Home The Crown The Crown nella quarta stagione arriva Diana, ecco chi avrà il difficile ruolo

The Crown nella quarta stagione arriva Diana, ecco chi avrà il difficile ruolo

Ecco chi sarà Lady Diana in The Crown 4

pubblicato 9 Aprile 2019 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:18

La terza stagione di The Crown ancora non ha una data di rilascio (ma dovrebbe arrivare entro l’anno assicurano dalle parti di Netflix) eppure la produzione già sta pensando alla quarta stagione.

Dopo la scelta di Gillian Anderson che interpreterà Margaret Thatcher, ecco finalmente trovato il volto dell’attrice che sarà Lady Diana che contrariamente a quanto si immaginava inizialmente, sarà introdotta nella quarta stagione.

La scelta della produzione per interpretare un personaggio così iconico è ricaduta su Emma Corrin, un nome che non dirà nulla perchè si tratta di un’attrice emergente che sta solo ora iniziando ad entrare nel mondo del cinema della tv. Infatti la vedremo prossimamente nel film Misbehaviour e nella serie tv di Epix Pennyworth che racconterà la vita del maggiordomo di Batman Alfred Pennyworth.

Emma è una brillante attrice di talento” ha raccontato Peter Morgan, creatore della serie accompagnando l’annuncio dell’attrice scelta per il ruolo di Lady Diana rivelato da The Hollywood Reporter. “ci ha immediatamente conquistato quando è arrivata per fare il provino per il ruolo di Diana Spencer. Non solo ha l’innocenza e la bellezza della giovane Diana, ma anche la forza e la complessità per recitare il ruolo di una donna straordinaria passata dall’essere un’anonima adolescente a diventare l’icona di una generazione“.

“Sono più che entusiasta e onorata di entrare nel cast di The Crown nella quarta stagione” ha commentato Corrin “sono appassionata dello show fin dal primo episodio e pensare di farne parte è quasi surreale per me. La Principessa Diana era un’icona e la sua impronta sul mondo è ancora profonda e fonte d’ispirazione. Avere l’opportunità di raccontarla attraverso la sceneggiatura di Morgan è straordinario e farò di tutto per renderle giustizia.”

La terza stagione di The Crown, quando andrà in onda, si presenterà con un nuovo cast di attori ad interpretare i ruoli dei protagonisti. Olivia Colman sarà la Regina Elisabetta mentre Tobias Meznies sarà il Principe Filippo, Helena Bonham Carter sarà la Principessa Margaret, inoltre Emerald Fennell arriverà nel corso della terza stagione nei panni di Camilla.

La terza stagione si concentrerà sul periodo del primo ministro Howard Wilson tra il 1964 e il 1976 mentre, ovviamente, la quarta sarà tutta concentrata sull’arrivo di Thatcher e Diana. Secondo quanto anticipato il piano è di raccontare tutta la vita della regina e di arrivare a un totale di sei stagioni, presumibilmente per le ultime due stagioni dovrebbe esserci un nuovo cambio di cast nei ruoli principali.

The Crown