Home Notizie È successo in TV – 5 aprile 2012: Antonella Elia vince l’Isola dei Famosi (VIDEO)

È successo in TV – 5 aprile 2012: Antonella Elia vince l’Isola dei Famosi (VIDEO)

Oggi nel passato: l’ex ragazza di Non è la Rai torna nel reality dopo 8 anni e trionfa

pubblicato 5 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:59

L’avventura dell’Isola dei Famosi in Rai si chiude dopo nove edizioni con la vittoria di Antonella Elia il 5 aprile 2012. L’ultima stagione nonché l’unica condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, è stata una sorta di reality all star in cui i protagonisti sono state tantissime “vecchie glorie” dell’avventuroso reality di RaiDue e qualche novizio.

La prima ad essere stata eliminata, tra i finalisti, è Aida Yespica, il secondo, dopo diverse discussioni e confronti tra isolani e opinionisti, è stato Max Bertolani. Del podio, formato dalla Elia, Manuel Casella e Andrea Lehotska, la prima ad essere stata esclusa era stata la modella slovacca.

Facendo un escursus su Antonella Elia, lei è conosciuta soprattutto per essere stata una delle ragazze di Non è la Rai, anche se la sua carriera è proseguita anche in teatro, oltre che sul piccolo schermo. Tante le esperienze a fianco di Corrado Mantoni per La Corrida, con Raimondo Vianello per Pressing e Flavio Insinna nella conduzione di importanti show televisivi, ma ha recitato anche con Vincenzo Salemme e Biagio Izzo. Nel periodo in cui ha studiato recitazione a Los Angeles ha preso parte a qualche importante pellicola americana, tra cui Ocean’s Twelve, anche se per piccolissimi ruoli.

Nel 2004 ha fatto parte del cast dell’Isola dei Famosi, e di quella edizione è rimasta celebre una sua lite furibonda con la Yespica. Il secondo classificato invece, ha qualche esperienza nel teatro e nel cinema, oltre che nella fiction, ma è conosciuto soprattutto per essere stato l’ex-boy toy di Amanda Lear.