Home La Partita del Cuore 2019, la Nazionale Italiana Cantanti torna in campo su Rai 1 il 27 maggio

La Partita del Cuore 2019, la Nazionale Italiana Cantanti torna in campo su Rai 1 il 27 maggio

A La Partita del Cuore 2019, ci sarà anche Cristiano Ronaldo.

pubblicato 4 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:01

Il 27 maggio 2019, in prima serata su Rai 1, andrà in onda l’edizione 2019 de La Partita del Cuore, l’evento di sport, spettacolo e solidarietà, che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti all’Allianz Stadium di Torino.

La Nazionale Italiana Cantanti, in questa 28esima edizione de La Partita del Cuore, sfiderà i Campioni per la Ricerca. Tutto il ricavato dell’evento, l’incasso più gli sms solidali, sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon, impegnate nella lotta contro il cancro e contro le malattie genetiche rare.

La Partita del Cuore 2019 è stata presentata ufficialmente oggi nella Sala delle Colonne del Comune di Torino, alla presenza della sindaca Chiara Appendino. La Partita del Cuore si svolgerà a Torino per la quarta volta, dopo le edizioni del 2013, del 2015 e del 2017.

Per quanto riguarda i super-ospiti di quest’edizione, Cristiano Ronaldo, il campione portoghese della Juventus, darà il calcio d’inizio; i due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, giocheranno nelle fila dei Campioni per la Ricerca che saranno allenati da Michel Platini e dal “vice” Gianluca Vialli. La Nazionale Cantanti, invece, sarà allenata da Gianni Morandi, affiancato da Marco Masini. I due capitani, infine, saranno Paolo Belli, ovviamente per i cantanti, e Andrea Agnelli, per i Campioni.

La prevendita dei biglietti è già iniziata: è possibile acquistarli nelle ricevitorie della rete Listicket, online sul sito sport.ticketone.it e tramite il numero 892.101.

Per quanto riguarda gli sms solidali, sarà possibile inviarli per un mese, dal 9 maggio al 9 giugno 2019, ad un numero che verrà comunicato prossimamente.

Rai 1