Home Grande Fratello Grande Fratello 16: la conferenza stampa del 5 marzo 2019

Grande Fratello 16: la conferenza stampa del 5 marzo 2019

La conferenza stampa della sedicesima edizione del Grande Fratello.

pubblicato 5 Aprile 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:53

  • 12:08

    Inizio conferenza. Scheri: “Ringraziamo Barbara che più le chiediamo cose e più ci dice di sì. L’anno scorso, con il Grande Fratello, ha raggiunto risultati eccezionali con la media del 24%”.

  • 12:10

    D’Urso: “L’anno scorso fu un esperimento e andò benissimo. Quest’anno ripetere il 24% di share sarà difficilissimo. Forse solo Maria può farlo, anche l’Isola ha fato una media del 16%… Il cast sarà variegato con i cosiddetti “mostri della D’Urso”! La novità di quest’anno sarà il mio fidanzato, Cristiano Malgioglio, che è diventato etero! E poi c’è Iva Zanicchi a cui ho fatto una corte spietata! L’ho conquistata e una sera sono anche andata a vederla a teatro…”.

  • 12:13

    Iva Zanicchi: “Mi sono innamorata di Barbara e mi sento anche un po’ lesbica! Sono io che ho corteggiato Barbara e non il contrario!”. D’Urso: “Non è vero!”. D’Urso: “Spero di divertirmi. Quando mi diverto, penso che anche il pubblico si diverta da casa”.

  • 12:14

    Malgioglio: “Saremo delle iene e spero che i microfoni resteranno sempre aperti!. Una cosa che mi fa impazzire è il microfono spento! Non mi va che mi venga chiuso il microfono e si passi ad un altro argomento! Altrimenti me ne resto a casa!”.

  • 12:15

    Barbara D’Urso: “Palazzo voleva mettere un pulsante con il quale spegnere il microfono a Cristiano!”. Malgioglio: “E allora me lo vedo nel letto, da casa mia!”. Malgioglio: “Questo è uno dei reality più belli del mondo. Ho ricevuto centinaia di mail da parte di persone che volevano essere raccomandate da me! Non so neanche chi ci sono!”. D’Urso: “Non so neanche chi ci sono!”. Malgioglio: “Io parlo in italiano ma penso in spagnolo!”.

  • 12:!7

    Zanicchi: “Malgioglio, bisogna lasciarlo sfogare ogni tanto”. Zanicchi: “Barbara è la televisione italiana, è potente, se non fosse stato per lei, io non sarei stata qui. Se Maria è Maria, Barbara è San Giuseppe!”. D’Urso ironica: “Menomale che ci siete voi due perché il cast è un po’ moscio!”. Zanicchi: “Saremo rispettoso e dare il nostro appoggio. Se dobbiamo mandare affan*ulo qualcuno, lo faremo con rispetto!”.

  • 12:18

    Scheri: “Sono contento che ci sia questo spirito e ci divertiremo tanto”. Pasquinelli: “20 anni fa è nato il Grande Fratello. Dal Grande Fratello in poi, è nata una nuova televisione, è nato un genere, è nato un nuovo modello di racconto. Per cui, il GF è un marchio che dura nel tempo e che durerà ancora molto. Noi non siamo stanchi, Barbara nemmeno. Il GF si basa sulle storie e il mondo è fatto di storie. La materia prima c’è e ci sarà sempre. L’importante è lo stile con cui raccontarla. Occorre anche avere una misura, andare incontro verso le esigenze del pubblico e dell’editore. Siamo felici di esserci e di fare il nostro lavoro bene con allegria, pulizia e determinazione”.

  • 12:21

    Palazzo: “Dopo questo show, è difficile dire qualcosa di sensato! Ma dobbiamo provarci! Ogni anno cerchiamo di mettere in scena qualcosa di reale. La casa del GF sarà un prolungamento della casa dei telespettatori: questo è il nostro obiettivo. Questo programma ha qualche annetto, la sostanza resta invariata, le anime sono tante. Ci saranno storie che devono sorprendere. Ogni anno, ogni edizione richiede un nuovo sforzo. Noi cerchiamo di catturare quello che di buono arriva. Abbiamo cercato le storie più forti senza preoccuparci di etichette vip, nip, crossover. Questo programma è insofferente ad ogni tipo di etichetta”. D’Urso: “Mi ricordo notti intere per decidere se uno storia fosse interessante o meno…”. Palazzo: “Abbiamo mescolato storie normali e storie di persone che sono finite sui giornali o in tv. L’intreccio di queste storie è potenzialmente infinita. Anche quest’anno nella casa, vedremo una varietà infinita di caratteri”.

  • 12:30

    Palazzo: “Questi lunghi confronti sono necessari. Ogni concorrente è molto soggettivo. Il lavoro è frutto di una lunga collaborazione e di lunghe discussioni. Abbiamo fatto tanti provini. L’autenticità contraddistingue un po’ tutti”. Restelli: “Questo è il GF di Barbara. Ci sono caratteristiche che le appartengono tantissimo”. Viene trasmesso un filmato riguardante Ivana Icardi, sorella di Mauro Icardi ed ex concorrente del GF argentino.

  • 12:33

    Malgioglio: “Mica male… Spero che non si metta a piangere in continuazione. Se fossi nata donna, Icardi sarebbe stato l’uomo della mia vita!”. D’Urso; “Mi sa che Malgioglio non è tornato etero!”. Palazzo: “Ivana conosce il programma ma si è raccontata con molta spontaneità e avrà tante cose da raccontare”. D’Urso: “Ivana ha frequentato Domenica Live e Pomeriggio Cinque a causa del rapporto conflittuale con il fratello. L’anno scorso siamo riusciti a far incontrare Bobby Solo e la figlia Veronica. Quest’anno, speriamo di fare lo stesso con loro due”. Zanicchi: “Forse è solo una questione di gelosia”.

  • 12:36

    Zanicchi: “Ma ci sarà anche Wanda Nara?”. Un’altra concorrente sarà Ambra, 33 anni, professoressa di un liceo milanese e modella nel tempo libero: esce fuori da una storia d’amore per la quale ha sofferto tantissimo. Zanicchi: “E’ una donna molto interessante. Parla anche latino!”. Palazzo: “E’ una ragazza dai due aspetti. E’ seduttiva e bacchettona”.

  • 12:39

    Un’altra concorrente sarà Serena, 29 anni, figlia adottiva di Rutelli e della Palombelli. Serena voleva entrare nella casa del GF da 10 anni: “I miei genitori si sono rassegnati”. Viene trasmesso il filmato. Zanicchi: “E’ una cosa bellissima… Quasi quasi divento di sinistra!”. Successivamente, viene trasmesso un filmato riguardante Il Grande Ranch, con 4 aspiranti concorrenti.

  • 12:45

    D’Urso: “Nella casa, non entreranno tutti e 4”. Palazzo: “Faremo un’eliminazione e qualche altro scherzetto”. D’Urso: “Altre due novità di quest’edizione saranno il Camping Carmelita, che sostituirà il Lido Carmelita, e ci sarà anche il nostro Bed & Breakfast, l’ho detto bene? Cristiano, dillo tu!”. Malgioglio: “Break & Fest!”. D’Urso e Malgioglio litigano per scherzo. Malgioglio: “Non lo voglio dire!”. D’Urso: “E io non vado avanti!”.

  • 12:47

    D’Urso: “In questo bed & breakfast, arriveranno delle persone ogni tanto e stazioneranno lì per uno o due giorni. Accadranno delle cose…”. Viene presentato un concorrente uomo: si tratta di Cristian Imparato.

  • 12:51

    D’Urso: “Cristian è un ragazzo fortissimo che ha una madre molto forte. A me piace tanto”. Palazzo: “Cristian si è raccontato in un modo molto convincente. Lui non si tiene tanto, dice quello che pensa”. Viene trasmesso un filmato riguardante un altro concorrente, Kiko’ Nalli, 48 anni, il concorrente più “anziano” di quest’edizione.

  • 12:52

    Kiko’ ha il timore che l’ex moglie Tina Cipollari possa entrare nella casa. D’Urso: “E’ un cast un po’ variegato…”. D’Urso: “Nella clip, è sfuggito un beep…”. Zanicchi: “Ma oggigiorno dire co*lione che sarà mai!”. Viene trasmesso anche un videomessaggio realizzato da Alberico Lemme. Ci sarà anche lui al GF.

  • 12:54

    Nel filmato, Lemme ha stuzzicato Malgioglio. Malgioglio: “Dimagrire io? Ma guarda che corpo stupendo che ho! A questo, lo metto a posto io. Io e Iva siamo le milf più amate!”. Zanicchi: “Lemme mi aveva colpito piacevolmente. Poi, mi ha detto di mangiare la pasta alle 8 senza sale. E’ una cosa vomitevole e sono anche ingrassata. Mi ha cacciato fuori dallo studio perché ho mangiato una caramella. Ma se ne vada affanc*lo! E’ simpatico ma è un racconta-palle!”.

  • 12:58

    Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi discutono sulla parola “cacchio”. Iva Zanicchi: “In tv, le volgarità non saranno ammesse. A Ok il prezzo è giusto non ho mai detto una parolaccia. Anche perché era registrato!”. Paola Primavori: “La scommessa sul GF15 è stata vinta. 90 milioni di contenuti sulle piattaforme Mediaset sono stati visti: si tratta di numeri molto importanti. Le nostre pagine social sono molto attive. Abbiamo generato oltre 200 milioni di interazioni: numeri giganteschi. L’hashtag sarà #gf16. Quest’anno sarà possibile votare anche tramite le tv connesse. La diretta andrà in onda dalle 10 del mattino alle 2 di notte”.

  • 13:02

    Barbara D’Urso saluta i siti e i blog presenti alla conferenza tra i quali TvBlog. Iva Zanicchi: “Ho aperto Instagram da poco e ho 12 mila follower”. D’Urso: “Ti taggo in una storia!”.

  • 13:05

    Palazzo: “I concorrenti saranno 16. La Gialappa’s non è coinvolta in questa edizione”. D’Urso: “Temo la sovraesposizione, certo. Sono l’unica al mondo ad avere 4 programmi contemporaneamente. Ho sposato una filosofia con l’azienda: quando hanno bisogno di me, ci sono. Per Mediaset, era importante fare il 12% di share il mercoledì sera. E io mi sono immolata. E stiamo andando bene. La Rai, per la prima volta, ha fatto un raddoppio di Montalbano, lunedì e mercoledì. Io ero convinta di trovare l’8 o il 9%. E invece abbiamo fatto il 14%. Io ci metto l’anima e il cuore, forse un giorno il pubblico si stancherà di me ma io sono generosa. Io di natura, sono così”. Scheri: “Non si tratta di fortuna ma di grande professionalità”.

  • 13:12

    Palazzo: “Gli sviluppi del bed & breakfast saranno imprevedibili quindi non possiamo anticipare niente”. D’Urso: “Ci saranno ospiti che si fermeranno per qualche giorno”. Palazzo: “Spesso abbiamo cercato di mettere in funzione la stanza degli ospiti. Questi ospiti verranno spediti a sorpresa dentro la casa”. D’Urso: “Questa cosa, l’abbiamo pensata questa notte!”. Malgioglio: “Barbara ma come fai ad avere questa forza, spiegalo alle donne! Siamo stati a Cuba, io dovevo fare un video e mi serviva un ragazzo di colore e ho fatto questo casting…”. D’Urso: “Attento che racconto la mia versione! Allora, eravamo a Cuba, Ad un certo punto, vengo a sapere che un alto bono di colore sta andando a trovare Malgioglio in casa di questo nostro amico. Malgioglio aveva fatto finta di stare male e non ha voluto andare al mare. Arrivo sotto casa e dal taxi, scende questo “armadio”. Io gli vado incontro e gli dico “Ciao” e ho chiesto a lui di fingere di essere il mio fidanzato. Lui ovviamente non capiva un caz*o. Com’è finita, Cristiano?”. Malgioglio: “Mi ha ammazzato di botte!”.

  • 13:14

    D’Urso: “Saranno 10 puntate. Io ho prenotato le vacanze per gli inizi di luglio!”. D’Urso: “Da dove prendo quest’energia? Prendo degl integratori, mangio lo zabaione… Produco molta adrenalina quando le cose mi piacciono. In realtà, mi stanco. Stanotte non ho dormito. Il mio corpo continua ad andare avanti. All’una e venti di mercoledì sera, io sono ancora piena di adrenalina. Faccio danza, vorrei anche fare dell’altro…”.

  • 13:17

    D’Urso: “Francesca De Andrè? Non vi diremo ora se ci sarà oppure no. Vi tengo sulle spine, non possiamo dirvi tutto. Mila Suarez o Fabrizia De Andrè? Non lo so, non mi ricordo…”. Zanicchi: “Il segreto di Barbara, penso di saperlo. E’ l’amore verso la gente che ti dà molta carica. Sono felice di lavorare con te, ti ho riscoperto da poco e sono diventato una tua fan. Sei il sogno erotico di Cristiano, il mio no! Ma ti stimo molto. Non posso lavorare con persone che non stimo”. Zanicchi: “La mia nipotina mi ha detto che non riesce ad immaginarmi mentre faccio l’amore con Fausto! Io non riesco nemmeno a ricordarmelo!”. D’Urso: “Nella vita, vorrei stare di più con i miei figli. Mi manca qualcuno con cui condividere un amore. Ho una fortuna pazzesca: io non provo invidia. L’invidia è un sentimento negativo, quando tu lo provi, la negatività ti ritorna indietro. Verso quelli che non mi amano, provo solo tristezza. Sono persone troppo accanite. La loro vita è abbastanza triste. Se uno vive con l’ossessione di fare del male a qualcuno ma come stai? A me dispiace per quella persona”.

  • 13:22

    Malgioglio: “Ho una bellissima storia d’amore da 8 anni. Con un tedesco? Ma che me ne faccio di un tedesco! E’ irlandese. E’ una storia semplice e normale, che non metto in mostra come certe persone”. Zanicchi: “Spero che Malgioglio si sposi e io canterò l’Ave Maria. Il mio obiettivo? E’ quello di morire bene! In questi ultimi due anni, è come se avessi 20 anni. Sento l’amore della gente, sono rinata. Il GF sarà una tappa molto divertente. Ma non mi dimentico di essere una cantante. La voce ancora ce l’ho. Sto facendo un disco”.

  • 13:27

    D’Urso: “Il rapporto tra GF e Live – Non è la D’Urso? Dobbiamo ancora capire come struttureremo il tutto. Faremo interagire le due trasmissioni. In qualche modo, lo faremo. Il come, non lo so”. Zanicchi: “Affronterò il GF con tanto rispetto. Io sarò alle dipendenze di Barbara. Sono molto curiosa”.

  • 13:29

    Pasquinelli: “Quest’anno, nella casa, non ci sarà plastica. Tutto vetro”. Malgioglio: “Speriamo venga fuori qualche personaggio straordinario, ce lo auguriamo”. Fine conferenza.

Oggi, venerdì 5 aprile 2019, a partire dalle ore 12, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione del Grande Fratello, il reality show in onda su Canale 5, condotto da Barbara D’Urso.

Grande Fratello 16: il programma

A partire da lunedì 8 aprile 2019, in prima serata su Canale 5, avrà inizio la sedicesima edizione del Grande Fratello, il reality show condotto da Barbara D’Urso.

Per la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, reduce dall’esperienza in prima serata con il programma Live – Non è la D’Urso, sarà il quinto GF nel ruolo di conduttrice.

Gli opinionisti di questa sedicesima edizione del Grande Fratello 16 saranno Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

I primi concorrenti annunciati, invece, sono Cristian Imparato, Mila Suarez, Ivana Icardi e Kikò Nalli.

Per quattro aspiranti concorrenti, infine, l’esperienza al GF16 è già cominciata: Audrey Chabloz, Angela Losito, Erica Piamonte e Daniele Dal Moro hanno fatto il loro ingresso ne Il Grande Ranch, un ranch nei pressi di Tivoli dove vivranno fino al giorno del kick-off del reality show, quando scopriranno il loro destino.

Grande Fratello 16: la conferenza stampa

TvBlog, magazine di Blogo, seguirà in tempo reale la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 16, a partire dalle ore 12.

Durante la conferenza stampa, interverranno la conduttrice Barbara D’Urso, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, l’amministratore delegato di Endemol Shine Italy Leonardo Pasquinelli, il direttore risorse artistiche Mediaset Giorgio Restelli, il responsabile intrattenimento Digital Mediaset Paola Primavori e il capo progetto Grande Fratello Andrea Palazzo.

Grande Fratello