Home Ajax-Juve, Ilaria D’Amico: “Approccio partenopeo” dei tifosi olandesi, polemiche social (VIDEO)

Ajax-Juve, Ilaria D’Amico: “Approccio partenopeo” dei tifosi olandesi, polemiche social (VIDEO)

La gaffe della giornalista di Sky

pubblicato 11 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:41

UPDATE 10.38 L’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, via Facebook ha commentato il caso attaccando Ilaria D’Amico e chiedendo che la redazione di Sky si scusi:

Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa a tutti i napoletani per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico.

***

Bufera social su Ilaria D’Amico. La conduttrice Sky, durante il pre partita di Ajax-Juventus, ha definito “approccio partenopeo” il comportamento tenuto da alcuni tifosi olandesi all’esterno dell’hotel in cui alloggiava la Juventus la notte che ha preceduto la partita di andata dei quarti di finale di Champions League. La giornalista ha fatto riferimento ai rumori dei fuochi d’artificio (“da triccheballacche“) che hanno disturbato il sonno dei giocatori bianconeri ad Amsterdam.

Sui social la D’Amico è stata criticata soprattutto dai tifosi partenopei per un’uscita considerata da molti una vera e propria gaffe. Da segnalare che la giornalista già martedì aveva commesso uno scivolone in diretta tv asserendo che la Corea del Sud – confusa evidentemente con quella del Nord – sia un Paese non democratico.

Sky Sport 24