Home Serie Tv Poliziotti, mezzi militari e giornalisti a San Pietro. Ma sono solo le riprese di The new Pope (Foto)

Poliziotti, mezzi militari e giornalisti a San Pietro. Ma sono solo le riprese di The new Pope (Foto)

Militari, poliziotti in assetto antiterroristico e tante troupe televisive a San Pietro. Ma sono solo le riprese di The new Pope di Paolo Sorrentino

pubblicato 12 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:37

Mezzi militari, poliziotti in assetto antiterroristico e una marea di telecamere e giornalisti. Momenti di altissima tensione nei pressi di piazza San Pietro, con fedeli e turisti costretti ad allontanarsi per motivi di sicurezza. Ma nulla è come sembra, dal momento che si tratta di fiction.

Sono infatti in corso le riprese di The New Pope, il sequel di The Young Pope in onda su Sky nella prossima stagione televisiva.

Diretta ancora una volta da Paolo Sorrentino, la serie vede l’ingresso nel cast di John Malkovich, ‘nuovo Papa’ che affiancherà Jude Low.

I ciak si sono svolti in via della Conciliazione, dove già qualche settimana fa Malkovich girò a bordo di una papamobile scatenando la curiosità dei presenti. Stavolta però l’attore statunitense era assente.

Finte pure le troupe televisive in scena, chiamate a documentare la situazione di agitazione in Vaticano. Molti i cittadini presenti nelle vicinanze, che hanno scattato foto e chiesto informazioni su cosa stesse accadendo.