Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, Fabio Fazio con Bebe Vio: “Eskere con la mano lo sai?” (VIDEO)

Che tempo che fa, Fabio Fazio con Bebe Vio: “Eskere con la mano lo sai?” (VIDEO)

“Eskere” è uno dei gesti più in voga fra i giovanissimi. Lo sa bene Fabio Fazio, che ha chiesto alla fiorettista Bebe Vio se lo conoscesse. Lei risponde con ironia.

pubblicato 7 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:51

Scherza Fabio Fazio in diretta a Che tempo che fa con Bebe Vio: il noto conduttore ha avuto infatti il piacere di intervistare (ancora una volta) la schermitrice italiana nota per aver vinto la medaglia d’oro nel fioretto individuale alle Paralimpiadi 2017.

Come saprete, la disabilità di Bebe Vio è dipesa da una meningite fulminante, che nel 2008 (quando l’atleta aveva solo 11 anni) causò alla giovane un’estesa infezione e relativa necrosi che costrinse i medici all’amputazione dei suoi arti inferiori e superiori.

Oggi, Bebe Vio può gareggiare e portare avanti una vita quasi normale grazie a particolari protesi che le permettono di fare tutto, o quasi. Ecco perché, quando Fabio Fazio ha chiesto alla sportiva se conoscesse il gesto dell'”eskere”, molto in voga fra i giovanissimi come lei, Bebe Vio l’ha buttata sul ridere. “Devo farmi la mano che lo fa, perché questa non la fa

Qui sotto il video dello scambio di battute tra Fabio Fazio e Bebe Vio.

La presenza di Bebe Vio in trasmissione, vi ricordiamo, è stata in qualche modo completata da quella dell’immunologo Roberto Burioni. Da anni, entrambi si battono a favore dell’utilizzo dei vaccini e contro le fake news relative a questo importante strumento medico, che continua a giocare un ruolo fondamentale per la nostra salute.

Che Tempo Che Fa