Home Notizie Retroscena Blogo: Matrix non torna in onda. L’unica speranza legata alle elezioni europee

Retroscena Blogo: Matrix non torna in onda. L’unica speranza legata alle elezioni europee

Ai box dallo scorso dicembre, Matrix non dovrebbe tornare in onda. La chiusura fu legata ai tagli sulle seconde serate. L’unica speranza legata a delle interviste speciali in vista delle Europee

pubblicato 30 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:18

Che fine ha fatto Matrix? Se lo chiedono gli spettatori, orfani dallo scorso dicembre del programma condotto da Nicola Porro.

I motivi dello stop sono legati all’operazione di spending review che Mediaset avviò prima di Natale. La decisione portò alla sforbiciata di diverse trasmissioni di seconda e terza serata che coinvolse pure Tiki Taka.

Se però il talk di Pierluigi Pardo ha trovato nuova collocazione alla domenica grazie alla fusione con Pressing, meno fortunata è stata finora la sorte per lo storico approfondimento di Canale 5.

Sui social il profilo di Matrix non viene aggiornato dalla fine dello scorso anno, quando la redazione ne approfittò per augurare buon anno e dare appuntamento al 2019.

Ad oggi le notizie in nostro possesso sono tutt’altro che positive. Il programma non tornerà, con la sola speranza legata alle imminenti elezioni europee fissate per il 26 maggio.

Canale 5 potrebbe infatti dare vita a degli speciali durante la campagna elettorale, con interviste speciali ai leader politici. Scartata invece l’ipotesi di una riproposizione tradizionale del programma.