Home Notizie La Corrida è diventata il Minimondo di Conti: i personaggi della puntata del 12 aprile 2019 (vinta da Riccardo Termini)

La Corrida è diventata il Minimondo di Conti: i personaggi della puntata del 12 aprile 2019 (vinta da Riccardo Termini)

La Corrida, la quarta delle otto puntate della seconda stagione con Carlo Conti.

pubblicato 12 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:42

La Corrida, cosa è successo della puntata di venerdì 12 aprile 2019?

Eccezionalmente stasera la selezione del corpo di ballo viene scelto prima della diretta, mentre Conti va diretto alla conquista della sua valletta allo sbaraglio: stasera si tratta di Rosa, di rosa vestita, da Scafati di Pompei (e mi sa che hanno fatto le prove di lettura stasera, prima della selezione…).

1) Primo concorrente Daniele Costa, 31 anni, in cerca di amore e di lavoro, che si presenta come rumorista di fuochi d‘artificio. Fa i rumoriin maniera “perfettissima”, dice, ma siamo vicini al disagio. Intanto saluta il parroco della Via Crucis e Papa Francesco. Solo il suo blocco dura più di 15’ e neanche Conti riesce a contenerlo e a distoglierlo dal salutare tutto il paese. Lo deve praticamente accompagnare fuori.

2) Seconda concorrente Romina Regini, 47 anni, che lavora nella società di Valentino Rossi. Canta. Dalla presentazione sembra una soprano di peso. Diciamo che la frequentazione con tanti gatti ha influenzato il suo modo di cantare. Per darvi un’idea, pensate a Karen di Will & Grace che urla, ubriaca. E chiede anche al ‘manovratore del semaforo’ di aspettare la fine del Nessun Dorma. Ci crede, fino in fondo. E alla fine saluta il suo principe azzurro, Oscar.

3) Terzo concorrente Raffaele Tolomeo, 73 anni, arriva da Pollica (SA) (ma è nato a Cicerale ed è emigrato a Pollica, ci tiene). È vestito da garibaldino che recita la storia di Mamma Rai, scritta per l’occasione. Saluta subito i 30 mln di telespettatori di telespettatori, il Presidente della Repubblica, le Forze Armate – e soprattutto il Maresciallo dei Carabinieri di Pollica che gli ha prestato la bandiera -, i Bersaglieri….

4) Quarta: Rita Palange, da Firenze, con la passione per Gianna Nannini, canta Meravigliosa Creatura, a mo’ di ‘imitazione’. I primi convinti applausi sono per lei.

5) Quinto concorrente, Luciano D’Onofrio, da Roma, incredibile 87enne (almeno 10 anni in meno, a vista), ventriloquo dilettante. “Sei più giovane de me e me pari mi’ nonna… A casa c’ho una sordomuta ma parla mejo de te” dice, da vero ‘gentleman’, a Rosa. Vabbè che uno a 87 anni dice quello che vuole, ma signori in fondo si nasce. Come imitatore può anche andare, ma come ventriloquo non convince il pubblico.

6) Monica Ravalico, “intellettuale di 41 anni”, esecutrice di Anna Oxa: si presenta così, parlando dei suoi 10 libri scritti, tra romanzi di attualità e storici. Completamente fuori tempo, per non dire altro. Davvero una ‘seratina’ notevole, per dirla con Conti…

7) Pasquale Ciffolilli, da Cupello, pensionato di 77 anni, emigrato in Australia e per 13 volte Mister Crociera. Balla il Gangnam Style “del coreano” (come Cirilli e Razzi, per intenderci). A occhio il più tenero e simpatico della serata finora. E lo studio dà soddisfazione, applaudendo a tempo e regalandogli un’ovazione.

8) Natale Giuffrè, 78 anni di Messina, canta Binario, di Claudio Villa, di cui è fan di quando aveva 14 anni. “Mi è entrato il sangue di Villa nelle vene, benedetto Dio”. Ma il Reuccio è ‘difficile’ da omaggiare. Fischi.

9) Riccardo Termini, giardiniere di 23 anni, da Polizzi Generosa, suona un flauto tipico siciliano e arriva con un frigo da viaggio: per questa esibizione, infatti, ne ha realizzato uno di cioccolato e lo suona. Pure molto molto bene. Un trionfo. In finale.

10) Lucia Barbanera, 53 anni da Potenza, animatrice per bambini e appassionata di ballo. Presenta una coreografia preparata con la fidanzata del figlio: lodi al coraggio. Ma in finale non va.

11) Nazareno Carchidi, OSS della provincia di Vibo Valentia, 34 anni e illibato. Si presenta come cantautore e canta “La castità”. “La castità è uno stato che fa stare in armonia e beato chi ce l’ha” canta Nazareno. Ok, ne riparliamo quando sarà un ricordo…

12) Una crew genovese di kangoo jump, tra i 33 e i 52 anni. Una coreografia fitness molto piacevole da vedere. Viene quasi voglia di provare (se non fosse che il mio polmone chiederebbe pietà al terzo saltello). Applausi e in finale.

13) Piervincenzo Angelini, 82 anni, di Bologna, vestito da Elvis e noto come Peter California. Canta Blue Suede Shoes: ma non si fa accompagnare dall’orchestra, ma da una base karaoke. Diciamo che il testo è un optional, ma a 82 anni e vestito da Elvis gli si perdona tutto. Lo studio non è d’accordo. Ha più successo con le sue freddure.

14) Stasera sono più del solito: arriva anche Gina da Strangolagalli, in abito tipico frusinate. E non ci sono molti applausi.

15) Patrizio Sciroli, 60 anni, nel Guinness World Record con due record omologati: ha pedalato per 10 giorni ininterrottamente. Fa una prova di spinning acrobatico. Mai vista una cosa simile: davvero complimenti. E tanti applausi per lui.

16) Enrico Strano (di cognome e non solo), 31 anni, da Giarre, suona un tamburo afrocubano e rappa. Fa il (pessimo) simpatico, commentando una richiesta di Rosa con il jingle dei Nuovi Mostri. Sogna di cantare a Sanremo con Jovanotti e J-Ax. Presenta un rap mash-up tra Perdere l’Amore e Rose Rosse. Non proprio un successo.

In finale Rita Palange, Pasquale Ciffolilli, Riccardo Termini, Lion’s Kangoo Team, Patrizio Sciroli: e trionfa Riccardo Termini, virtuoso del flauto siciliano (anche di cioccolata). La puntata termina alle 00.08. Niente Corrida venerdì prossimo, ‘causa’ Via Crucis in diretta tv e se ne riparla dopo Pasqua.

La Corrida, anticipazioni quarta puntata

Giro di boa per la seconda stagione de La Corrida, che stasera – venerdì 12 aprile 2019 – celebra la sua quarta puntata, in diretta su Rai 1 dalle 21.25, con Carlo Conti alla conduzione. Al suo fianco Ludovica Caramis  e il maestro Pinuccio Pirazzoli

La Corrida, come seguirlo in tv e in streaming

La Corrida è una produzione Rai realizzata in collaborazione con Magnolia SpA (società di Banijay Group); gli autori sono Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Antonio Miglietta, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, mentre la regia è di Maurizio Pagnussat. Il programma va in onda dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma ogni venerdì alle 21.25 su Rai 1, Rai 1 HD (DTT, 501) e in live streaming su RaiPlay.

La Corrida 2018, second screen

La Corrida condivide con Rai 1 tutti i profili social, da Facebook (raiunoofficial), a Twitter (@Rai1official) fino a Instagram (rai1official). L’hashtag è #LaCorrida.