Home Notizie Series l’app con cui giocare con le serie Universal da Law & Order a Xena

Series l’app con cui giocare con le serie Universal da Law & Order a Xena

Series: Your Story Universe un’app per giocare con le serie tv Universal

pubblicato 25 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:58

Le serie non si guardano più, si vivono.

Se Netflix punta sull’interattività come nuova frontiera, Universal grazie alla vastità del proprio gruppo, punta sui videogame. Dopo un periodo di prova il gruppo NBCUniversal ha lanciato l’app Series: Your Story Universe disponibile sia per iOS che per Android.

Series: Your Story Universe permette all’utente/giocatore di poter vivere un episodio del proprio show preferito nei panni di uno dei personaggi. Tra le serie tv già disponibili c’è Xena, Law & Order: SVU, Xena, Bayside School (Saving By The Bell in originale), The Breakfast Club e altri ancora come il reality Vanderpump Rules, Sixteen Candles e Bridesmaids.

Ogni settimana ci saranno nuovi episodi di questi show a disposizione da scaricare all’interno dell’app e altri sono in arrivo, chissà magari potremmo finire a lavorare al Cloud 9 di Superstore o in “paradiso” da quelli di The Good Place.

Le storie sono adattamenti, nuove versioni degli originali per evitare che l’utente si ritrovi davanti a qualcosa di già visto come ha spiegato Chris Heatherly della divisione Universal Games and Digital Platfrom.

Per promuovere il lancio internazionale del progetto è stato chiamato Mario Lopez, A.C. Slater in Bayside School, che con il giubbotto della scuola invita gli spettatori a giocare con il suo o con gli altri personaggi. Lopez è sorpreso di quanto una serie “pensata come uno show del sabato mattina per ragazzi” abbia ancora così tanto successo. L’app è fedele allo show ma, come ha spiegato Lopez a Variety, ogni tanto “si sono presi qualche libertà con i personaggi. Ma è un modo molto intelligente per le persone che amano questi show, di immergersi in questi mondi che conoscono da tempo“.

Universal avrebbe deciso di entrare nell’agone delle app a episodi dopo il successo di altri giochi come Choices: Stories You Play che ha generato 200 milioni di dollari di guadagni o Episode di Pixelberry Studios che è stato scaricato da 139 milioni di utenti.

Abbiamo guardato al nostro portfolio di storie a NBCUniversal e ci è sembrato sensato sviluppare un app in cui mettere insieme tutto questo materiale” ha spiegato Heatherly.

L’app sviluppata da Endless Entertainment, è gratuita, ma come spesso capita, esiste la possibilità di acquistare delle gemme per far accelerare le vicende o per avere dei bonus. Nella scelta delle serie da inserire sono stati privilegiati quegli show che hanno una buona base di fan on line che li segue, ha spiegato Heartherly.

Basta scegliere uno show e si viene catapultati in un mondo, tra indagini da portare avanti con Law & Order o amici da incontrare con Breakfast Club o Bayside School. L’app è al momento solo in inglese.