Home Notizie Masterchef 8, la vincitrice Valeria Raciti a Blogo: “Il mio piatto del cuore? La norma piccante di mia nonna” | Video intervista

Masterchef 8, la vincitrice Valeria Raciti a Blogo: “Il mio piatto del cuore? La norma piccante di mia nonna” | Video intervista

Tvblog ha incontrato Valeria Raciti, la vincitrice di Masterchef 8, a poche ore dalla messa in onda della finale di Masterchef 8, dalla quale è uscita vincitrice: ecco le sue dichiarazioni.

pubblicato 6 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:58

Valeria Raciti, segretaria 31enne di Aci Sant’Antonio (Catania), è la vincitrice dell’ottava edizione di Masterchef Italia, conclusasi su SkyUno lo scorso 4 aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I 4 finalisti di @masterchef_it salutano i lettori di TvBlog. Quale di loro era il vostro preferito? #Masterchef8 #masterchefitalia #sky #skyuno

Un post condiviso da TvBlog (@tvblog.it) in data: Apr 5, 2019 at 4:46 PDT

Per Valeria – celebrata sotto una pioggia di coriandoli dai parenti, dagli altri cuochi amatoriali in gara e dai quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – il premio consiste in 100.000 euro in gettoni d’oro e nella possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi, e in uscita fra pochissimi giorni.

Il suo traguardo Valeria l’ha raggiunto grazie alla semplicità della tradizione, ad un approccio garbato e gentile e, ciliegina sulla torta, ad un menu degustazione intitolato Fra me e me, con il quale ha voluto dimostrare che il rispetto nei confronti della sua terra non è solo un traguardo, bensì un punto di partenza verso nuovi orizzonti.

TvBlog ha avuto la possibilità di incontrare Valeria in occasione della conferenza stampa della finale di Masterchef 8. In calce trovare la nostra video intervista.