Home Meraviglie, ultima puntata: Alberto Angela sul Monte Bianco, a Urbino e Lecce

Meraviglie, ultima puntata: Alberto Angela sul Monte Bianco, a Urbino e Lecce

Quarta e ultima puntata del secondo ciclo dedicato ai tesori italiani dell’Unesco.

pubblicato 9 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:48

Ultimo appuntamento con Meraviglie – La penisola dei tesori che questa sera, martedì 9 aprile 2019, arriva alla sua quarta puntata, in onda come sempre su Rai 1 alle 21.25. Ultime tre tappe per Alberto Angela che si muove tra Nord e Sud tra città storiche, bellezze paesaggistiche e aree di grandi ricchezze culturali.

Meraviglie, anticipazioni 9 aprile 2019: le tappe di Alberto Angela

La quarta e ultima puntata parte da Urbino, perla del Rinascimento italiano, per visitare il Palazzo Ducale, fatto costruire da Federico da Montefeltro, e la casa natia di Raffaello Sanzio

Alberto Angela scala il Monte Bianco per raggiungere la vetta della sua seconda tappa: un viaggio in quella che è considerata una sorta di cattedrale con cime che superano i 4000 metri e che passa attraverso la storia dell’alpinismo, partendo dal duca degli Abruzzi, uno dei pionieri di questa attività.

Ultima tappa in Salento, con Alberto Angela tra le meraviglie del Barocco leccese. Ad accompagnare Angela alla scoperta dei tesori di Lecce c’è Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. In chiusura un passaggio a Melpignano per celebrare una ricchezza immateriale come la Taranta.

Bisognerà aspettare un anno per vedere di nuovo Alberto Angela in giro per i 53 luoghi Unesco d’Italia, o almeno si spera ci sia una terza edizione di Meraviglie. Intanto ricordiamo chi ha relizzato la seconda stagione di questo programma, condotto da Alberto Angela, con la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Enzo Calò: gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli, Emilio Quinto.

 

Rai 1