Home Notizie NCIS e Blue Bloods rinnovati con Mark Harmon e Tom Selleck ancora alla guida: CBS non molla le sue colonne

NCIS e Blue Bloods rinnovati con Mark Harmon e Tom Selleck ancora alla guida: CBS non molla le sue colonne

Due storici rinnovi per CBS: NCIS e Blue Bloods torneranno con nuove stagioni

pubblicato 12 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:36

L’ossatura di CBS sarà la stessa anche la prossima stagione: NCIS e Blue Bloods sono stati rinnovati rispettivamente per la stagione 17 e 10.

Le due serie, in Italia in prima visione su Rai 2, rappresentano l’emblema di una rete costruita intorno alla propria offerta per un pubblico “over”. Entrambe infatti dominano con ascolti che per NCIS arrivano a una media stagionale di 16 milioni e per Blue Bloods sono intorno agli 13 milioni, ma è un pubblico prevalentemente composto da over 55 rassicurati dalla forza di casi polizieschi che possono essere risolti nel giro di 40 minuti. Mentre la guerra per lo streaming si combatte a colpi di storie avvincenti, emozionanti, innovative e che possano catturare il volatile pubblico giovane, CBS punta sulla stabilità, sulla certezza offerta dal procedurale. E per questo continua a vincere.

Se le altre reti dell’offerta free americana come ABC o Fox sembrano soffrire la concorrenza delle reti pay e dello streaming, CBS, ma anche NBC grazie al mondo Chicago (Fire, PD, Med) continua a dominare a colpi di milioni di spettatori. Non solo ma questi procedurali sono molto amati anche all’estero in Italia, ma soprattutto in Francia e in Germania, giusto per citare mercati attratti da questa tipologia di prodotti, con NCIS venduto in 200 paesi. Per CBS, sia dal punto di vista del canale che dal lato produttivo, continuare a investire su questi prodotti significa continuare a guadagnare. E con la fine di The Big Bang Theory, pilastro che travalica le generazioni della rete, mantenere queste colonne è fondamentale.

NCIS è un successo globale da due decenni” ha confermato Kelly Kahl “I suoi spettatori sono tra i più fedeli tra i drama delle televisione. Sono appassionati ai personaggi, alle storie, alle line narrative. Siamo molto grati alla squadra produttiva, al cast e allo straordinario Mark Harmon”. Harmon che sarà ancora alla guida dello show dopo aver firmato un nuovo accordo con la rete. Non ancora rinnovati i suoi due spinoff NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans ma in entrambi i casi le nuove stagioni non sembrano in dubbio, considerando che, per esempio, nel caso di NCIS Los Angeles c’è in ballo un crossover con JAG nel finale di stagione.

Ottavo show più visto della tv broadcaster americana, Blue Bloods e il suo protagonista Tom Selleck torneranno con una decima stagione, accanto a lui i suoi compagni di cast  Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Sami Gayle, Marisa Ramirez e Vanessa Ray che attualmente stanno trattando i rispettivi contratti.

Due volti storici della tv, due mostri sacri della serialità che continueranno a farci compagnia ancora a lungo.