caso Daniela e Sabrina: la prima insiste sul non sentirsi a suo agio. E la capiamo benissimo: è una donna normale, sconta il gap anagrafico rispetto a un cast di ragazzini senza né arte né parte o di omaccioni mai cresciuti. Sentirà la sua mancanza chi voleva una ventata di “maturità”. Il comunicato ufficiale del Grande Fratello sentenzia:
“Il Grande Fratello vuole concorrenti motivati e convinti, non può accettare chi non crede fino in fondo in quello che sta facendo. Dovete decidere stasera stessa se restare o meno. Per questa volta la decisione non influirà sul montepremi per non interferire con la scelta”.

Effettivamente uscire dopo una settimana, in termini di visibilità, è una penalizzazione. Sarebbe più furbo chi esce in corsa per fare più ospitate nei salotti tv. Sabrina, come volevasi dimostrare, resta e si giustifica in quanto ragazza innamorata: per rispetto di se stessa e del programma rimane. La Marcuzzi usa il termine sofferenza e merita per questo una bella tiratina di orecchie. Anche Daniela torna sui suoi passi: resta (con tanto di meritata pioggia di fischi dallo studio). E la conduttrice la minaccia velatamente, dicendo che il Gf non ammette titubanze continue.

21.56 E’ la volta della storia d’amore tenera tenera tra Marco lo sbarbatello e il caso umano Carmen.

21.59 Maicol spettegola e co-conduce Verissimo con la Marcuzzi sui vari amorazzi nella Casa.

22.01 Gabriele Belli: è la volta della scheda. Magazziniere, promette che vincerà il Grande Fratello. D’altronde è l’anno dei trans, non ci meraviglierebbe. Ha 38 anni: è grandicello rispetto alla media.

22.10 Il trans è nella casa. E Camila lo accoglie al solito modo, scodinzolando. Sa solo eccitarsi quando un nuovo concorrente entra in casa? Massimo lo conduce nel confessionale da buon padrone di casa. Gabriele trova la foto di quando era Elettra, una vecchia amica con cui ha litigato tanto ma che ora sembra aver perdonato…

Effettivamente nell’ingresso di Gabriele c’è un lato positivo: dopo gay, donne diventate uomini e uomini diventate donne, passaggi completi e incompleti al Gf ci mancano solo suore, preti, ergastolani, minorenni e nonni con l’Alzheimer.
22.20 Arrivano le nomination a numero chiuso (come le targhe alterne in città) in base al televoto. Carmen non è nominabile, Giorgio idem con patate. Camila anche ed è uno scandalo: pura tappezzeria urlante. Ovviamente Diletta non è abbastanza personaggio e può andare in nomination. Davide è protetto, troppo figo.

22.22 George e il suo lato tenero che ogni tanto emerge: ma la Marcuzzi vede un altro programma? La Gialappa’s è già vaccinata ai suoi strafalcioni. George riceve un disegno dal suo figliolo, che avrà un’adolescenza molto difficile con un padre pronto a spettacolarizzare la sua genitorialità in tv.
22.36 Daniela è nominabile, George no manco a dirlo nonostante stia sulle palle a mezzo web, Cristina non è nominabile, Carmela è a rischio nomination, Alberto non è nominabile.
22.38 Momento Maicol, sigla di Beautiful, percorso da checca isterica costruita a tavolino e momenti di ordinario bullismo spacciati per goliardate di gruppo.

22.42 Ecco Veronica Ciardi, la partecipante comunicata in anteprima da TvBlog.

Veronica Ciardi - Grande Fratello 10
22.46 Massimo e Alberto sono nella stanza delle scelte, di fronte a tre porte. In base alla loro scelta ci sarà un nuovo ingresso. In realtà è tutta una bufala: una delle tre è la sorella di Maicol. E’ un modo per vedere se vogliono Mauro o no, l’ostaggio dell’albergo? E’ la volta della mamma di Mara. Nella terza porta, però, non c’è Mauro ma, appunto, Veronica. E guarda caso i due ora sono subito orientati sulla gnocca, anziché sulla mamma…

22.54 Massimo non è nominabile. Mara è nominabile (peccato). Sabrina non è nominabile. Tullio è nominabile. Marco non è nominabile (l’amore conta, come direbbe Ligabue).

I NOMINABILI: Carmela, Diletta, Mara, Daniela e Tullio. Andranno in nomination i tre più votati.
GEORGE nomina Daniela e Diletta.
CARMEN nomina Daniela e Carmela.
TULLIO nomina Mara e Daniela.

23.11 E’ la volta dell’Alberto il religioso e della reazione alla sua finta verginità: ha “solo” praticato l’astinenza per quattro anni, salvo rinunciarci guarda caso dopo aver superato il provino. Il ritmo è sotto le scarpe: con questi meccanismi triti e ritriti, senza aperture sociali come il caso Daniela Martani, non si arriva a cinque mesi.
ALBERTO nomina Daniela e Carmela.
DILETTA nomina Daniela e Mara.
CAMILA nomina Daniela e Tullio.
CRISTINA nomina Daniela e Diletta.
Tutte le donne per ora in nomination. Da quattro diventeranno tre grazie al salvataggio di Maicol.

23.31 Mauro entrerà nella casa una volta per tutte? Che noia, che barba, che barba, che noia. Le ragazze lo accolgono tutte insieme, senza una musichetta. Gelo.
GIORGIO nomina Daniela e Mara.
DAVIDE nomina Daniela e Carmen.
CARMEN nomina Daniela e Tullio.
MASSIMO nomina Daniela e Diletta.
00.04 Daniela si scusa con tutti gli italiani per aver dato il peggio di sè. Nomina Mara e Carmela.
SABRINA nomina Daniela e Mara.
MARA (l’ultima di una puntata terribilmente monotona per essere solo la seconda) nomina Daniela e Tullio.
00.00 La Marcuzzi: “Tullio, sei stato nominato. Ah no, hanno scritto male”. Ma come? Dov’eri cinque minuti fa? Non potevi ricordartelo subito da sola? Stasera pessima la Marcuzzi, retorica e senza personalità come ce la ricordavamo.

00.16 Maicol salva Mara, l’unica utile per un’ipotetica storia d’amore con Alberto. Una scelta d’autore, come si suol dire. Le nominate della prima puntata sono Carmela, Diletta e Daniela, forse la più nominata nella storia del Gf (14). Alla prossima!
marko90
02 nov 2009 - 20:11 - #1 (nascondi)CIccio
mmm…se 1977 è la tua data..
un commento di questo genere è preoccupante…
come se ora visto ke hai scritto un commento su un POST del GF.. fa cambiare idea ai 6 milioni che lo guarderanno..
Ciccio1977
02 nov 2009 - 20:15 - #2Scommetto che stasera a chi vuole uscire faranno delle sorprese o le metteranno davanti alle 3 porte (bianca, blu e rossa)…faranno piangere qualcuno dei casi umani e poi via ai nuovi entrati
Threepwood
02 nov 2009 - 20:16 - #3“Poi è attesissimo l’ingresso della donna diventata uomo”
sì guarda, non sto aspettando altro…non c’ho dormito la notte per settimane
dessize
02 nov 2009 - 20:17 - #4e dai ma scusate ma ki se ne fo.tte del nome completo della new entry del grande fratello!è aberrante veramente leggere ste cose sull’homepage..cioè ma vi rendete conto? “tra poco, in ESCLUSIVA (!) il nome completo di Veronica C. …
-__-’
siamo nella melma più profonda…
Ciccio1977
02 nov 2009 - 20:20 - #5x marko90… sì ho 32 anni, e credo dal tuo nick tu ne abbia 18 siamo altre generazioni, sono cresciuto con una tv assai meglio dei reality e ultimamente in tv c’è poco e niente…preferisco cento volte una fiction tratta da un libro che amo che un reality show, punto.
Alexander86
02 nov 2009 - 20:23 - #6 (nascondi)Gente, se non volete leggere notizie del genere andate su qualche altro sito, qui di questo si parla…
andre89LOST
02 nov 2009 - 20:25 - #7avete già rotto con sto GF!! basta sti continui post!!!
luca_nu
02 nov 2009 - 20:29 - #8 (nascondi)w il grande fratello
busb
02 nov 2009 - 20:32 - #9 (nascondi)confidiamo in questa veronica!
Alexander86
02 nov 2009 - 20:33 - #10Boh… io non capisco la gente che non sopporta il Grande Fratello ma viene a rompere i testicoli a chi è interessato a questo reality.
alessio il grande
02 nov 2009 - 20:34 - #11la voglio prima vedere per dire se è bellissima
G. Rospicello
02 nov 2009 - 20:39 - #12Ma scusate questo è un blog televisivo!
Tutti vorremmo essere intellettuali etc. etc.
Ma ogni tanto tocca anche fare lo sporco lavoro, venire a contatto con la cruda reality!
Il blog di ziassunta ha dato già l’anteprima sull’attesa transenna, Elettrabriele!
luca2884x
02 nov 2009 - 20:39 - #13in questo Gf manca una Federica Rosatelli
Tvmania
02 nov 2009 - 20:42 - #14Bah, non sono ipocrita, guarderò qualche scena di questa puntata, anche se il mio inconscio sa benissimo che è tutto preparato. Ciao, ma Pinocchio si può battere?
gigigi
02 nov 2009 - 20:42 - #15Ma davvero! Ma chi vi dice qualcosa se guardate PINOCCHIO! Non rompete le gonadi a noi che preferiamo il GF!
Sono davvero stanco di certa gente…
Lord, buon liveblogging!
Manuel
02 nov 2009 - 20:42 - #16buonasera a tutti e buona diretta…. registrate pinocchio(senza spot) e guardate il GF
LORDLUCASL'ISTERICA
02 nov 2009 - 20:47 - #17 (nascondi)GF ROBA PER FROCE ISTERICHE E BIMBE COME SONO SOLO FROCE ISTERICHE E BIMBE LE VISITATRICI DI QUESTO BLOG.
PER NON PARLARE DI LORD LUCAS E MALAPARTE LE PIU FROCE DEL REAME
SIFILITICHE AHHAHAHA
Antonello92
02 nov 2009 - 20:47 - #18FORZA PINOCCHIOOOOOO!!!
Rikstyle
02 nov 2009 - 20:47 - #19Sempre più brutta la Marcuzzi con quella matita nera, ma si è truccata in occasione di Halloween?
Metal Militia
02 nov 2009 - 20:49 - #20Uno scoop esclusivo, anzi lo scoop dell’anno.
Da Premio Pulitzer.
-.-
busb
02 nov 2009 - 20:50 - #21speriamo in una puntata di qualità
_emy
02 nov 2009 - 20:50 - #22ogni uscita volontaria non giustificata sottrae 25.000 euro al montepremi)
che cavolata è??
ps io sono del 78 e mi piacciono i reality
Nico lab
02 nov 2009 - 21:01 - #23Confido in questa Veronica, sperando che sia una GNOCCA!
shawn89
02 nov 2009 - 21:03 - #24ma il liveblogging lo fai in questo post lucas? o ne aprite un altro?
iostoaroma
02 nov 2009 - 21:04 - #25vogliamo la gnocca ragaaaaaa
Lord Lucas
02 nov 2009 - 21:07 - #26 (nascondi)il liveblogging qui :) tra poco!
Ciccio1977
02 nov 2009 - 21:09 - #27Ammetto, non mi piace il GF ma alle 0.20 sarò sintonizzato su Canale 5 per Mai Dire Gf che mi piace tanto!!!!
shawn89
02 nov 2009 - 21:11 - #28prevedo uno straboom x i gialappi, l’anno scorso cosa facevano a quell’ora, il 15%?
Nico lab
02 nov 2009 - 21:12 - #29Ma quale 15%…faceva il 40%.
Manuel
02 nov 2009 - 21:13 - #30si ha toccato il 45% ehehe che 15% te piacerebbe
*Matte84*
02 nov 2009 - 21:14 - #31buon grande fratello :)
Manuel
02 nov 2009 - 21:14 - #32Ciao Matte!!!
FESTANOSTRAAMICOIAK
02 nov 2009 - 21:15 - #33e questa la diretta???
shawn89
02 nov 2009 - 21:16 - #34iniziaaaa
Nico lab
02 nov 2009 - 21:17 - #35Bene, mi è stato detto che questa verocia è proprio una gnocca. :)
luca_nu
02 nov 2009 - 21:17 - #36E GNOCCA LA MARCUZZI
*Xandra*
02 nov 2009 - 21:17 - #37Non mi piace Alessia stasera con quelle calze da Lolita
ma che mi rappresentano?
*Xandra*
02 nov 2009 - 21:18 - #38E poi ha gli occhi accalamarati
ciaoAle
02 nov 2009 - 21:18 - #39buonasera a tutti!!!
shawn89
02 nov 2009 - 21:18 - #40uh che scoop alessia
brooklyn.kai
02 nov 2009 - 21:19 - #41Ancora commenti Ciccio? Ma non dovevi andare a vedere il pinocchio? E invece sei ancora qui con un sacco di commenti sul GF.
Ecco, spero che te lo metta nel di dietro il suo naso, hahaha.
Nico lab
02 nov 2009 - 21:19 - #42Oh, bene, si inizia subito con lo sgup FTM.
*Matte84*
02 nov 2009 - 21:19 - #43ciao manuel!!
*Matte84*
02 nov 2009 - 21:19 - #44ciao alessiucccio
ciaoAle
02 nov 2009 - 21:20 - #45ciao matte, manuel, nico e tutti gli altri!!
luca_nu
02 nov 2009 - 21:20 - #46PUNTATA BOOM …. LA TRANS ERA LI
Nico lab
02 nov 2009 - 21:20 - #47Ciao*2 ale
ciaoAle
02 nov 2009 - 21:20 - #48matte
io ancora devo imparare i nomi di metà degli inquilini…
Manuel
02 nov 2009 - 21:20 - #49ciao CiaoAle
Manuel
02 nov 2009 - 21:21 - #50Buona diretta a tutti si parte e mi raccomando:
commentate,commentate commentate!foto,video,profilo,mettete pure delle vostre affermazioni,delle vostre diciture,frasi che vi piacciono e quant’altro ancora vi piaccia. bacioni e salutoni dalla vostra laura scimone che vi abbraccia davvero,un abbraccio virtuale a tutti per un caloreeh..vr..br..fraterno grazie ragazzi!e ricordate:perchè VOI siete i migliori!