Home Avanti un altro! Avanti un altro, vincita di 140mila euro: “Ora sposo la mia compagna” (Video)

Avanti un altro, vincita di 140mila euro: “Ora sposo la mia compagna” (Video)

Nella puntata di Avanti un altro del 12 aprile 2019, Salvatore ha vinto 140mila euro ed, incredulo, ne ha approfittato per chiedere alla compagna di sposarlo, supportato dal pubblico

pubblicato 12 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:36

Anche l’ottava edizione di Avanti un altro ha regalato la sua vincita record. E’ successo nella puntata del 12 aprile 2019, a meno di dieci giorni dal finale di questa edizione (dal 21 aprile tornerà Caduta Libera), in cui il finanziere romano Salvatore ha vinto ben 140mila euro.

Salvatore è stato il primo concorrente della puntata, e la sua professione ha dato la possibilità a Paolo Bonolis di scherzare sul fatto che le domande che gli sarebbero state fatte sarebbero state facili. Il concorrente, dopo la risposta esatta data alla domanda posta da Miss Claudia, ha pescato dal piticozzaro 40mila euro e si è fermato.

Una scelta insolita, dal momento che 40mila euro non sono una somma altissima. Ma Salvatore non ha voluto rischiare ulteriormente e si è accomodato nella postazione del campione: evidentemente, ci ha visto lungo o, come ha scherzato Bonolis, aveva osservato i concorrenti dopo di lui e si è reso conto che non erano particolarmente preparati.

A Salvatore è così toccato il posto del gioco finale dove, per regolamento, il montepremi è aumentato di 100mila euro raggiungendo, appunto, la somma di 140mila euro. Il concorrente, cosa insolita per il gioco finale (in cui si deve dare sempre la risposta sbagliata), è riuscito a dare tutte le risposte entro i 150 secondi iniziali -successivamente, la somma cala di mille euro al secondo-, vincendo il montepremi completo.

Decisamente incredulo, il primo pensiero di Salvatore, acclamato dal pubblico, è stato per la compagna. “Me la voglio sposare”, ha detto inizialmente a bassa voce a Bonolis, che ha colto la palla al balzo per far fare al concorrente una vera e propria dichiarazione in ginocchio alla futura moglie. E dire che, dopo aver pescato i 40mila euro ad inizio puntata, aveva ironicamente detto “mi fermo, tanto me li porto a casa, no?”. Non poteva avere più ragione.

Avanti un altro!