Home Notizie Grande Fratello, Alberto Mezzetti: “Io, vincitore dimenticato. Ora alzo lo share nella tv brasiliana”

Grande Fratello, Alberto Mezzetti: “Io, vincitore dimenticato. Ora alzo lo share nella tv brasiliana”

Alberto Mezzetti, vincitore del Gf15, rivela a Spy: “In Italia sono stato oscurato, non so perché”. Per una settimana è stato ospite al Big Brother brasiliano: “Con me lo share è risalito a bomba”. Sul premio vittoria: “Incassati solo 58 mila euro”

pubblicato 30 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:19

Vincente e dimenticato, almeno nel nostro Paese. “In Italia non vengo considerato, nonostante mi sia aggiudicato l’ultima edizione del Grande Fratello con 1 milione e 850 mila voti” dice a Spy Alberto Mezzetti, trionfatore dell’edizione numero 15.

Le sue ospitate in televisione si sono concluse attorno alla metà dello scorso giugno, senza che riprendessero con l’avvio della nuova stagione. “Sono l’unico vincitore a non essere stato invitato in nessuna trasmissione. Mi chiedo perché”.

Ecco allora la “fuga” in Brasile, dove Mezzetti è stato protagonista per una settimana del Big Brother locale:

“E’ andata alla grande, mi ha contattato la Endemol spiegandomi che dal Brasile mi volevano come ospite per una settimana. Il programma non stava andando benissimo. Quando sono arrivato io lo share è risalito a bomba. Non ho proprio svoltato il programma ma gli ho dato un input in più per avere un audience maggiore. Sono partito senza sapere la loro lingua, ho inventato tutto. Sono entrato nella casa e in sei giorni ho conquistato molte persone con la mia semplicità, la mia educazione e anche la mia eleganza, più nel modo di pensare che di vestire”.

In Brasile tornerà in occasione della finale: “Adesso ho più offerte là che in Italia. Sono stato oscurato e non so perché. Questo non giova neppure a Mediaset perché sono un personaggio piaciuto e compiaciuto”.

Nel corso del reality si giocò molto sulla sua sintonia con Barbara d’Urso, dalla quale però non è stato più invitato:

“C’era stata sicuramente un’amicizia e si era anche instaurato un rapporto lavorativo. Dopo il Gf sono andato sei sette volte ospite da lei, poi forse non le sono più sembrato interessante.  Non so perché e neanche me lo chiedo, lei ha tutto il diritto di non invitarmi, ma da un punto di vista professionale non è stata una brava imprenditrice. Ripeto, io avrei alzato l’audience di tutti i programmi, anche i suoi”.

L’ultima curiosità è tutta economica e riguarda l’incasso del premio vittoria. Il primo posto al Gf gli ha consentito di portare a casa 100 mila euro, “ma al netto me ne sono arrivati 58 mila”.