Home Gialappa's Band Retroscena Blogo: La Gialappa’s Band di nuovo via da Mediaset?

Retroscena Blogo: La Gialappa’s Band di nuovo via da Mediaset?

La Gialappa’s Band potrebbe nuovamente lasciare Mediaset. Il contratto del trio è in scadenza e tutte le porte sarebbero aperte

pubblicato 26 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:59

Il futuro della Gialappa’s Band potrebbe essere di nuovo lontano da Mediaset. Voci, solo voci al momento, che però poggerebbero su una verità di fondo: Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto si starebbero guardando attorno.

Il contratto del trio è in scadenza e, dopo il ritorno a Cologno Monzese avvenuto nell’estate del 2017, non è escluso un ennesimo trasferimento.

Tutte le porte sarebbero aperte, tutte le destinazioni possibili. Dalla Rai a Sky, da Discovery a La7. Viale Mazzini è ovviamente l’ipotesi più accreditata, anche in virtù della recente e fortunata avventura. Molti fattori sono tuttavia mutati, a partire dalla struttura dirigenziale e da una nuova filosofia che ha portato, tra le altre cose, al lancio dell’approfondimento di Tg2Post nella fascia di access prime time che fu di Rai dire nius.

Per quel che riguarda la pay tv, il territorio è inesplorato, o quasi. L’unico precedente risale a tredici anni fa, quando la Gialappa’s raccontò nel suo salotto i Mondiali di calcio poi vinti dall’Italia. La rete di Cairo e Nove, invece, sarebbero novità assolute.

In due anni di Mediaset la Gialappa’s è tornata alla guida de Le Iene del martedì e al racconto canzonatorio di GfVip e Isola. Durante Russia 2018 ha inoltre messo la firma su Mai dire Mondiali (la performance migliore) e Balalaika, al fianco di Nicola Savino e Ilary Blasi, mentre lo scorso inverno Santin, Gherarducci e Taranto sono tornati ad avere un programma tutto loro in prima serata, con Mai dire talk durato sei puntate, anziché dodici come originariamente previsto.

Gialappa's Band