Home Notizie Canale 5, il palinsesto dell’estate 2019

Canale 5, il palinsesto dell’estate 2019

Ecco i programmi in onda su Canale 5 nell’estate 2019: oltre a Temptation Island e Caduta Libera, debuttano la soap Bitter Sweet, All Together Now, Riviera e La Sai l’Ultima?

pubblicato 20 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:12

Con l’estate alle porte, Canale 5 cercherà di spegnersi di meno rispetto agli anni passati, quando dal preserale al prime time le produzioni originali ed in prima tv erano poche, lasciando così avvantaggiata la concorrenza. Un errore che in quel di Mediaset non vogliono più ripetere, soprattutto in prima serata.

Estate Canale 5 2019: il daytime, il preserale e l’access

Partiamo dal daytime che vedrà Mattino Cinque andare in onda fino al 7 giugno, così come le puntate inedite di Forum. Dal 10 giugno, il primo sarà sostituito da film, mentre Forum continuerà ad andare in onda, ma con le repliche. La prima novità arriva nel pomeriggio, con l’ingresso di una nuova soap opera.

Oltre a Beautiful, Una Vita ed Il Segreto, infatti, debutta Bitter Sweet (titolo originale Dolunay), soap turca che cercherà di bissare il successo di Cherry Season. Tra i protagonisti di questa serie, che racconta la storia d’amore tra un’aspirante chef ed un giovane imprenditore, c’è anche Özge Gürel, nota per essere stata Öykü proprio in Cherry Season. La soap debutterà a giugno (la data non è stata ancora comunicata, noi ipotizziamo il 3 o il 10). Pomeriggio 5 chiuderà la sua stagione il 7 giugno, per lasciare spazio, dal 10, ai film-tv.

Altra novità, invece, riguarda il preserale. Come anticipato da TvBlog, infatti, Caduta Libera (che tornerà in onda da domani, 21 aprile 2019) non si fermerà ed andrà in onda per tutta l’estate, cercando così di mettere in difficoltà il game show estivo per tradizione di Raiuno, ovvero Reazione a catena.

Infine, per l’access prime time, si conferma la staffetta tra Striscia la Notizia, in onda fino all’8 giugno, e Paperissima Sprint, che partirà il 9 giugno.

Estate Canale 5 2019, il prime time

Più variegata l’offerta in prima serata che, come detto, cercherà di tenere accesa Canale 5 anche nei mesi estivi. Iniziamo dal lunedì dove, dopo la finale del Grande Fratello del 10 giugno, dal 17 andrà in onda la settima edizione di Temptation Island, sempre con la conduzione di Filippo Bisciglia. Le puntate del lunedì andranno in replica il giorno successivo su La 5.

Il martedì, dal 4 giugno, sarà la volta del revival de La Sai l’Ultima?, i cui casting sono tutt’ora in corso ed alla cui conduzione dovrebbe esserci, come anticipato sempre da TvBlog, Ezio Greggio. Il mercoledì, dopo la conclusione di Live-Non è la D’Urso, sarà la volta della serie tv Riviera, annunciata già per il settembre scorso e poi rimandata. Cinque gli appuntamenti previsti, con due episodi a settimana.

Il giovedì, altra novità: dal 16 maggio, e per sei settimane, andrà in onda All Together Now, il nuovo show musicale condotto da Michelle Hunziker in cui i concorrenti dovranno esibirsi davanti ad una giuria composta da cento esperti di musica, capitanati da J-Ax.

Il venerdì torna un classico appuntamento, quello con il film-tv tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher, mentre il sabato dovrebbero andare in onda repliche di show. Infine, per quanto riguarda la domenica, dal 5 maggio torna New Amsterdam, con i tredici episodi rimanenti della prima stagione (la prima parte andò in onda a dicembre) ed a seguire, dal 9 giugno, partirà la fiction Lontano da te, con Alessandro Tiberi e Megan Montaner, una commedia romantica girata tra Italia e Spagna. Non compare, per ora, il Wind Summer Festival, appuntamento estivo in onda per sei edizioni.