Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle ricorda L’Aquila 10 anni dopo con un minuto di silenzio (VIDEO)

Ballando con le Stelle ricorda L’Aquila 10 anni dopo con un minuto di silenzio (VIDEO)

Inizio in silenzio per Ballando, che ricorda L’Aquila a 10 anni dal terremoto.

pubblicato 6 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:55

Milly Carlucci apre la seconda puntata di Ballando con le Stelle ricordando le vittime del Terremoto de L’Aquila, che uccise 309 persone proprio il 6 aprile, ma del 2009.

Un omaggio misurato, introdotto da un inizio eccezionalmente senza jingle e senza applausi. Anzi la stessa Milly ha pregato il pubblico di alzarsi in piedi e di ricordare in silenzio le vittime, senza il rituale dell’applauso scrosciante in memoria. Un silenzio che non è stato lungo un minuto, insostenibile in tv, ma quei pochi secondi in silenzio e con tutto l’Auditorium del Foro Italico in piedi è stato suggestivo e particolare.

Antonio Razzi dedica la sua esibizione ai terremotati…

Il già senatore Antonio Razzi termina la sua – certo non memorabile – esibizione su un boogie e la dedica ai terremotati dell’Abruzzo a 10 anni dal sisma del 6 aprile 2019. Un tiepido applauso accoglie la dichiarazione che arriva prima dei commenti e del verdetto dei giudici. In virtù delle ‘comuni’ origini, Razzi riesce a strappare un inatteso 5 alla Lucarelli (con cui il fu senatore ballerebbe qualsiasi cosa “perché è una bella donna”), ma non a commuovere Mariotto, che ribadisce il suo Zero dopo quello registrato la scorsa settimana.

 

Ballando con le Stelle