Home MasterChef Italia MasterChef Italia 2019, il vincitore è Valeria Raciti

MasterChef Italia 2019, il vincitore è Valeria Raciti

Valeria vince l’ottava edizione di MasterChef Italia.

pubblicato 4 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:00

È Valeria Raciti la vincitrice di MasterChef Italia 2019: 30 anni, viene da Aci Sant’Antonio ed è arrivata ai casting da segretaria amministrativa. Ha superato prova dopo prova, mostrando in finale di avere la ‘cazzimma’ necessaria per arrivare alla fine da vincente. La sua cucina non è mai stata esplosiva, ma ha saputo sempre soddisfare i giudici. Il suo amore per la cucina è nato grazie alla nonna, che da qualche tempo non c’è più. MasterChef è stato il suo banco di prova per combattere le sue insicurezze.

“C’era una volta” era il titolo del suo menu, apparentemente semplice che ha invece colpito molto i giudici, anche se non tutti i piatti sono riusciti allo stesso modo. E0′ riuscita a presentare anche un piatto in più che forse poteva evitarsi, ma che non ha inficiato la vittoria. C’era una volta, quindi, anche la vecchia Valeria, ora che ha imparato ad avere più fiducia in se stessa, anche se qualche residuo di incertezza resta.

Ora però ha una responsabilità, ovvero mettere a frutto il titolo di ottavo MasterChef italiano, i 100.000 euro in gettoni d’oro del premio e soprattutto dare forma al suo libro di ricette, che deve essere degno di uno chef all’altezza di MasterChef.

MasterChef Italia