Home Netflix What/If una seducente Renee Zellweger nel primo trailer della serie Netflix (video)

What/If una seducente Renee Zellweger nel primo trailer della serie Netflix (video)

Un thriller sociale, un noir social contemporaneo che indaga sulla nostra moralità: dal 24 maggio arriva What/If dal creatore di Revenge

pubblicato 23 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:04

“E se ti facessi un’offerta così straordinaria che non puoi rifiutare?”

Inizia così il teaser trailer di What/If attesa nuova serie thriller di Netflix in arrivo il 24 maggio in tutti i paesi in cui il servizio è presente, con il premio Oscar Renee Zellweger come protagonista. Dieci episodi per una serie antologica definita come un “thriller sociale, un noir ai tempi dei social”.

Creata da Mike Kelley, autore di una serie cult-pop come Revenge, una soap moderna mascherata da thriller, What/If, che in italiano renderemmo come “E Se” o in versione più estesa “cosa succederebbe se….”, è un thriller morale in cui ogni stagione racconterà quello che succede a persone normali quando vengono convinte a fare cose inaccettabili che cambieranno il corso della loro vita, per lo più ispirati a racconti realmente accaduti.

La prima stagione mette al centro una coppia di sposi di San Francisco che decidono di accettare un’offerta redditizia ma, ovviamente, moralmente discutibile, da parte di una misteriosa benefattrice Anne, interpretata da Renee Zellweger che nelle prime immagini vediamo avvolta in un seducente abito bianco e in una posa che ricorda Sharon Stone in Basic Instict.

Non ci sono molti dettagli su questa serie essendo un thriller che punterà molto sul colpo di scena e l’effetto sorpresa. Nel cast oltre a Zellweger misteriosa benefattrice, ci saranno Jane Levy vista in Suburgatory e Blake Jenner di Glee che stando alle prime immagini dovrebbero interpretare la coppia di giovani sposi.

Anne è una d’affari, ricca capitalista il cui successo e la cui immagine pubblica sono diretta conseguenza di una dottrina femminista moderna che non prevede alcun scrupolo e dubbio morale, esemplificata anche dal titolo del libro scritto dalla donna “At Any Cost” A Ogni costo.

Nel cast della serie diretta da Philip Noyce, prodotta da Compari Entertainment e Warner Bros Televisionm troviamo anche Dave Annable di Brothers & Sisters, Deniella Pineda, Samantha Ware, Keith Powes e Juan Castano.

In apertura trovate il trailer in italiano, per gli amanti della lingua originale, il trailer lo trovate qui.

Netflix