Oltre la soglia, Gabriella Pession protagonista del nuovo medical di Canale 5

Sono iniziate a Roma le riprese di Oltre la soglia, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Gabriella Pession nei panni di una psichiatra ribelle ed alle prese con giovani pazienti

Gabriella Pession

chiude temporaneamente La Porta Rossa per andare... Oltre la soglia. E' proprio questo il titolo della nuova serie tv di Canale 5, le cui riprese sono da poco iniziate a Roma, e che vedranno l'attrice protagonista. La Pession, che abbiamo visto di recente, appunto, ne La Porta Rossa su Raidue (e che rivedremo nella terza stagione), si dà ora al medical drama, ambientato in un reparto di neuropsichiatria infantile.

Interpreterà Tosca, psichiatra fuori dagli schemi, una professionista che non sempre segue le regole ma che, grazie al suo intuito, riesce ad aiutare i suoi giovani pazienti, percependone i problemi. Ribelle ed apparentemente inadatta a questo ruolo, Tosca fa della ricerca della diagnosi un'indagine sia medica che psicologica, arrivando ad utilizzare metodi fuori dal comune per aiutare chi ne ha bisogno.

Un approccio alla neuropsichiatria che l'ha vista, in passato, direttamente coinvolta, avendo lei stessa avuto problemi psichiatrici. Un Dr. House italiano, verrebbe da pensare, che sposta l'attenzione su temi estremamente complessi e non di facile rappresentazione e che sfrutterà soprattutto le trame verticali, ovvero proponendo, in ogni episodio, un caso differente con al centro un giovane paziente.

A dirigere Oltre la soglia, dodici episodi in onda per sei prime serate e prodotto da Paypermoon Italia, saranno Monica Vullo e Riccardo Mosca. La fiction è stata scritta da Laura Ippoliti e vede nel cast anche la presenza di Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo, Nina Torresi e Aurora Giovinazzo. Le riprese finiranno a luglio, la messa in onda sarà nella prossima stagione televisiva.

  • shares
  • Mail